giovedì 10 dicembre 2009

Ronaldinho giocatore del decennio. E Kaka?

dal Sole24ore


ronaldinho324x324ImageSport

Ronaldinho conquista un altro prestigioso premio personale. Il trequartista brasiliano del Milan, infatti, e' stato votato come migliore giocatore del decennio dall'autorevole rivista inglese World Soccer. Il calciatore carioca ha preceduto anche Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Il trofeo di giocatore dell'anno e' stato inevitabilmente assegnato all'argentino del Barcellona, vincitore a livello personale anche del Pallone d'Oro e in corsa per il Fifa World Plater, mentre proprio i blaugrana e Pep Guardiola sono stati premiati rispettivamente come squadra ed allenatore dell'anno.

Il commento di Rossonero di Vergogna. Premio strameritato. Campione del mondo col Brasile, la resurrezione del Barca e i successivi trionfi un periodo buio da cui è riuscito ad uscire alla grande dimostrando di essere se non forse un leader, senza dubbio un trascinatore.
L'unico appunto a World Soccer. I decenni si contano dall'anno "1" all'anno "10" e non dall'anno "0" all'anno "9" com'è stato fatto: per esempio gli anni '80 iniziano nel 1981 e finiscono il 31 Dicembre 1990. Vabbè, peccato veniale.  Chi avrebbe potuto competere? Forse Henry, non Sheva purtroppo per gli ultimi anni, di certo non Kaka, e ci mancherebbe pure, e neanche C. Ronaldo e Messi troppo giovani. Forse Gerrard... ma il premio è giusto, sacrosanto.

6 commenti:

enzuccio92 ha detto...

Meritato meritato, Ronaldinho è un fenomeno, anche se a barca era tutta un altra cosa

Anonimo ha detto...

benvenuto enzuccio.
i tuoi macumbati?

Rdv

dnarossonero ha detto...

Grossa ladroneria questo premio a Ronaldinho.

Se si guarda uno che lo meriti sul serio prendendo in riferimento l' ultimo decennio mi viene in mente solo un giocatore

Alessandro Nesta.

Campione d' Italia capitano della lazio, Miglior difensore dal 2000 al 2003, vincitore da titolare di due coppe campioni, 2 super coppe europee, campione del mondo per club, campione del mondo con la nazionale dopo i mondiali 2006, campione d' italia col Milan, vero trascinatore di questo Milan di fine decennio.

Se fosse un premio serio il vincitore sarebbe senza alcun dubbio Alessandro Nesta

http://it.wikipedia.org/wiki/Nesta#Palmar.C3.A8s

dnarossonero ha detto...

e comunque Kaka è Kaka. Per me in assoluto il più grande di sempre. Ancora devo vederne un altro fare andare la palla alla stessa velocità del piede a quei giri come sapeva fare solo il miglior Kaka

Anonimo ha detto...

"e comunque Kaka è Kaka. Per me in assoluto il più grande di sempre."

buona per una barzelletta questa.

Rdv

Danilo Zulli ha detto...

Penso che il premio suia giusto. Kakà ok è stato un grandissimo, ma ritengo Pato (in prospettiva) sicuramente superiore. Sperando sempre che quella TDC del presidente non ci faccia la sorresa di ...cederlo.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails