sabato 5 dicembre 2009

ZONA SCUDETTO?


Sampdoria annichilita, umiliata, annientata, ridicolizzata, sepolta, asfaltata. Quella Doria del presunto fenomeno Cassano che ormai alla soglia dei ventotto pare nulla più di un Oberdan Biagioni qualsiasi, quella Doria che non è ultima in classifica ma quarta (saranno molti i rosiconi che la dipingeranno come il Siena della situazione), quella Doria che c’era gente che descriveva come in possesso di una rosa in grado di giocarsela con noi e perfino superiore. Non c’è stato spazio per i blucerchiati oggi pomeriggio, in campo è sceso un Milan concentrato e pronto come nelle migliori serate che ha fatto rimpiangere alla squadra ospite di essere venuta in gita a Milano, se non si fosse presentata al calcio d’inizio magari avrebbe beccato un passivo minore a tavolino. I due là davanti si ricorderanno a lungo della nostra insuperabile coppia difensiva, Stankevicius può ringraziare Iddio di aver dovuto affrontare Ronaldinho solo per poco più di mezz’ora, i centraletti là a “difesa” di Castellazzi penseranno spesso a come Borriello glielo ha messo in quel posto, Poli e Tissone si chiederanno dove nascondeva la palla Pirlo quando lanciava, a proposito, cari osteggiatori del bresciano avete qualcosa da dire anche stasera? Vedete differenze con la partita a Catania sul piano della ripartenza della manovra? Avete preso la conta dei cambi di gioco per Pato? Su su, non costa fatica ammettere un errore, è da veri uomini. E Seedorf? E’ sempre il passeggiatore indegno della casacca rossonera? Che stagione sta facendo quest’anno? All’inizio lo vedevo un po’ riluttante a seguire il sostituto del suo adorato Ancelotti ma sono due mesi che è l’uomo determinante per la squadra. Avanti, non fa peccato ammetterlo. Onore al mio collega redattore MalatodiMaldini che già da quest'estate descriveva l'olandese come uomo fondamentale.
Io per esempio ho stracannato alla grande su Leonardo. Fare un post dal titolo “L’ora delle decisioni irrevocabili” dopo Bergamo con annessa richiesta di sostituzione del tecnico è stata proprio una grossa boiata. Siamo tifosi, è normale che capiti, i tifosi come me sono spesso focosi ed irrazionali, voi come siete? Sempre logici e sul pezzo? Dai, scioglietevi un po’. Per esempio, si può volere un mondo di bene ad Ancelotti, essergli riconoscenti per quello che ha vinto con noi, ammettere che non è un allenatore scarso ma parimenti riconoscere che vedere una partita del Milan l’anno scorso significava sperare che Kakà fosse in una delle rare giornate sì mentre vedere una partita quest’anno significa assistere al gioco del calcio. Noi giochiamo, l’anno scorso vivacchiavamo. C’è una bella differenza, non trovate? E Antonini il Carletto dove l'aveva lasciato col suo Jankulovski titolare fisso?
E ancora. Cosa avete da dire su Ronaldinho?Pensate che in quindici partite non è lontano dagli assist che Kakà ha fatto in tutto lo scorso campionato, gliene mancano cinque e poi l’ha già raggiunto. Sapete che i giornalisti sportivi non danno come assist al Gaucho l’invenzione geniale per Flamini nel secondo gol al Siena della prima di campionato? Certo, a termini di regolamenti e bla bla bla è il francese che serve Pato ma chi ha creato quel gol? Chi? Ha qualcuno il coraggio di dire che non è stato Ronaldinho? Per me sono e restano nove gli assist. Ah, dopo averlo sostenuto e pompato tutta estate, lo sapete, pure io ho dubitato del nostro numero 80 tra il derby e la partita con l’Atalanta, questo giusto per non salire sulla cattedra di quelli che non hanno mai tentennamenti, potete cercare, fatelo, l’ho criticato anch’io. Peccato ci sia gente, non qui, dico in generale, che ha un’idea di giocatore o di allenatore e critica o elogia a prescindere come se non avesse visto la partita. Li avete visti i due assist di oggi pomeriggio del Gaucho? Vanno bene? Sono regolari? Ritenete che due gol suggeriti in poco più di mezz’ora giocata possano bastare? Per i pochi che non sanno il fuoriclasse di Porto Alegre è uscito nel primo tempo per precauzione, piccola contrattura.
Ora veniamo a Borriello. Lo dipinsi come uno sghitto che al Genoa aveva più segnato su rigore e/o contro l’Udinese che dimostrato di essere un valido centravanti. Cazzate. Ho scritto cazzate quando ho detto queste cose, in buona fede e da tifoso ma pur sempre sono erroracci di valutazione. Chi ne parlò sempre bene, che io sappia, è l’utente Dnarossonero, gliene va dato atto. Ora, i numeri sono dalla parte di Gilardino a parità di età ma cazzo, in campo con la maglia rossonera quello che vedo mi porta a dire che non c’è paragone tra i due, gol segnati o meno, il campano ha un’utilità ed un’importanza uniche. Gol del primo e torre per il terzo oggi. E i tagli che fa spezzano la linea difensiva avversaria. Ha le palle, ha la spocchia, è uno che se ne fotte senza la faccia da chierichetto.  E’ un pivot, è come avere un regista in attacco, che però sa anche metterla. Non sarà Van Basten (ma chi lo è? Ibrahimovic?) ma è il miglior centravanti italiano in questo momento, diciamolo senza timori di smentite. Per amore della nostra Nazionale (ma si può tifare contro l’Italia come alcuni??) chiedo a Lippi di considerare Borriello lasciando perdere robe tipo Pazzini. Spero saprà fare la scelta giusta, Amauri non vale mezza unghia del campano ma stasera contro i cugini deve fare l’unica partita da campione della sua carriera, -4 mi piace più che -5 e -7. Siete d’accordo? Dai scioglietevi dalla scaramanzia e dalla paura di sbilanciarvi, fate come l’utente Sommoeric ogni tanto, il primo a parlare di Scudetto in questo blog quando io per primo ed unico o quasi parlavo di retrocessione per gruppo diviso e Mister incompetente.
Ah, ma volete sapere come l’abbiamo vinta tatticamente immagino. Li abbiamo aggrediti, strano a dirsi eh? I due terzini belli aggressivi non hanno mai portato il nostro centrocampo in inferiorità numerica, Seedorf è stato fondamentale portando a cinque la mediana e poi fiondandosi davanti, secondo gol docet. La rete dopo neanche un minuto è stata decisiva tanto quanto il ritmo superiore che abbiamo imposto rispetto al solito, stessa cosa dicasi per il movimento senza palla. Questo risultato è merito nostro non demerito degli avversari. Se lo ficchino bene in testa quelli che diranno “eh ma pure il Genoa aveva travolto la Samp”, rispondete loro che noi siamo il Milan ed il Milan spagnolo è il Barcelona.
Adamos8181

27 commenti:

Rdv ha detto...

adamos dai atto a dna anche che diceva che Ronaldinho era la morte del calcio e altre baggianate simili.

ottimo risultato (scontato a dir la verità visto lo stato di forma della Samp) contro una diretta concorrente per la zona uefa.

Borriello miglior centravanti italiano fa ridere e anche piangere, significa che rischiamo di uscire col paraguay ai mondiali, se siamo messi così male. e non credo.
Pazzini non so come abbia giocato oggi ma è di un altro pianeta. borriello è giocatore da serie B, utile certamente se facciamo il confronto con superpippa.
adamos stai troppo gasato, meglio che ti sgasi perchè rischi di rimanere molto deluso e di dover cambiare ancora una volta presto i tuoi giudizi.

Rdv ha detto...

e lascia stare il Barca: loro vincono tutto, noi niente.

Rdv ha detto...

e su Ronaldinho aspetto le scuse di molti...

Rdv ha detto...

per non parlare di Kaka...
o dell'"utilità" di gattuso...etc..etc...etc...

Anonimo ha detto...

e pure su Eto'o...

Rdv

dnarossonero ha detto...

Borriello lo capisce chi capisce di calcio rdv. o meglio chi ha una certa predisposizione tattica. Giuseppe ne capisce più di te per molti versi e quindi lo capisce. Col tempo però puoi imparare:-)

Ronaldinho era un insulto al calcio. Lo scorso anno ha sempre fatto schifo e quelle poche volte che non lo faceva faceva girare a vuoto Kaka e Pato. Madornale abominio visto in che condizioni stava.

Ho sempre dipinto il Ronaldinho del barcellona un campione. Non un campione al livello del miglior Kaka ma comunque un campione, come un insulto al calcio lo stesso Ronaldinho grasso, lento imballato che faceva i tocchettini a cazzo che non servivano a nulla.

Se Ronaldinho ha voglia, corre dimostra di avere velocità e gamba può essere ancora un ottimo giocatore sennò è l' inutilità fatta a persona.

Seedorf, Dida, Ronaldinho hanno in comune Leonardo. Erano morti tutti e 3 ma se l' allenatore è forte rendono sempre tutti meglio. Con Ancelotti si era toccato il fondo nella testa e nelle gambe di parecchio.

Ottima l' analisi si Giuseppe sulal disposizione tattica. Ma questo è stato possibile anche grazie alla posizione piutosto alta dei due terzini.

Come non parlare di Antonini. Anceolotto uno cosi lo lasciava morire in panchina al posto di Favalli o Iankulovski, Ma questo è un ragazzo dalla gamba e prestanza ateltica in grado di anticipare e ripartire velocemente. Quello che ci è sempre mancato. E avere Abate e Antonini simultaneamante è come ho sempre detto garanzia di successo.

E' normale che in questo contesto dinamico pure un ex giocatore come Pirlo ne guadagna.

Capitolo Pirlo. Si grande partita. Peccato che nessuno della Samp lo abbia mai preso in consegna e gli abbiano fatto fare i porci comodi suoi. Credo che la Samp informa non avrebbe mai rinunciato ad aggredire Pirlo.

In partite normali Pirlo è un peso morto. Stasera grande partita. ora vediamo quando prende la prossima sufficienza e come rigioca contro squadre che lo aggrediscono sul serio.

Io continuo a dire che il titolare deve essere Flamini in linea di massima. poi ovvio in partite in cui manca il giusto pressing Pirlo diventa l' uomo in più ma sono poche le partite cosi.

Non si può criticare la rosa della Sampdoria che di partenza ci era nettamente superiore.

Ora stà vivendo una flessione dopo un grandissimo inizio. La Samp ha sconfitto l'Inter non ce lo dimentichiamo.

Se questa rosa vale qualcosa ed è più forte della rosa della Sampdoria è solo merito di Leonardo che è un grandissimo allenatore. Kaka in condizioni calanti o meno era l' uomo che tirava la squadra e su cui era basato tutto. Anche il morale e le speranze dei giocatori.

Leonardo ha cambiato un dna obsoleto radicalmente ha sviluppato una rosa scarsa al punto da permettergli di giocarsela con la Juventus se pure con una rosa più scarsa.

I meriti di questo allenatore sono grandissimi.

Seedorf recuperato anche lui da Leonardo a grandi livelli è una sorpresa Su di lui mi devo ricredere pure io.

Capitolo Borriello. Borriello è un grande. E la sua assenza si è vista subito. Huntelar con i piedi ha qualcosa in più, ma ha ha sbagliato uno stop banale e si è fatto anticipare due volte. Cosa che fino ad ora i difensori della Samp nemmeno si erano azzardati a fare con sua maestà Borriello.

Lippi è un pò come rdv va avanti un pò a dirizzoni. Meglio cosi :-)ce lo teniamo tutto per noi

dnarossonero ha detto...

invece come già detto più volte l' Inter non è questo gran che senza l' olandese che poi è l' unico che sa far girare la squadra. La qualità del gioco è come al solito abbastanza scarsa per non dire nulla. Se l' Inter non sfonda fisicamente non ha nemmeno la qualità del Milan nel gioco. Anzi la qualità del Milan nel gioco mi sembra abbastanza utopia per un inter che senza l' olandese vale veramente poco. Onore e merito a questa grande Juventus che si è rialzata e ha giocato una buonissima partita.

Solito gioco deprimente del' Inter.

dnarossonero ha detto...

intanto le macumbe al povero Silvio perdurano sul mio spazio..povero Silvio
...


Rdv questo Milan nelle mani di Ancelotti era da salvezza ma in panchina c' è un grande allenatore competente. Possiamo comodamente giocarcela per la champions.

Poi sono curioso di vedere la super Inter con un pò di sane pressioni che fino ad ora non ha mai avuto. In champions da buona squadra di merda quale è non sà gestire le pressioni...chissà se conoscessero qualcosa che non hanno mai provato di recente in campionato...La paura...anche la grande Inter può avere paura di Milan e Juventus come Golia alla fine ebbe paura di Davide

Danilo Zulli ha detto...

Spazio macumbe:

Mourinho, Balotelli, Moratti

(Totti e Nesta se decidono di tornare in nazionale)

Anonimo ha detto...

Rdv, finalmente una bella ragazza nello spazio fica! Dài che scherzo, so che sei permaloso su questo punto!

Sulle tue critiche al mio post le accetto tranquillamente come accetto quelle di qualsiasi altro, considero i giudizi e le opinioni di tutti meritevoli almeno quanto le mie quindi non c'è problema, se hai notato quando faccio un post cerco di intervenire il meno possibile per dare spazio a chi commenta, è giusto così, saranno poi i lettori a giudicare quale sia la posizione o il punto di vista preferibile.

Sul cambio di giudizi? Io non ha paura, sono un tifoso che vive la partita da tifoso e scrive da tifoso, non sono un addetto ai lavori, non m'interessa una reputazione professionale in questo campo quindi se sarò gasato mi leggerai gasato, se sarò incazzato mi leggerai incazzato. Vero e spontaneo.

Anonimo ha detto...

non c'è dubbio adamos. ma certi commenti netti alla luce di ripensamenti di 180 gradi forse possono essere meno netti, no?

cmq dna te lo dico per l'ultima volta da noioso stai diventando insopportabile.

"Borriello lo capisce chi capisce di calcio rdv. o meglio chi ha una certa predisposizione tattica. Giuseppe ne capisce più di te per molti versi e quindi lo capisce. Col tempo però puoi imparare:-"

tu di calcio ne capisci come io di ping pong, cioè praticamente zero.
o ci dai un taglio o puoi tornare dal tuo amico roidiota. io mi sono stancato di queste tue polemiche inutili e puerili. cresci che sarebbe anche ora.

Rdv

dnarossonero ha detto...

Sarà come dici te ma questo Milan salvo qualche aggiustamento era quello di cui io parlavo lo scorso anno. Quello che te e tantissimi altri definiva come Cabaret o cose del genere, che Ancelotti stava facendo bene e via dicendo. Io è già da un pò che parlo di Borriello, di Antonini. Pure di Pato da utilizzare fisso in posizione larghissima per dargli gli spazi necessari.

La preparazione atletica, l' importanza di pulire i bilanci, di risistemare il settore giovanile.

I risultati stanno dando ragione a me su molte cose. Le uniche sorprese fino a questo momento sono il Seedorf di questa stagione e il Ronaldinho rinato, dopo essere morti o quasi più o meno entrambi. Anzi no Seedorf ancora viveva. E' solo Ronaldinho la vera e unica sorpresa per me. Pure Leonardo ho preso, quando sempre te avevi più di un dubbio sul' efficacia di un tale cambio in panchina

Riguardo a Borriello lo recensiscono tutti come un grandissimo non solo io . Non ce ne è uno fra i giornalisti, commentatori sportivi che non la pensi come me sul giocatore. Quindi siamo in parecchi a non capirne un cazzo. Conosco solo una decina di persone a cui non piace Borriello e hanno tutti in comune di avere qualche lacuna tattica chi più chi meno. Poi ok capirò pure di calcio come te di ping pong...

guarda che non era mica un offesa la mia...Non tutti possono capire Borriello ed è la verità perchè comunque non segna tantissimo per quanto gioca, non salta spesso l' uomo, non ha un gran secondo piede, a volte fa cose anche un pò goffe. Quindi chi lo critica ha le sue motivazioni. Ciò non toglie che trascura tutto un certo tipo essenziale che Borriello fa. Lavoro che va capito. O lo si capisce oppure no.

dnarossonero ha detto...

Anche Pirlo è una sorpresa. Anche se va troppo a correnti alterne e sparisce se pressato nel giusto modo. Comunque sicuramente meglio dello scorso anno.

dnarossonero ha detto...

Anche di Gourcuff dissi in tempi non sospetti che poteva diventare un campioncino se inquadrato nel giusto modo. 2 anni dopo fra i primi 30 pallone d' oro miglior giocatore di francia cardine di una squadra coem il Bordeux prima in francia e ottima in champions.

Anche per Thiago Silva in tempi non sospetti dissi che era un grandissimo giocatore anche quando avanzavano molte perplessità su di lui.

Su Pato dissi che era un fenomeno prima che disputasse il suo primo allenamento col Milan. Mi pare di aver preso anche una certa non Inter senza l' olandese a rifornire Milito ed Etò. Infatti i limiti strutturali dell' Inter nel creare il gioco senza l' olandese sono venuti tutti a galla.

Avevo parlato pure di una grande Juve. Juve che magari deve ancora trovare una certa quadratura rispetto all' Inter ma che in tanto nello scontro diretto ha vinto giocando meglio.

Come volevasi dimostrare la differenza la fa l' olandese in più dell' Inter. Altro che Etò e Milito.

Già ne ho prese diverse. un pò troppe per capire di calcio come te di ping pong....mah

Anonimo ha detto...

Rdv,
io vivo l'attimo, descrivo le sensazioni che posso provare a caldo, cerco di trasmettere le emozioni che provo, quando scrivo non mi sto lì a mettere troppi paletti, non stabilisco a tavolino fino a che punto mostrare un ripensamento. Se nell'estate 2008 pensavo che Borriello non fosse da Milan ma poi lo vedo essere utile e importante a prescindere dalle reti sia l'anno scorso nelle pochissime presenze sia quest'anno quando è in campo è naturale che io cambi il mio giudizio, descrivo quello che vedo, accordo il mio pensiero alla realtà che percepisco io. Cerco di capire fino a che punto può stupirmi questo giocatore che sottovalutavo, ne scruto le mosse e i movimenti, tacere ciò che scopro significherebbe autocensurarmi. Farà di merda da qui a fine stagione? Non sarà più il centravanti italiano più in forma evidentemente. Lo stesso discorso lo applico a Leonardo così come a qualsiasi altro giocatore o dirigente del Milan, proprietario compreso. Non ho protetti nè reietti a prescindere, con me si riparte da zero ogni partita. Ho la fortuna di essere indipendente e di potermi permettere di non avere altri padroni se non la mia testa. Sbilanciarmi non mi dà nessun timore, anzi lo trovo piacevole, ho sempre trovato piacevole espormi se sentivo di farlo. Non ho neanche una costanza od una prevedibilità di stile, in questo momento mi sento di scrivere così, altre volte magari sarò più didascalico o posato, altre ancora palloso e noioso, dipenderà dall'attimo appunto.

Anonimo ha detto...

dna forse non sono stato chiaro: hai rotto i coglioni.
o la smetti o ti faccio smettere io.
scegli.

ora a me non me ne frega niente di fare polemiche inutili. ti ricordo solo i tuoi giudizi su Ronaldinho, Huntelaar, Seedorf, pure Oddo per citarne solo tre da una parte e "Berretta", antonini (!!!), in parte lo stesso flamani .
hai cannato tutto o quasi.
per ora. perché i conti si fanno, sempre, alla fine.

rdv

Anonimo ha detto...

grazie Adamos, per i tuoi contributi maturi, mai banali e soprattutto non ripetitivi.

Rdv

dnarossonero ha detto...

Huntelar, Flamini Antonini ma che stai a diiiiiiiiii?????

Mai detto che Flamini non fosse un grandissimo, mai detto che Huntelar fosse scarsissimo al massimo che è inutile o che è inferiore a Borriello in quasi tutto. Posso rivedere siul' inutilità perchè come riserva non è malaccio.

Su Seedorf a fasi alterne dissi che era decisivo pure lo scorso anno. Almeno quando giocava da trequartista. certo sulla mediana o quando non corre era inutile.

Ronaldinho era un peso morto e se lo era aveva anche meriti l' allenatore che difendi tanto che non lo faceva giocare.

Rispetto alla rottura di coglioni non sò a cosa ti riferisci.

Se non accetti che per me altri utenti ne capiscono più di te sul calcio non è un problema mio. Tuttavia se questa mia idea non può essere accettata terminiamo la convivenza sul blog per diversità ideologica.

Niente minacce.

Anonimo ha detto...

"Mai detto che Flamini non fosse un grandissimo"

appunto.

"mai detto che Huntelar fosse scarsissimo al massimo che è inutile o che è inferiore a Borriello in quasi tutto. Posso rivedere siul' inutilità perchè come riserva non è malaccio."

appunto!

"Ronaldinho era un peso morto e se lo era aveva anche meriti l' allenatore che difendi tanto che non lo faceva giocare."

l'allenatore "che difendo tanto" non lo faceva giocare perchè aveva dei problemi.

il problema non è la diversità ideologica . il problema è pretendere di capirne più degli altri quando non sai neanche scrivere i nomi dei giocatori, perchè non conosci che i giocatori del Milan e poco altro.
o pretendere di capirne di più e cercare di dimostrarlo con dei "ragionamenti" astrusi quanto petulanti.
fai pure i tuoi commenti e magari pure i tuoi post che hai smesso di fare da un bel po', dicendo la tua (cercando di non ripeterti continuamente in maniera petulante) senza fare sempre l'egocentrico e cercando di interpretare un po' troppo faziosamente quello che accade per accordarlo con i tuoi desideri e le tue "previsioni".
in altre parole: cresci.
non vuoi più far parte del progetto?
fai come ti pare.
però se vuoi continuare cerca di essere meno "trolloso" e infantile per favore.
non ti rendi conto ma sei veramente fastidioso.

una persona seria, serena e matura non scrive frasi come: "Se non accetti che per me altri utenti ne capiscono più di te sul calcio non è un problema mio"

ripeto. prenditi nna camomilla.

Rdv

dnarossonero ha detto...

a dire il vero sei te che ti sei scaldato come spesso ti capita. Come vedi io non mi scaldo mai, nemmeno quando dici che sono fastidioso o che stò sui coglioni.

sul trolloso poi non ne parliamo.

Il conflitto ideologico nostro di fondo non è mai stato oggetto di discussione ci fosse ne credo lo sarà mai. Calcisticamente ci becchiamo, politicamente non ne parliamo e pure sulla fica ci sà da ridire.

il mio non è un fare trolloso. E' un gioco delle parti reciproco il mandarsi frecciate sulle rispettive idee. E' un gioco a cui si sa giocare oppure no. Se non si sa giocare si termina il gioco senza rimpianti. Io non me la prendo quando dici che non ci capisco di calcio. Io sò di capirne molto, per certi aspetti più di te quindi la cosa non m' infastidisce.

Io sono Milanista nel' anima. Se sono con la fica e c' è la partita mi organizzo comunque per vederre la partita. Se sono in viaggio mi trovo un bar per vedere il milan. Se sono al giro con gli amici mollo tutto e me ne vado a vedere il Milan. Seguo quando posso la champions e la uefa e seguo qualche notizia del calcio estero sulle principali partite. ovviamente seguo le principali partite di A e seguo molte trasmissioni sportive. Questo non farà di me un grande intenditore di calcio ma ne fa un buon opinionista sul mondo milan e sul suo circondario. Se poi per capire di calcio intendi che uno dica che Borriello è una pippa, che Kaka è una mezza pippa, che Pato è al massimo un buon giocatore e che Huntelar è al livello dei grandissimi attaccanti, che giocare con Antonini è Cabaret e via dicendo...bè allora sono orgoglioso di non capirne un cazzo di calcio.

Capitolo fastidio. Io capisco di essere fastidioso quando propongo e ripropongo le mie idee. Lo capisco anche se mi diverto in realtà.
Come del resto lo sei tu quando fai i post sul' Inter, contro Silvio, Inzaghi, Kaka, Borriello e via dicendo. Allo stesso modo per partito preso. Per non parlare di quando vuoi dire la tua per forza per partito preso senza veder quello che di fatti succede.

dnarossonero ha detto...

I rispettivi fastidi o li gestiamo sotto forma di dibattito simpatico da bar sport o li interrompiamo. Non c' è la pretesa di comunione ideologica.

ultimamente ho postato meno perché in disaccordo su diversi post tuoi e cosi ho preferito il commento per esprimere il mio dissenso che non il post. Inoltre ho avuto diversi impegni e non ho potuto postare con la solita consuetudine. Sabato ad esempio ero a casa di un' amica francese col mio gruppo per mangiare le Goufre che aveva preparao. Anche li ho mollato tutto e tutti per essere davanti alle tv alle 18 per milan Samp. E ho fatto pure tardi di qualche minuto.

Riguardo alla camomilla, be quella fa sempre bene ma se guardi non sono io che mi sono scaldato. A dire il vero nemmeno ce l' avevo con te. Mi stavo solo divertendo come faccio sempre. Se a volte eccedo in egocentrismo mi spiace e posso impegnarmi a esserlo di meno, ma tu non sei diverso da me e i fastidi che provi te per certi miei atteggiamenti è reciproco per certi altri tuoi. Solo che per me questo è puro divertimento di un angolo calcistico dedicato al Milan. Quindi per me il fastidio o il dibattito acceso è una forma di divertimento. Se volevo un blog in linea con le mie idee probabilmente non sarei qui. Ma a me piace un certo clima...diverte e non fa male a nessuno. Se ti da fastidio me ne vado senza problemi. Ci vuole più tolleranza e più autocritica e più ironia. Dopo tutto è solo una passione. A maggior ragione se le idee come le tue su tutto quello che riguarda il mondo Milan sono di gran lunga diverse rispetto alle idee del tifoso medio Milanista. Che per carità non è un difetto affatto. Però non ti lamentare se le tue posizioni forti generano reazioni forti o frecciate.


Se " una persona seria, serena e matura non scrive frasi come: "Se non accetti che per me altri utenti ne capiscono più di te sul calcio non è un problema mio"

me la spieghi?

E' forse vietato dire che per apprezzare Borriello bisogna capirlo o che un utente su un altro blog ha fatto un' analisi della situazione veramente importante e azzeccata in un momento in cui sono comparsi diversi tuoi post quali non ho condiviso?

Se questo mio pensiero ti da fastidio mi devo considerare un Troll?

Suvvia, non vale la pena scaldarsi per qualche fastidio sul blog, non è come dici te da persone sane, mature, serene.

dnarossonero ha detto...

E' un dato di fatto che non sò i nomi dei giocatori. E' la verità...

Anonimo ha detto...

il conflitto ideologico io provo a tenerlo da parte. poi mi parli di Obama e io cerco di far finta di niente.
lasciamo perdere la politica. sulla fica si scherza perchè sono solo gusti e ognuno ha i suoi.
sul calcio ognuno deve dire la sua senza cercare prevaricare l'altro (se ho ecceduto mi scuso) cercando sempre di motivare.
se tu mi dici che Beretta è fortissimo senza averlo visto giocare stai facendo una sparata e poi, mettiamo che un giorno diventerà un campione, non puoi venircela a menare con Beretta che tu l'avevi detto, bla bla bla.
questo è un esempio.
un'altro. Huntelaar per te era bravo solo nel campionato olandese. ok, prendiamola per buona. allora perché Adiyah che ah fatto cacare nel campionato norvegese ti riempie di tutte queste speranze.
l'impressione è che le spari un po' a cazzo, simpaticamente, la maggior parte delle volte.
le frecciate fino a quando non diventano noiose , ripetitive e asfissianti vanno bene(fino a quando non vengo sul blog per vedere in cosa dna mi sta rompendo le palle oggi...)
altra cosa è dire non capisci un cazzo o simili.
io ti ho semplicemente fatto notare che conoscendo pochi giocatori e poche squadre non hai grandi termini di paragone. borriello quindi ti può sembrare un fenomeno quando è semplicemente un giocatore normale che fa il suo a volte bene come sta facendo recentemente, a volte molto meno bene come nelle precedenti 5-6 stagioni al Milan.

io mi ricordo una domenica d'estate a guardarmi un pallosissimo incontro di boxe di Patrizio Sumbu Kalambay (a proposito quel "fenomeno" del figlio che fine ha fatto? la stessa che ha fatto catilina aubameyang e che farà probabilmente strasser), aspettare notte tarda solo per vedere gli highlights di un'amichevole del cazzo.
non ne perdevo una. poi piano piano qualcosa è cambiato fino fino ad arrivare a un Psg.Milan di coppa in cui arrivai a cambiare canale per la noia estrema . ora francamente il 90% delle partite della serie A sono soporifere.


mai detto che Borriello è una pippa: ho detto che non può essere titolare nel Milan, non in un grande Milan almeno.
su kaka non ho detto che è una pippa, ho detto che è sopravvalutato.
su pato ho detto che ancora non è al livello dei più grandi e che potrebbe non arrivarci mai a quel livello.
io a parte quei 5-6 centravanti che abbiamo citato non penso che ce ne siano migliori in giro meglio di Huntelaar, francamente.
antonini non è cabaret, è un onesto gregario che nel milan può fare la riserva . fino ad oggi, a 27-28 anni(5-6 più di Messi, tanto per intenderci), non ha combinato granchè.
poi è chiaro che è meglio di niente, ma da qui ad esaltarci per antonini, francamente...
io di post sull'inter ne ho fatto solo uno, anzi l'ho copiato da un'altro sito perchè mi sembrava interessante.
il post precedente, se non l'hai capito è sulle accuse di mafia al nostro amato presidente.

se ti do fastidio qualche volta eccedo dimmelo.
non voglio nessuna comunione ideologica, anzi.
fai pure i tuoi post senza pensare a quello che scrivo io. il blog collettivo funziona così.
ci può essere una coordinazione sulla calendarizzazione o sugli argomenti, non sulle opionini.

anch'io mi diverto a punzecchiare ma cerco di non eccedere. il trucco è tutto la: nella misura e nel rispetto reciproco.

mai fatto post in cui criticavo borriello, ci mancherebbe, lui fa bene quel che può in questo momento, ma se non ci fosse Huntelaar in rosa reclamerei a gran voce un centravanti da milan.

"Se non accetti che per me altri utenti ne capiscono più di te sul calcio non è un problema mio"

non è una frase accettabile, niente arrampicate sugli specchi.

cmq, punto.

pietra sopra.

aspetto un bel post adesso.

Rdv

dnarossonero ha detto...

ma si pietra sopra. Se ho ecceduto è perchè più di una cosa mi avevano infastidito. Non mi piace puntualizzare quello che m' infastidisce degli altri specie se in casa d' altri. Se intercorro in una serie di post o commenti tuoi che m' infastidiscono è chiaro che poi anche il mio atteggiamento cambia. Un pò perchè sono cosi di carattere un pò perchè ci stà dalla situazione.

Quindi io per primo mi scuso se ho avuto atteggiamenti sbagliati. Non sono il tipo irrispettoso degli altri se gli altri non me ne danno validi motivi.

Riguardo ad Obama è verpo non è questa la sede per parlare di politica. Comunque mi fai una cortesia se togli Silvio dal mio spazio macumbati in attesa di qualche nuovo sul calcio come già detto dopo mesi di tempesta ora è tornata la pace e sono contento di come vanno le cose sotto tanti aspetti.

Sulla mia visione calcistica però hai davvero un pregiudizio sbagliatissimo.

I giocatori che io prendo non li prendo per caso per nulla. Pato io lo conoscevo benissimo prima del Milan, cosi come Antonini che giocava nell' Arezzo e ho visto pure allo stadio. Borriello sono tantissimi anni che lo conosco anche quando nel Milan era nelle retrovie. Cosi come conoscevo già Thiago Silva visto che seguo i talenti del sud America che potrebbero entrare in ottica Milan.

Cosi come ora conosco i vari Strasser, Pasini ed Albertazzi. Ho seguito il settore giovanile e seguo abbastanza le under 20 e 21. Adiya io non l ho mai seguito nel campionato norvegese ma abbastanza con l' under.
Non credo che Borriello sia un fenomeno. I veri fenomeni sono altri. Dico che stà facendo un grandissimo lavoro per il Milan. Nel suo ruolo i fenomeni sono Drogba, Torres, Aguero, non certo lui. Mi piace più di Huntelar perchè è più possente, si fa anticipare di meno e ha più cattiveria e crea meglio gli spazi. Tutte cose che l' attuale Huntelar deve ancora imparare a fare bene anche se è più dotato di partenza.

Io credo che Pato sia già al livello dei grandissimi. Anche se deve crescere in continuità.


il prossimo post su chi lo vuoi su Antonini- Abate o su Ronaldinho?

Anonimo ha detto...

sentiti come in casa tua, ma ricordati che vivi con altri.
cmq i post sull'inter non erano certo per infastidire te. che post avrei fatto per infastidirti?

il prossimo post sulla champions . tutto il resto dopo nei lunghi mesi invernali senza coppe avremmo tutto il tempo per fare gli approfondimenti.

Rdv

dnarossonero ha detto...

purtroppo sulla ho tardi il tuo commento sul post. Ok allora sai che si fa. Salvo questo su Ronaldinho e ne faccio uno nuovo sulla champions. Questo su Ronaldinho lo ripropongo in futuro è venuto bene.

Anonimo ha detto...

ok. puoi salvarlo come bozza o addirittura decidere già da ora la data della pubblicazione. io feci così per un post sul libro di Petrini che fu pubblicato in automatico mentre ero al raduno erasmus a roma.

Rdv

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails