martedì 2 febbraio 2010

Mancini, un tappabuchi di lusso

Credo di essere sempre stato giusto nei giudizi sul mercato del Milan. E credo che anche in questo mercato di riparazione il Milan abbia lavorato male. Si poteva approfittare per inserire in un organico ormai vecchio e logoro qualche nuova pedina emergente ma allo stesso tempo pronta a dare qualche contributo. Si è preferito come al solito non spendere nulla o quasi. Adiyiah, l'unico tra i giovanissimi presi da Pederzoli in grado, forse di dare qualcosa alla prima squadra da subito sembra però troppo acerbo. D'altronde nel Fredrikstad, squadra di bassa classifica del campionato norvegese ha sempre visto poco il campo. Forse colpa degli allenatori che ha avuto, forse colpa anche sua, forse semplicemente non è granché come giocatore.
Poi c'è il giovane Beckham che pure bene aveva fatto la scorsa stagione. Il discorso è questo: vale la pena dare spazio ancora a un 35enne che tra l'altro avevi anche la fortuna di non avere più a libro paga?
Alla fine il 30enne Amantino Mancini mi sembra di gran lunga il miglior acquisto, vuoi perché va a riempire un buco che era una vera e propria voragine, quella dell'alternativa a Pato e Ronaldinho, vuoi per il fatto che arriva con una formula a tutto vantaggio del Milan che ha 5 mesi per valutarlo e poi eventualmente rispedirlo al mittente: praticamente un regalo (com'erano cattivi quelli di via Durini) visto anche che le alternative erano praticamente nulle. Il giocatore poi non è certo uno degli ultimi in fatto di qualità e se riprende ritmo può anche tornare ad essere devastante sulle due fasce. Oltretutto può anche tornare utile come terzino ,vista la qualità dei nostri, nelle partite e nei in cui bisogna attaccare all'arma bianca. Decisamente il migliore acquisto di questa campagna invernale, che rimane comunque, vale la pena dirlo deficitaria. Non deludente: ormai penso che nessuno si attenda molto da questa dirigenza incapace. Certo pensare che una squadra nella situazione della Lazio abbia preso per due lire un giocatore come Hizlesperger fa un po' girare i c.d.. A dimostrazione che anche se hai poche risorse puoi fare grandi acquist se sei capace e competente. Capacità e competenza, appunto (sic).

AGGIORNAMENTO.
Geniale e competente come sempre il commento del presidente intenditore di football: "L'acquisto di Mancini? Non l'ho capito proprio: è un altro trequartista quando a noi magari serve qualcuno che finalizza il gioco". 
Stendiamo un velo pietoso e aggiungiamo questo alla lista da Zidane da marcare a uomo, a Maldini centravanti, alla difesa a quattro, alle due punte, a Higuita, a Michel, a Borghi, etc...etc...etc...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

post perfetto

Danilo Zulli ha detto...

SB ha affermato di non aver condiviso l'acquisto di Mancini. Allora che cazzo ci stai a fare più se fanno gli acquisti di nascosto. Ma finiscila sei sempre più ridicolo.

Fuori dai coglioni!!!

RdV, si può dire coglioni?
Ma si l'ha detto anche lui a me!
Quando affermò che chi vota a sinistra lo è!

Anonimo ha detto...

hehehe e stai sicuro che se il Milan vincerà, la grancassa merdiatica dirà che "il Milan vince grazie a Lui e ai Suoi preziosi consigli". Se dovesse continuare a non vincere allora si dirà che "il Milan non vince più perchè il Presidente non se ne occupa più in prima persona". che zerbini,anzi prostituzione intellettuale. solo una domanda,RDV: non era Sacchi a volere Borghi al posto di Rijkaard? Io sapevo così

Ciao,
Emanuele

Anonimo ha detto...

si può dire coglioni. ci mancherebbe. Emanuele sei ironico?
il nano neanche sapeva chi fosse Rijkaard mentre era innamorato di borghi perché l'aveva visto giocare UNA VOLTA contro la Juve in Intercontinentale. fosse per lui l'avremmo preso come appunto Michel o Higuita. lui le cose le ha sempre fatte così. a cazzo di cane. altro che programmazione.

RDV

Anonimo ha detto...

ah ok, grazie per l'appunto. avevo letto da qualche parte che era Sacchi a volere Borghi. chiedo venia ;)

Ciao,

Emanuele

Kiss The Prince ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails