sabato 19 dicembre 2009

Fiorentina Milan 0 gradi (e regalo di Natale)



Questa sera si giocherà allo stadio Franchi di Firenze, la delicata sfida fra le due squadre che con ogni probabilità si giocheranno fino alla fine il terzo e la quarta piazza della serie A per l' accesso diretto alla Champions 2010/11 o alla fase preliminare. Fiorentina Milan.

Partita che indubbiamente sarà caratterizzata oltre che dalla solita rivalità sportiva che negli ultimi due anni ha legato un decrescente Milan con una crescente Fiorentina, dal maltempo e dalla neve.

Proprio la neve è stata la protagonista della giornata e serata di ieri per buona parte della Toscana. Noi Toscani non siamo abituati alla neve, ad Arezzo costituisce un fenomeno raro e non siamo nemmeno particolarmente attrezzati per garantire la piena viabilità. Impossibilità di muoversi a parte è stato molto divertente percorrere le collinette del dietro casa con lo slittino fino alle 2 di notte con mega battaglia di pallate di neve e pupazzone finale. Chiusa questa breve ma suggestiva parentesi, ritorno al tema neve in ambito calcistico. Come detto la neve in toscana è un fenomeno abbastanza raro. Se Arezzo, la mia città non se la passa benissimo nel fronteggiare il problema neve, non sta messa meglio Firenze quale ha una viabilità particolarmente complessa, con molte strade principali che s' intersecano con le vechissime strade del centro storico che in caso di maltempo sono sempre incredibilmente lente da percorrere per problemi evidenti di viabilità.

I problemi portati dal maltempo, non si fermano alla viabilità. Lo stadio Franchi di Firenze infatti risulta essere completamente ricoperto di neve e soprattutto il campo pare ricoperto da uno strato di ghiaccio. Inoltre le tribune e la parte di stadio scoperta potrebbe essere difficilmente agibile perché stra colma di neve.

Per tutta questa serie di motivi la partita di stasera è a rischio rinvio anche se i tecnici del campo e il servizio stradale di Firenze sono al lavoro da molte ore per far sì che la partita si svolga normalmente.

La partita che sarà (se si giocherà). Molto difficile con un avversario che in questo momento ha una condizione superiore alla nostra, in un campo molto ostico, reso al limite del praticabibile dal mal tempo. Campo molto pesante e scivoloso sarà il minimo che potremmo aspettarci.

I recuperi di Mutu e Jovetic nella Fiorentina, anche se difficilmente saranno schierati entrambi in campo dal primo minuto rappresenta sicuramente un motivo ulteriore di preouccupazione.

A proposito di condizione fisica. Recuperiamo dopo una settimana di allenamento, un po di forze probabilmente venuteci a mancare inesorabilmente la scorsa settimana. La partita di oggi sarà a mio avviso una partita aperta a qualunque risultato. Entrambe giocheranno per vincere. Le difficoltà del campo rappresentano una variabile in più che contribuisce a rendere impossibile un qualsiasi pronostico. Infatti la partita potrebbe sbloccarsi in qualunque modo oppure rimanere bloccata per tutti i 90 minuti. Indubbiamente la classica partita da giocare 1 X 2.

La formazione. Dida sarà ancora purtroppo il titolare. Abate e Antonini si giocheranno un posto per affiancare Zambrotta nel presidio delle fasce. Solito centrocampo a 2 con Ambrosini e Pirlo e altrettanto solito attacco formato dal rientrante Pato fra i titolari, Borriello e Ronaldinho, appoggiati da Seedorf.

Anche oggi come come contro il Palermo occhi bene aperti sugli esterni. Santana e Vargas sono costantemente pericolosi e sono agevolati da un ottimo gioco di squadra che li sa far girare bene. Il Liverpool ne sa qualcosa.

Occhio al Gila. Oggi ritroveremo questo buonissimo giocatore che da noi non ha avuto particolare fortuna (anche se i suoi goal li ha sempre fatti) ma che è indubbiamente dotato di buonissima tecnica e che in questi anni ha avuto modo e occasione di crescere molto. Ad ora è realmente uno dei migliori attaccanti italiani in circolazione e oggi rappresenta indubbiamente una delle principali pericoli della partita di Firenze.

AGGIORNAMENTO (da parte di Rdv)
La partita è stata rinviata per neve a data ancora da destinarsi. A mio avviso un bel colpo di fortuna per il Milan dato che la Fiorentina ultimamente sembrava un po' più in forma di noi (è che noi siamo proprio spompati). Un regalo di Natale anticipato.

18 commenti:

dnarossonero ha detto...

causa problema tecnico non sono riuscito ad inserire la foto. Se ci riesci tu rdv...

Anonimo ha detto...

Le tue presentazioni sono sempre eccellenti.

Rdv ha detto...

ora sistemo tutto io. ma ricordati e ricordati pure tu Zullida, di inserire sempre le categorie quando fate i post.

Barca Campione del Mondo!!!!

dnarossonero ha detto...

ma non mi sembra questo gran regalo di natale. Una faticata extra a gennaio che non dovevamo fare. Anche perchè non giochiamo per via degli spalti congelati quindi l' alternativa era giocare a porte chiuse perchè il campo era praticabile. Grosso danno per il Milan che aveva tutto il diritto di opporsi visto che la situazione dipendeva dalla scarsità delle strutture della Fiorentina. Si doveva giocare a porte chiuse. Se uno stadio non è attrezzato per ospitare i suoi tifosi cazzi della società. Noi avevamo tutto il diritto di giocare senza i tifosi fiorentini e per noi era un vantaggio.

Veramente dei ladri e Galliani si è fatto coglionare. Io non avrei accettato nemmen morto e avrei puntato i piedi. Anche perchè io società, ho speso per portare la squadra qui, per farla muovere e se il campo è praticabile avrei giocato onde evitare sfaticate inutili fra un mese.

dnarossonero ha detto...

anche perchè loro cosi possono recuperare Jovetic e Muto con calma. A me non mi sta bene e mi pare un soppruso

Rdv ha detto...

dna, ci avrebbero asfaltato!

Rdv ha detto...

Gilardino avrebbe fatto gol pure con piroettando sul ghiaccio...

Rdv ha detto...

x Dna. ho visto la tua bozza del post su Eto'o.

forse non è chiara una cosa. Qui non sono consentiti post contro altre squadre, che sia l'Inter, la Juve, il Real Madrid o chiunque altre.

ancor meno si attaccano delle persone per motivi assolutamente loro privati.

a maggior ragione se la fonte è una fonte merdaset.

Rdv ha detto...

zullida come si chiamava la tipa che avevi detto?

pure tu dna avevi fatto 3-4 proposte...
rinfrescatemi la memoria

Rdv ha detto...

ah dimenticavo dna, non avevamo detto di coordinarci?
che ci azzecca un post un ora dopo il mio?

cmq te lo ripeto. quello scritto nei due commenti immediatamente precendenti a questi.

Rdv ha detto...

e non ti sognare MAI PIU' di pubblicare un post anche vagamente diffamatorio senza il mio consenso dato che poi il responsabile di quello che viene pubblicato alla fine sono io.
i tuoi giudizi bigotti e ipocriti puoi tenerli per te.
e con questo ritengo che il discorso è chiuso

dnarossonero ha detto...

1) non avevo visto il tuo post
2) NON FARMI LA MORALE. NON ERA DIFFAMATORIO. Riportavo un fatto e una posizione di una società veramente brutta e non offendevo nessuno.
3) Hai insultato Rodiota, hai fatto un post su Berlusconi al limite con l' incitazione alla violenza, ne spari di tutte e di più sul Milan e mi dici a me che diffamo per aver riportato un fatto che fa veramente schifo e che indegna e che si aggiunge a una miriade di fatti incresciosi?

Io ho solo riportato una notizia con tanto di fonte citata e ho riportato tutta la mia indignazione

4) "i tuoi giudizi bigotti e ipocriti puoi tenerli per te".

Te stai veramente male e ancora più male stò io che perdo tempo a risponderti.

5) "e non ti sognare mai più di..."

Tranquillo non mi sognerò proprio più di postare qui....

6) il discorso è veramente chiuso qui

7) Ps: i fatti inerenti l' essere fascista di Abbiati o l' appartenenza di Kaka alla sua chiesa che aveva dei problemini, non sono fatti privati sulla quale tu stesso hai ampiamente postato e senteziato?

E di Berlusconi? Mi pare che più volte sono stati postati fatti privati con relativo commento.


Benissimo muore qui la libertà...

Mi sono proprio rotto i coglioni che tutta sul Milan se ne possa dire di tutto e di più e su tutte le altre squadre stra piene di merda Inter in Primis non si possa dire nulla

Anonimo ha detto...

caro dna ro-idiota non esiste , non c'è nessuna persona che ha questo nome e comunque non l'ho insultato.
la società Inter con questo fatto non c'entra nulla e ha fatto stra-bene a difendere il diritto alla riservatezza di un suo dipendente.

indignazione per cosa? appunto giudizio bigotto e preconcetto.

Quello che ho scritto su Abbiati l'ho scritto sul MIO blog,non su questo collettivo, e riportavo solo un' intervista da lui rilasciata.

la chiesa di kaka era stata accusata di riciclare denaro della malavita: una questione penale e in quanto tale assolutissimamente non privata.

quali fatti privati sono stati citati di berlusconi, qui?
quali?
è stato fatto qualche post per parlare dei fatti privati di berlusconi?
quale?
e che cosa c'entra la vita privata di eto'o con questo blog?

questo è un blog sul Milan, non si attaccano le altre società, che sia l'inter o qualcun altro.

se sono questi i post che vuoi fare puoi andare altrove. se sono come quello di preparazione alla partita sei strabenvenuto.

non avevi un tuo progetto parallelo?
non puoi sfogarti li?
vuoi una mano a sistemare il sito?
posso dartela se vuoi, per non venire a scagare qui. sto cercando di fare un sito decente. anche lo sfogo che ho avuto contro quell'idiota nell'ultimo post è una parentesi e la cosa rimane li, giusto per farsi due risate.
ma questo vorrebbe essere un blog serio (ma non serioso).

il post che avevi scritto invece era pura barbarie.

Rdv

Anonimo ha detto...

quando riacquisti la calma e la necessaria lucidità mi dici cosa c'è di diffamatorio in quest'articolo.

http://rossonerodivergogna.splinder.com/post/18535685/Non+facciamoci+mancare+nulla:+

Rdv

Rdv ha detto...

parlando di cose serie. inserita Alice Goodwin

dnarossonero ha detto...

Allora.

Io accetto che non vuoi post su altre squadre e va bene. Riconosco l' errore.

Ma una cosa che io non ho mai fatto è diffamare nessuno.

Riportare una notizia con tanto di citazione non è diffamatorio. Etò non lo ho diffamato. Ho solo detto che il suo gesto mi ha fatto schifo per una serie di motivi e che ancora di più mi ha fatto schifo lo stile Inter nel' affrontare la questione.

Caso mai è stato lo stile Inter ad essere diffamato, Ma diffamato come?

con stile Inter di m.... non è una diffamazione.

E rientra nel gergo del tifoso dare della merda alle avversarie e quindi ha carattere satirico e non offensivo. Quindi le parole e il contensto usato da me non era certo più diffamatorio, del tuo post su Berlusconi in cui ne hai dette di tutte e di più.

Il post su Berlusconi è stato fastidioso ed inneggiava alla violenza, cosi come fastidioso è stato il post su Rodiota, quale l' appellativo di Ro-Idiota non è il massimo cosi come questo in risposta a Edgar in cui comunque viene fuori un forte sentimento anti milanista.

Hai mai sentito un milanista dare dl rosicone ad altri milanisti su...

Quindi siccome le idee dei singoli utenti si sa che sono di difficile amalgama e che talvolta provocano dei fastidi a chi ha idee opposte è sempre bene avere un pò più di tolleranza reciproca e non adottare 2 pesi e due misure.

2 pesi e due misure che però te applichi sempre e sistematicamente.

E questo usare continuamente 2 pesi e due misure è un continuo fastidio che regolarmente viene riservato alle persone che collaborano al progetto.

Inoltre come si può dare del bigotto ipocrita a uno che rimane indignato da un atteggiamento del genere in cui poteva dimostrare più educazione? In fin dei conti non doveva mica fare nulla di che, doveva solo vedere un video e accettare un pallone con una dedica . Non mi sembra avesse dovuto fare chissà cosa

Anonimo ha detto...

mi sembra che tu continui a dire una serie di stupidate.

ne riparliamo domani a mente fredda. divertiti stasera e non pensare al grande Samu.

Rdv

dnarossonero ha detto...

ok ora devo uscire se ne riparlerà domani a freddo

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails