lunedì 8 febbraio 2010

Ora è finito anche il bluff Milan

di Massimo Mauro per Repubblica.it



Ora è finito anche il bluff Milan Lotito pensa di essere furbo
Ad inizio campionato a chi mi chiedeva un pronostico sullo scudetto ho risposto: Inter con 10 punti di vantaggio. Siamo arrivati alla 23 giornata e ringrazio Mourinho per non avermi fatto fare una brutta figura. Ma bastava analizzare attentamente la rosa della squadra di Moratti e confrontarla con quelle che erano indicate come possibili antagoniste, Milan e Juventus, per  potersi sbilanciare in un pronostico a prova di brutte figure. 
E' durato poco il bluff della Juventus di Diego che si è sgonfiata dopo poche giornate; è durato poco il bluff del Milan che ha provato a rilanciarsi in corsa ma ora la squadra "senza equilibri" di Leonardo sta mostrando tutti i suoi limiti. Ora l'unica che può provare a fermare l'Inter è la Roma del bravo Ranieri che ha fatto un' impresa a Firenze: non sarà facile perchè se mercoledì Zanetti e compagni passano a Parma nel recupero si portano a +11 dalla seconda e ipotecano il tricolore. 
Dimostrando che gli scudetti si vincono con i campioni e mentre Blanc e Galliani aggiungono figurine ai loro organici già in difficoltà (Paolucci e Mancini), Moratti colleziona giocatori sempre più forti (Pandev e Mariga). 
Ho detto 10 punti di distacco sulla seconda? Forse sono stato pessimista?

10 commenti:

dnarossonero ha detto...

è stato comunque un bel bluff. Se Pato e Nesta non si fossero rotti forse avremmo tenuto. invece nothing...

capita. Speriamo che Carletto Faccia una grande partita come è suo solito in europa contro l' Inter.

Se l' Inter dovesse andare avanti in champions sarebbe tragico

Anonimo ha detto...

gli infortuni sono la normalità nel calcio. parlando di nesta poi...

a me sembra che quest'anno proprio non ci si possa lamentare degli infortuni. abbiamo quasi sempre avuto la rosa quasi al completo.

Rdv

Danilo Zulli ha detto...

In effetti ha ragione Dario, quest'anno non ci possiamo lamentare. Anzi se con "solo" due infortuni è finito il nostro bluff, figurarsi con 5-6.
Io sono dell'idea, come ho già scritto nell'altro post, che una delle rovine del Milan è la Champions in questo modo. Alla società e specialmente al presidente, interessa esclusivamente arrivare fra i primi 4 per accedere alla champions e beccare la moneta. Ci fanno anche passare come un "trofeo" il piazzamento al 4° posto in campionato. Beh io sinceramente tra un 2°, 3° o 4° o vincere la Coppa Italia, preferisco quest'ultima.

dnarossonero ha detto...

io tutta la vita arrivare fra le prime 4 meglio se prime 3. La champions è sempre la champions. Con la rosa che abbiamo gli infortuni pesano di più degli altri. Il non avere ricambi validi ci affossa. Mancini non è un ricambio valido, come non lo è Huntelar per Borriello. Venuto a mancare l' unico vero fenomeno nel Milan abbiamo fatto una brutta fine. Altro che Ronaldinho. Si fosse infortunato lui ne avremmo risentito poco. Senza Pato ne abbiamo risentito tantissimo

Danilo Zulli ha detto...

Ho capito Fabio che la champions è sempre la champions, ma con una squadra del genere quando la rivinci una champions. Non hai capito la mia provocazione, intendevo dire che ai fini pratici una squadra con una rosa di giocatori come quella attuale del Milan, al massimo può aspirare a vincere la coppa italia. Poi che si classifichi tra il 2° e 4° posto e andiamo in champions, la facciamo per sentire la musichetta e poi uscire se va bene ai quarti? Tanto vale scaricarsi l'mp3...

dnarossonero ha detto...

purtroppo ha ragione te. Ma io conservo la speranza che tutto questo sia il preludio a una cessione. Se fosse vera la cosa che dal prossimo anno entra fly emirates, potrebbe realmente il preludio a una grande cessione. Vediamo

Danilo Zulli ha detto...

fly emirates, di recente non hosentitonulla in proposito. Hai notizie più precise e soprattutto veritiere?

Anonimo ha detto...

sento parlare a vanvera di Fly Emirates. anche se fosse vera l'offerta di 20 milioni l'anno per la sponsorizzazione mi sembra che siano sempre meno di quelli che bwin da al Real Madrid (30) che prende batoste dal Barca che invece non ha sponsor e che anzi da pure qualcosina ad Unicef. lo sponsor non farà mai la differenza. la differenza la fa la competenza. e i favori arbitrali e le altre porcate...

RDV

Danilo Zulli ha detto...

Ma se entrano solo come sponsor? Allora non avevo capito un tubo... Credevo che fossero tornati "gli arabi" alla carica peromprare la società. Come sponsor non mi interessa più di tanto. Io voglio che se ne vada SB!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

cari miei ma un bel post nuovo non potete farlo?
solo uno spuntino di discussione, nulla di lungo.
non fate fare tutto a me, via...

Rdv

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails