mercoledì 23 dicembre 2009

Milanisti futuribili: la scheda di Michel Bastos

Dal sito FootballArt



 Sinistro naturale, normolineo asciutto (179 cm per 75 kg) è un calciatore brasiliano che gioca nelle fila dell' Olympique Lyon.
Nato terzino sinistro è stato pian piano avanzato fino a diventare un attaccante di fascia dove , prima nel Lille e ora a Lione, sta dimostrando tutto il suo potenziale. Classe 1983, e dunque non di primissimo pelo. il brasiliano si è distinto soprattutto per la grande vena sotto porta sia da un punto di vista realizzativo che in quello degli assist. Giocatore estremamente rapido, nel Lille spesso si trovava a essere, sulla fascia(più a sinistra che a destra) il giocatore più avanzato della squadra, ad attaccare lo spazio in velocità. Straordinario sinistro che sfrutta anche nei calci piazzati, anche da distanza ragguardevole, di piatto e di esterno col tipico tiro "delle tre dita" ("alla Roberto Carlos" tanto per intenderci), buona capacità di inserimento senza palla, discreto nel gioco aereo, è elastico e agile, ottima tecnica, ma usa pochino il piede destro. Un giocatore che negli ultimi 2 anni ha avuto un rendimento eccellente guadagnandosi anche la convocazione nella Selecao brasiliana, per giocare come laterale sinistro, un ruolo che dopo il già citato Roberto Carlos è "vacante" nella Selecao, non essendo Dunga riuscito a trovare un giocatore convincente al 100%.
Il punto, e lo dico anche pensando al decantato(ma veramente poco realistico) interessamento del Milan per questo giocatore è che Bastos ha dato il meglio di se davanti, addirittura più da ala di punta che da esterno di centrocampo e che riportarlo indietro è comunque una mezza incognita. Come lo fu ai tempi l'acquisto di Jankulovski, non propriamente riuscito. Aggiungo che il giocatore è stato pagato solo pochi mesi fa 18 milioni di Euro dal Lione che normalmente non fa sconti e non credo ne farà per un giocatore che continua ad avere, da attaccante, un rendimento eccellente.

4 commenti:

dnarossonero ha detto...

tutto ciò che costa più di 5 milioni non ce lo possiamo permettere. Oggi pomeriggio post !!!!!!!

Anonimo ha detto...

ok. ti ringrazio. io ne ho in cantiere uno sul modello Barcellona paragonato in parallello con quello del Milan ma mi sa che oggi, avendo ospitia cena stasera proprio non ce la faccio.

RDV

Anonimo ha detto...

ad ogni modo se riescoa finirlo oggi comunque lo pubblico nei prossimi giorni per lasciare spazio al tuo.

Rdv

Anonimo ha detto...

e poi vorrei farne uno sui portieri dato le voci che vogliono Abbiati o Storari in partenza dopo il rinnovo di Dida.

Rdv

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails