martedì 15 dicembre 2009

Nessuno l'ha visto tranne l'arbitro

da FootballArt



Espanyol-Barcelona : Xavi va a terra ma nssuno capisce il perchè Baena protesta, protesta da Madrid: asi gana el Barca!
Si così vince, regolarmente. Perchè quello che le telecamere non hanno ripreso (come successe per il fallo di Shevchenko su Puyol non ripreso dalle telecamere ma esistente, eccome se esistente). Una lezione per tutti quelli che parlano e straparlano.
Soprattutto per quegli idioti che vogliono la moviola in campo. L'arbitro ha visto meglio di tutte le telecamere a disposizione della regia spagnola.

5 commenti:

dnarossonero ha detto...

Io sono il primo al mondo che dice che nel calcio non ci sarà giustizia fin quando non ci sarà moviola in campo, laser sulla linea di porta e una squadra di almeno 5 giudici a seguire le varie moviole e con un quinto arbitro a gestire il ricorso alle moviole.

Per un caso come questo andato a buon fine ce ne sono a milioni che falsano campionati coppe e competizioni nazionali.

ma perché sarai cosi anti moderno??

E poi perché dai del' idiota a chi è meno retrograde di te ? Siamo alle soglie del 2010

Anonimo ha detto...

siamo alle soglie del 2010 appunto e la tecnologia di cui parli è vecchia di 50 anni e quasi completamente inutile come dimostrato qui.
il retrogrado sei tu.
ok sensori alle porte ma per carità no alla moviola in campo.

RDV

dnarossonero ha detto...

la moviola in campo esiste in tutti i principali sport, applicarla al calcio sarebbe poco più che una formalità, solo che rovescerebbe i poteri forti e non ci sarebbero più ingiustizie. Un arbitro con la possibilità di moviola nei casi decisivi (che poi cambiano le partite) con l' ausilio dei moviolisti avrebbe un 80% in meno di sbagliare fuorigiochi,, calci di rigore e via dicendo.La tecnologia di cui parlo resta a ancora la migliore e poi bisogna vedere come vine montata, due telecamere ai lati, 2 a fondocampo, 2 montate sopra il campo in modo da controllare tutto il campo per 90 minuti. Sarebbe un immenso aiuto in più. altro che possibilità di correttezza della decisione.

Gli si darebbe una certa scientificità.

Senza contare la moviola digitale, con strumentazioni evolute informatiche per spulciare l' azione nel dettaglio. Ragioni come Blatter

Rdv ha detto...

i commenti vanno firmati pena la cancellazione.

dna in quali sport c'è la moviola in campo?

dnarossonero ha detto...

Ad esempio in tutti gli sport che hanno a che fare con i motori. Motociclismo, automobilismo e nautica.

Nautica a parte Motociclismo e automobilismo sono due sport che assieme al calcio smuovono milioni di euro in tutta europa e nel mondo, quindi non sarebbe male fossero vigilati dal medesimo livello tecnologico visto che il calcio è businnes e ogni cagata arbitrale è prima di tutto un danno economico.

Vedi il mancato accesso ai mondiali del' Irlanda

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails