venerdì 12 febbraio 2010

Sua Maestà il Cigno di Drempt, ovvero Mr. Klass. Altro che Borriello!!!!

13 commenti:

dnarossonero ha detto...

questo qua non sa difendere una palla, non fa un passaggio al verso, non recupera un pallone, non sa pressare.

Per come è messo il Milan Borriello ha un importanza vitale anche se non segnasse mai e huntelar segnasse 30 goal.Fra i due ci sarebbe un abisso anche in questo caso.

Anonimo ha detto...

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

dna. per non ammettere l'errore rischi di diventare ridicolo.

riguardati anche solo questo breve video e dimmi se non sa difendere la palla.

borriello onesto manovale del pallone che gioca meglio senza pallone perchè il pallone non sa neanche controllarlo. Huntelaar uno dei miglior 5-6 centravanti in circolazione.

Rdv

Anonimo ha detto...

HUN-TE-LAAR, HUN-TE-LAAR, HUN-TE-LAAAAAAAAAAAAAR!!!

che poi mi dovete spiegare perché deve per forza piacere o l'uno o l'altro, a me piacciono entrambi i nostri due finalizzatori

Anonimo ha detto...

certo, ma sono di due livelli ben diversi adamos...

RDV

Anonimo ha detto...

Mi spiace RdV
ma Borriello tecnicamente è superiore a Huntelaar m che pur mi piace...
e tecnicamente intendo in tutti i gesti tecnici, controllo palla tiro e rifiniture.

Santeria

dnarossonero ha detto...

vai a spiegarglielo :-)

concordo sono su due livelli diversi...ma tanto diversi...a favore di Borriello

dnarossonero ha detto...

Sai cosa rdv ho visto il video che hai postato mi hai quasi convinto. nel senso che in questo video sembra un fenomeno sul serio uno dal controllo plastico.

Ora siccome da quando è al milan controlli a quel livello del video non li ha mai fatti i casi sono 2:

1) Ha totalmente disimparato a giocare al pallone
2) In quel campionato sono veramente scarsi

Propendo per la seconda. Alcuni di quei goal se pur bellissimi arriva a calciare o mandare fuori l' uomo con una facilità impressionate, ma in italia nessuna difesa consente tanta facilità di calcio o di giocata simile a quella vista nel video.

C' è un goal in cui al difensore prende 3 metri solo col controllo.

In compenso ho potuto avere conferma di quello che pensavo. Ha doti balistiche. Ma questo me ne ero già accorto con quel golletto di fino al catania.

A vederlo in quel video e come è al Milan non sembra nemmeno lo stesso giocatore. Li è plastico e sembra abbia un gra tocco di palla. L' esatto opposto che si vede da quando è al milan .

Non sò proprio spiegarmi se è il frutto di una profonda involuzione tecnica. Talvolta capita

dnarossonero ha detto...

Se non avessi visto quel video non avrei mai pensato sinceramente potesse avere tanta leggerezza al Milan non ha mai e dico mai dato l' impressione della leggerezza e del controllo plastico.

Anonimo ha detto...

Santeria Borriello tecnicamente non esiste. non ha proprio il destro e questo ne fa un giocatore dimezzato.

Huntelaar è molto più completo d'altronde segna (e non solo) in tutti i modi possibili.
e questo mi sembra un'ovvietà.

dna i difensori italiani, oggi, fanno ridere. togli nesta, togli qualche altro vecchio e dimmi tra gli under 30 chi può essere considerato veramente un grande difensore.

in Olanda qualcuno ne hanno.
il giocatore è lo stesso. la differenza è che se non giochi non puoi neanche segnare o anche toccare la palla.
certo non è il miglior Huntelaar, ancora. il miglior Huntelaar infatti non ammette discussioni neanche da gente prevenuta e testarda come te.


Rdv

dnarossonero ha detto...

Sinceramente. A parte migliore non migliore. Trovi una minima somiglianza fra l' Huntelar di quel video o l' Huntelar del Milan...li ha un controllo fine alla Kaka al Milan pare avere un controllo peggiore del mio.

A parte che l' Italia è stra colam di ottimi difensori.

Chiellini, Thiago Silva, Gamberini, Mexes, Ranocchia, Astori. Ma a parte questi ci sono diversi buoni difensori praticamente in tutte le squadre di serie A.

Se si esclude Siena, Udinese e poche altre di difese scarse scarse sinceramente in serie A non ne vedo molte.

A parte questo l' Italia è uno dei paesi tatticamente più organizzati al mondo.

Lo sò che non condividi questo ma è cosi. In Italia c' è una cultura diversa da tutti gli altri paesi proprio a livello di mentalità. Casi come Allegri, Prandelli, Mazzarri sono allenatori di nuova generazione ma per lo più il calcio italiano è un calcio che cura la fase difensiva in maniera maniacale a partire dagli attaccanti.


Le squadre in italia sanno difendersi bene e sanno chiudere gli spazi indipendentemente dalla bravura tecnica dei difensori, con l' organizzazione tattica. Infatti udinese a parte ma potrei dire anche Napoli, Siena o Lazio è difficilissimo vedere in serie A squadre che lasciano di questi spazi in area o che marcano l' attaccante a 2 metri di distanza o che lasciano buchi allucinanti. Infatti nonostante avesse giocato un pò Huntelar non era mai riuscito a segnare tolto catania.


A parte il fatto che un attaccante mancino è solo per questo un valore aggiunto perché difficilissimo da contrastare dalla maggior parte dei difensori che sono destri. Quindi il fatto che non abbia un gran destro non è una grossa mancanza. Anche perché molti attaccanti giocano solo col destro, quindi dei due è meglio giocare solo con il sinistro. E ti assicuro da difensore che un conto è marcare un destro un conto è marcare un mancino visto che ti viene sempre istintivo contrastarlo sul destro.

A parte questo Borriello tecnicamente è sottovalutato. Uno che ti fa di quei goal in sforbiciata vuol dire che ha tecnica classe, potenza reattività, coordinazione. Ma poi non sbaglia un passaggio, capisce il passaggio dei compagni in anticipo, sa tagliare, sa inserirsi sa venire in appoggio, sa proteggere il pallone.
E' il classico centravanti di sfondamento nato per fare il centravanti di sfondamento. Non gli si può chiedere il dribling o la classe di Un seedorf o Pato o Ronaldinho. Non è quello il suo mestiere. Il suo mestiere è fare il centravanti di sfondamento e per me ha veramente tutto per ricoprire quel ruolo da grandissimo e molto più di Huntelar. almeno per quello che si sta vedendo.

Anonimo ha detto...

Rdv,
se guardiamo carriera e continuità di rendimento fra Borriello e Hunty non c'è paragone, stravince l'olandese.

se guardiamo questa stagione al Milan il paragone regge, uno si spacca per la squadra ma vede meno la porta, l'altro partecipa meno (per ora) e la porta la vede eccome.

se devo aspettarmi una grande partita con lo United me l'aspetto più da Huntelaar che da Borriello perché l'olandese queste partite le conosce, ha più esperienza internazionale.

Anonimo ha detto...

pur mettendoci pure Ranocchia e Astori (e perché non anche vattelappesca?) su 20 squadre mi hai saputo citare solo 6 difensori. decisamente pochino.
le nostre difese non sono più organizzate, semplicemente noi facciamo un gioco un po' più difensivo degli altri ma non in manierà tanto esagerata o diversa dagli altri come dicono di noi all'estero.

"A parte il fatto che un attaccante mancino è solo per questo un valore aggiunto perché difficilissimo da contrastare dalla maggior parte dei difensori che sono destri"
dipende in quali circostanze.

molti attaccanti giocano solo col destro, ma non sono grandi attaccanti.

di sforbiciate , rovesciate, triple e quadruple, come vedi Huntelaar ne sa fare molte di più e di tutti i tipi, di destro e di sinistro.
forse per ora ha maggior intesa con i compagni e quindi è facilitato nei passaggi di prima, ma ripeto, appunto, a maggior ragione bisogna far giocare e giocare huntelaar in modo che trovi l'intesa e la miglior forma.

borriello per essere non è un attaccante , non sfonda una sega, a parte forse qualche velina.


RDv

Anonimo ha detto...

consiglio anche questo video.

http://www.youtube.com/watch?v=nuNrhG03H2Y

rdv

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails