martedì 1 dicembre 2009

Milanisti futuribili: la scheda di Milos Krasic

da Footballart.iobloggo.com

 Destro naturale, longilineo potente (184 cm per 75 kg di peso) è un centrocampista offensivo serbo in forza al Cska Mosca.
Capace di giocare sulla fascia destra o al centro, potente, veloce, rapido è un giocatore estremamente completo nelle due fasi di gioco.
Istancabile in pressing non disdegna retrocedere anche fino alla linea di fondo per dare una mano in difesa, è sempre concentrato, disciplinato e generoso in fase difensiva.
In fase offensiva fa valere la sua eccellente conduzione del pallone anche in corsa cambiando ottimamente direzione nonostante il fisico da granatiere, la sua visione di gioco, la sua mobilità e capacità di saltare l'uomo in allungo con ottimo cambio di passo, un ottimo tiro , visione di gioco, capacità di rifinitura, precisione sia nei cross che nei passaggi verticali, denotando anche una ottima inventiva e capacità di variare il gioco accentrandosi o allargandosi e proponendosi bene in collaborazione con i compagni. E' dotato anche di un'ottimo destro da lontano e di un notevolissimo colpo di testa. Tra i pochi ma gravi difetti segnaliamo la scarsa perizia col piede mancino e la poca abilità nello smarcamento senza palla che ne penalizzano anche lo score realizzativo buono ma non all'altezza delle sue potenzialità. Un giocatore che limato questi difetti e trovata continuità e convinzione può arrivare al livello dei migliori del mondo. Interessante il fatto che giochi poi sulla fascia destra dove al momento non si trovano molti grandi fenomeni in giro.
E' seguito da molti club tra cui il Milan: a 25 anni dovrebbe pronto per la definitiva consacrazione.

1 commento:

dnarossonero ha detto...

lo prendioamo o no a me non dispiace

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails