domenica 21 febbraio 2010

Il dodicesimo uomo in campo

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Borriello se sta bene
è 6 volte superiore a Huntelaar sotto tutti i punti di vista....
Santeria

Anonimo ha detto...

Il ddodicesimo uomo della Juve, giusto?? :-)


In effetti hai ragione dopo il rigore su Del Piero della settimana scorsa e lo stop di braccio di ieri a Bologna, come darti torto!!! :-) :-)



Old Boy

Anonimo ha detto...

@Santeria: 6 volte superiore non credo, diciamo che l'italiano ha qualcosa in più da un punto di vista strettamente tecnico e di capacità di far salire la squadra.

L'olandese, di contro, ha dalla sua l'istinto del killer da area di rigore, del cannoniere di razza che, se adeguatamente servito e supportato, ti può garantire tranquillamente 20 goal a stagione senza problemi.

Non bisogna dimenticare che Huntelaar ha fatto 5 reti in campionato con un minutaggio nettamente inferiore a quello di Borriello che ne ha realizzate solo 3 in più.


Old Boy

Anonimo ha detto...

caro Old Boy
è evidentemente una provocazione, ma visto che in questo blog passa il messaggio che Huntelaar è il nuovo Van Basten..
Cmq ritengo Huntelaar un grandissimo attaccante da area di rigore, un killer (hai detto bene) che può garantirti tanti gol se servito bene, ma poco altro per la squadra..
Ritengo però Borriello (se sano..) uno dei primi attaccanti d'Europa per un mix micidiale di fisico, tecnica (capacità di dialogare con i compagni, anche..), doti realizzative, impegno per la squadra..
tutto qui.
è penso che siano d'accordo con me , la maggioranza dei frequentatori del blog...

ciao
Santeria

Anonimo ha detto...

in questo blog passa il messaggio che hanno lanciato Schuster, Gullit e Van Basten stesso. dire che un Borriello è superiore tecnicamente a Huntelaar è una bestemmia e una provocazione sciocchina.
che impari a tirare col destro borriello se vuole minimamente essere preso in considerazione come attaccante di un certo livello.

Rdv

Anonimo ha detto...

Però non si può prendere un difetto (che non calcia di destro) di Borriello e metterlo sulla bilancia come il difetto più grande del mondo..
altrimenti noi potremmo farlo con i difetti di Huntelaar (partecipa poco al gioco, non fa salire la squadra, etc..)
non è corretto...

per quanto riguarda le dichiarazioni, lasciano secondo me il tempo che trovano per due principali motivi:
1) spesso nelle interviste si parla per luoghi comuni e si è tutti abbastanza buonisti..
2) se chiediamo a Riva e Tardelli di Borriello ne parleranno come Gullit e Van Basten del loro connazionale....

Santeria

ps
Il gol di ieri, cmq tanta roba...

Anonimo ha detto...

Huntelaar non partecipa poco al gioco, anzi.
questo forse all'inizio della carriera ma nell'Ajax si è trasformato in vero uomo squadra sapendo spesso trasformarsi in vero "falso 9" , alla Bergkamp tanto per intenderci.

non usare completamente un piede è un difetto gravissimo per un centravanti, borriello o no.

è il difetto più grande per un attaccante. se non è un grande colpitore di testa pazienza, ma almeno che sappia calciare almeno discretamente con entrambi i piedi.
il gol di ieri era coreografico ma non difficile. poca roba

e non credo proprio che Tardelli o Riva pensino questo di sborriello.
borriello buon giocatore. ma in altri tempi avrebbe fatto tutta la sua onesta carriera in serie B senza probabilmente mai vederla la serie A.

Rdv

dnarossonero ha detto...

Preciso. Che nel blog Huntelar passa come Vanbasten è un idea di rdv e basta perchè gli altri frequentatori stabili non sono proprio di questa opinione.

Per me Huntelar è una pippa mastrodontica, uno che non prende la palla nemmeno per sbaglio o se gliela tirano sul muso ed è una delle più grandi pippe sul pianeta.

Altro che Borriello 6 volte superiore. Facciamo almeno 10 volte superiore.

Borriello ha un piede solo ma in compenso ha corpo, posizione, movimento, l' importanza tattica, la tecnica, l' incisività, la testa, l' anticipo, il pressing, la completezza.

Sono felice che siano in diversi a pensarla come me.

Rdv ha detto...

certo certo. tu sei sempre quello che "Ronaldinho è un insulto al calcio"

dnarossonero ha detto...

No ero quello che Ronaldinho è un insulto al calcio :-) i tempi sono importanti :-)

Anonimo ha detto...

Dire che "..il gol di ieri era coreografico ma non difficile. poca roba.." mi sembra abbastanza fuori luogo...
se avete mai giocato a calcio provate a farlo..
sta correndo in avanti, poi si allarga scattando in profondità verso destra, con il pallone che gli arriva da dietro , in due passi trova la coordinazione , girata all'angolo da posizione semidefilata....
ma stiamo scherzando?
ripeto per sostenere una posizione (che Huntelaar sia più forte di Borriello) non bisogna esagerare nel senso opposto ed esporre teorie in modo non corretto....

come dire che in altri tempi avrebbe fatto una carriera in Serie B, ah ah aha ha
in quali tempi (penso ti riferisci alla fine anni 80' e inizio 90') quando giocava in Serie A Silenzi? Padovano? Giorgio Bresciani? Pasculli? Walter Schachner? Incocciati? Lamberto Piovanelli?

ma stiamo scherzando, o cosa?

Santeria

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo con l'ultimo commento di Santeria.

Poca roba il goal di Borriello? Chi lo dice mi fa pensare che veramente non ha mai calcato un campo di calcio.

Io sono un sostenitore di Huntelaar, lo trovo un bomber da 20 goal a stagione, ma non esiste dire che è superiore tecnicamente a Borriello. Il fatto che l'italiano non usi il destro, questa sì, è una provocazione sciocchina. Così come è una bestemmia dire che per essere un grande centravanti debba imparare a calciare col destro, altrimenti rimane una lacuna gravissima.

Quindi, secondo questo principio, il grandissimo Gigi Riva era un attaccante con una gravissima lacuna? Il destro lo usava solo per camminare! C'è bisogno di tesi più sostanziose nel definirlo centravanti di serie B.

P.S.: Tanto per fare un elenco, una volta in serie A hanno giocato centravanti come Calloni, Chiodi, Fiorini, Cantarutti, Monelli e Selvaggi, tanto per rimanere a qualche nome degli anni '80. L'ultimo dell'elenco, poi, è anche andato ai mondiali dell'82. Non mi sembra che Borriello sia inferiore a questi nomi, tutt'altro....



Old Boy

dnarossonero ha detto...

Per me Borriello è un attaccante strepitoso e nemmeno troppo lontano dai più grandi sulla terra.

nemmeno Toni era cosi completo come lui. Nella storia recente del Milan gli unici 2 centravanti puri più forti di Borriello sono VanBasten e weah. Inzaghi strepitoso sottoporta, ma meno dotato tatticamente e tecnicamente di Borriello e anche meno uomo squadra. Perfino Simone o Massaro erano meno completi di Borriello.

E' raro trovare un centravanti di una tale forza tattica, intelligenza nel muoversi e la capacità naturale di giocare con la squadra in tutte le fasi di gioco anche quando non è al top. Per certi versi Borriello è più completo di Ibrahimovic. Ibra è complessivamente fortissimo e inarrivabile per Borriello ma si sacrifica meno di lui, gioca meno per i compagni e per la squadra e inoltre è più altalenante nelle prestazioni. Borriello da inizio anno si è trovato un certo regime di prestazioni ed è sempre stato costante sulle buone prestazioni sia con avversari scarsi che forti. Inoltre questo Milan che di partenza non era da 6 posto è li per alcune pedine fondamentali come lui. Infatti per capirne la grandezza bisogna vedere la 0 incisività del nostro attacco senza Borriello. Con lui in campo giocano tutti meglio. Gli altri 2 attaccanti il trequartista, il centrocampo i terzini e pure i centrali.

Senza di lui la squadra rende meno. Anzi direi che è quasi più fondamentale di Pato nei nostri schemi, non mi capaciterò mai di come si possa dire che huntelar sia meglio

Anonimo ha detto...

virdis, galderisi, borgonovo, agostini, serena tutta gente anni luce davanti borriello e che pure , salvo il primo, al milan ci sono stati poco e il campo lo hanno visto ancora meno. più recentemente Ganz, Maniero, Comandini... tutta gente a cui borriello può solo pulire le scarpe.

tutti i nomi che citi da Monelli a Selvaggi valgono almeno quanto i Pazzini e i Floccari di oggi, certamente più di Borriello.

se non è grave non saper calciare di destro, cosa che non fa, non ci prova neanche, che cosa è grave per un'attaccante?

Walter Schachner me lo ricordo poco ma gli altri erano tutti buoni giocatori. mi citi Bresciani. bresciani aveva come compagni di squadra Policano, Fusi, Pasquale Bruno e Annoni che se giocassero ora sarebbero tutti nazionali, altro che Grosso e Dainelli, per carità di dio.
Nesta e Cannavaro valgono un' unghia di Baresi e Vierchowod.

il gol in mezza rovesciata con palla morbida che ti arriva lateralmente è spettacolare ma anche una delle cose più banali e semplici nel calcio. basta vedere dei ragazzi giocare a 21 per capire che non bisogna essere dei fenomeni per fare un gesto tecnico del genere.
a 50 anni suonati Maurizio Iorio (non certo uno che ha fatto centinaia di gol in serie A) nelle partite che fa segna ancora gol del genere. via. non diciamo sciocchezze.

se Borriello è bravo tecnicamente, parlando di mancini, allora Palanca cos'era?
borriello tecnicamente è men che ordinario. quasi tutti i centravanti italiani in serie A sono più bravi di lui tecnicamente.

lasciamo stare Huntelaar. il paragone non esiste e non esisterà mai. come dire che Rizzolo è meglio, non vogliamo parlare di Van Basten?, ok come dire che Rizzolo è meglio di Voeller. fa ridere.

Rdv

Anonimo ha detto...

tanto per fare qualche nome De Vitis, hubner, Schwoch, Riganò. tutti superiori a sborriello. via non nascondiamoci dietro un dito.

Rdv

Anonimo ha detto...

Mi spiace Kubala , perchè di calcio ne capisci, ma per sostenere una tua tesi che Huntelaar sia superiore a Borriello stai veramente delirando...
non penso che devo rispondere a una persona che dice che Comandini sia superiore a Borriello.. o Rigano'...

dai...
per me la chiudiamo qua, non ci sono le basi per discutere...

Santeria

dnarossonero ha detto...

Bazzecole. De Vitis, hubner, Schwoch, Rigan. Questi nemmeno le scarpe legano a Borriello. Ganz era come Inzaghi, solo un pò più completo Floccari ha caratteristiche diverse, Maniero non scherziamo. Gianni Comandini attaccante sottovalutato concordo ma niente a che vedere con Borriello.
Serena come Virdis erano attaccanti diversi.

Sicuro tutti gli attaccanti citati sono meglio di Huntelar, salvo Maniero. Bè li forse è più forte Huntelar.

Ecco appunto non nascondiamoci dietro un dito su. tanto questa storia del Boriello attaccante appena sufficente e che è peggio di Huntelar non la vendi a nessuno.

Borriello è il giusto mix fra Marco Simone e Daniele Massaro.

Stà storia del destro non si può sentire. Ognuno utilizza il piede che preferisce. Se è mancino...

Sono pochissimi i giocatori che sanno giocare bene con tutti e due i piedi. Perfino Delpiero gioca poco col sinistro sebbene saprebbe giocarci.

Ma per come gioca Borriello che me ne frega del destro. Fin quando con un piede solo fa 10 volte meglio di Huntelar con 2 mi tengo lui tutta la vita anche zoppo

Anonimo ha detto...

Santeria Comandini era 100 volte più forte di Borriello. se non avesse avuto quei cronici problemi fisici sarebbe diventato titolare fisso della nazionale. forse non te lo ricordi bene. idem con Riganò.

su Huntelaar e su Borriello sono semplicemente oggettivo.

Huntelaar ha fatto benissimo nell'Herenveen, nell'Ajax, nel Real e ora anche nel Milan (media gol decisamente superiore a borriello, dato oggettivo).

altrettanto oggettivamente Borriello:
Trestina: flop
Treviso: così e così.
Empoli: flop
Reggina: superflop
Sampdoria: flop
di nuovo Treviso: flop
intervallato da tre passaggi al Milan:
flop
flop
flop
poi una buoan stagione al Genoa (una buona stagioen capita a tutti, e tra l'altro non mi sembra che il genoa senza di lui abbia sofferto, tutt'altro).
poi di nuovo milan l'anno scorso
flop
questa la carriera di Borriello.
parlando oggettivamente.
altro che fuffa.
santeria cambiati gli occhiali.
ripeto il concetto perché non è chiaro.
un centravanti con un solo piede è come un attore porno col cazzo piccolo. potrà pure fare l'attore porno ma non sarà mai rocco siffredi.
con la differenza che per il cazzo non puoi fare granchè, mentre per migliorare il destro (assolutamente NULLO) borriello ha avuto 15 anni di carriera. e non ha fatto NULLA.
oltre che scarso come giocatore denota pure di essere scarso come professionista.
un centravanti velino. non dico una pippa, ma come ce ne sono buttati e dimenticati tanti in tutte le categorie.

santeria cambiati occhiali.

Rdv

Anonimo ha detto...

dna parli di giocatori che non hai mai visto giocare (come adiyiah e come anche lo stesso huntelaar).

vivi nel tuo magico mondo dei sogni.

"Borriello è il giusto mix fra Marco Simone e Daniele Massaro"

ah ah ah ah ah ah, cabaret.
oltre al valore non ci azzecca nulla come caratteristiche.

saper calciare con entrambi i piedi per un calciatore è importantissimo, per un centravanti fondamentale.

non dico di avere due bombe come Batistuta, ma almeno di avere una discreta precisione in area. questo neanche ci prova ad usarlo.
non esiste proprio il confronto. solo leonardo.
cosa che fa pure con flamini e in parte con dida. cosa che ha fatto con kaladze e jankulovski che per quanto a fine corsa lo sono certamente meno di favalli...

va a simpatie. d'altronde come dice olivari come allenatore è scarso.

Rdv

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=3Tg1oWwTCNo

http://www.youtube.com/watch?v=B67thQZxmWo&feature=related


http://www.youtube.com/watch?v=t3Iu1kF3_mY&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=ToC0XSWZUoM&feature=related

ma di cosa stiamo discutendo?

Borriello ha da mangià de pane duro prima di poter essere paragonato a Riganò. figuriamoci a Huntelaar....
ah ah ah ah ah
barzellette.


Rdv

dnarossonero ha detto...

gli attaccanti che ho mensionato li conosco benissimo. Grave errore il tuo se pensi che non li conosca.

Riganò attaccante buono ma nulla di eccezionale, per dire un Ambruscato qualunque è meglio di riganò.

Marco Simone uno dei miei più grandi idoli di sempre. Buon tiro, buon dribling, ottimo sotto porta, attaccante non eccezionale ma bravo e simpatico.

Daniele Massaro, giocatore esplosivo, attaccante esterno, ala capace di giocare in tutti i ruoli dell' attacco. Contropiedista eccezionale al Milan ha avuto i migliori successi li ha avuti partendo dalla panchina ed entrando a partita in corso. Borriello è più veloce di Simone e ha lo spessore fisico di Massaro pur non avendone la velocità e scatto. Stessa cattiveria e piglio di Danielone, meno adatto al contropiede o al gioco esterno.

Marco Simone ottimo con i compagni, buon pressatore, capace di attirare molti assist come Borriello.

Bisognerebbe chiedere a Ronaldinho cosa ne pensa di Borriello visto che senza di lui rende la metà.

Borriello media voto 6,36

Huntelar media voto 5,85.

A proposito di Huntelar segna 5 goal . Uno in fuorigioco contro l' udinese. Uno per gentile concessione di tirare il rigore a risultato acquisito uno per errore del portiere contro il catanaia.

A parte questo segna una doppietta alla 4' peggior difesa del campionato udinese ( e si spiega perchè nessuno lo marcava)e una doppietta alla 6' peggior difesa del campionato.

La storia del minutaggio /reti è una favoletta della buona notte. Con questa favoletta pure Javi Moreno era un bel giocatore.

In verità conta poco e nulla. Se uno fa la riserva è perché è più scarso del titolare e da meno affidamento. C' è da dire che il lavoro che fa Borriello Huntelar non lo sa fare e Borriello non ha segnato solo a 2 squadre.

Borriello ha avuto una carriera un pò sfortunata fino ad ora travagliata di problemi personali e d' infortuni.

Una stagione sola non direi visto che questa è già la seconda splendida stagione che fa e ne avrebbe fatte bene delle altre se quel capone di ancelotti lo avesse scoperto per tempo. Ma del resto uno che non si accorge di Hanry o Gourcuff poraccio sa una sega cosa è il calcio, normale non si accorga di Borriello.


Huntelar....sarei curioso di sapere con quale parametro stà facendo una bella stagione migliore di Borriello...ah già per la favoletta del goal per minutaggio. Di cui uno su regalo dal dischetto, uno in fuorigioco e uno per papera del portiere. Rimangono 2 goal suoi contro la quarta e sesta ultima difesa del campionato italiano.

Sti cazzi che giocatorone

Anonimo ha detto...

Io non rispondo più perchè stai delirando veramente..

ti ripeto ci può stare che preferisci Borriello a Huntelaar (secondo me sbagliando..) ma per far passare questa idea ti stai rendendo ridicolo, paragonando un capocannoniere in Serie A (ne l'unica stagione in cui non ha avuto infortuni) a De Vitis o Rigano' (che amavo fra l'altro, essendo simpatizzante viola ma distante anni luce tecnicamente da Borriello..)

ti ripeto per sostenere una tesi che non condivido ma che ci può stare stai delirando e cosa che non ti fà onore rigiri la frittata in maniera poco corretta perchè dire che l'annata scorsa di Borriello (come altre che hai detto) è stata un flop quando è STATO TUTTO L'ANNO INFORTUNATO è malafede ed è poco corretto , il tutto per sostenere la tua tesi...

chiudo con un goal di Borriello che penso sia nelle corde di tutti i giocatori di Serie A /B e C1:

http://www.youtube.com/watch?v=nV1YoIW1eho

un ultima cosa su you tube sono tutti fenomeni, anch'io guarda che gol da calcio d'angolo:

http://www.youtube.com/watch?v=vdrxuEQ7F28&feature=related

chiudo
Santeria

dnarossonero ha detto...

l' erede di vanbasten che oltre a stare dietro a Borriello ( e te credo uno catalizza su di se tutto il gioco ,l' altro non la becca manco per sbgalio tanto è anti estetico) è in lizza per il posto di riserva con nonno Inzaghi che ai suoi quasi 37 anni ancora fa girare le palle a questo giovanotto dalle belle speranze.

Comunque Huntelar ha qualche numerino. Forse qualcuno in più rispetto a Borriello quando aveva la sua età.

Per farti un esempio visto che a differenza tua sono molto obbiettivo, nella partita contro lo united ha fatto una cosa pregevole in quel controllo e tiro in scivolata alla Vanbasten. poi non ha visto boccia perchè è una pippa ma è una pippa che qualche numerino lo ha.

Se facesse un pò di gavetta in qualche squadretta si potrebbe costruire un giocatore su e intorno a quei pochissimi numerini un pò prelibati che ha. Il problema è che il calcio è un gioco complesso. i numerini ti fanno guadagnare qualche applauso e far fare un bel goal ma se alla lunga hai solo quelli senza una vera completezza e concretezza da giocatore non servono a nulla e sono numerini fini a se stesso.

E' inutile che un attaccante sappia fare un controllo e tiro in scivolata se poi si fa anticipare sempre da cani e porci, non tiene un pallone e non fa un movimento o un passaggio al verso. impari a giocare al calcio, poi magari un giorno lo porteranno ad essere sopra la media ma per ora con i suoi numerini fa la riserva della riserva di Borriello


Poi + chiaro è una pippa e ha solo quelli ed in campo è totalmente inconsistente, infatti è fastidioso vedere che non ne becca una .

dnarossonero ha detto...

fra l' altro dici che è incompleto Pato ed in parte è vero ma mi sembta molto più completo di Huntelar che ha 26 anni. Anche nella difesa della palla e nel gioco con i compahni. nemmeno appena arrrivato aveva le carenze tattiche di huntelar anche se era un fenomeno tecnicamente

Anonimo ha detto...

non è vero che Borriello abbia mai vinto la classifica dei cannonieri in italia. e neanche è arrivato secondo. sei tu che ti rendi ridicolo in questo modo.
fatti non fantasie.

Rdv

Anonimo ha detto...

ora ti rispondo più per esteso Santeria. per l'ultima volta. dato che le opinioni le avete espresse chiaramente (rendendovi ridicoli. ma chi è causa del suo mal...)

il paragone con De Vitis e Riganò è un grande complimento per un giocatore che certamente non ha mai visto la porta come uno di questi due signori e che tecnicamente è parecchio inferiore almeno a Riganò.
non capisco come si faccia a dire che Borriello è tecnico. tutto è meno che un giocoliere e in dribbling è praticamente inesistente.
poi non parliamo della mancanza enorme del piede destro e ho detto tutto.
già è grave se un professionista non sappia tirare con entrambi i piedi, poi figuriamoci un attaccante, ancora peggio centravanti, peggio ancora di una squadra come il Milan. almeno superpippa aveva due piedi scarsi ma usava entrambi per tirare, non uno solo. questo neanche ci prova. e ripeto. è gravissimo. stiamo parlando di un professionista strapagato.

non è neanche vero che borriello l'hanno scorso è stato infortunato tutta la stagione. si è infortunato a novembre e fino allora non mi sembra che avesse concluso granchè. faceva la quarta punta. come ha sempre fatto al milan. questo fenomeno incompreso.

penso che il gol che hai messo di borriello è nelle corde non solo di molti attaccanti ma di molti giocatori non solo professionisti.

su youtube sono tutti fenomeni?
no, è borriello ne è un esempio, inzaghi un altro, per non parlare di gattuso e compagnia cantante. certo in quei video fanno vedere il meglio ma anche il meglio per borriello è abbastanza mediocre.

a Udine abbiamo già visto che si può tranquillissimamente fare a meno del "catalizzatore di gioco"(sic) borriello.
francamente dell'obiettività di uno che dice che Pato è meglio di Cristiano Ronaldo, Kaka di Maradona, che Ronaldinho è un insulto al calcio, che Beretta a Adiyah devono giocare titolari etc etc etc... francamente non so che fare. uno che riesce a vedere Crouch "potente" o vincere una Champions. uno con le visioni , appunto.

Huntelaar la "gavetta" l'ha fatta nell'Ajax e nel Real Madrid, mio caro. fattene una ragione. che devo dirti.

è borriello che si fa anticipare da cani e porci, che non ne prende una di testa, che ha problemi a controllareil pallone, che non ha il passaggio, che è lento e macchinoso. non certo Mr Klass.
d'altronde non sono certo io il primo ad averlo paragonato a Van Basten. non sono nè il primo nè il secondo, nè il terzo.

non ho detto che Pato è incompleto. nei fondamentali è completissimo. se si potesse telecomandare come a pes sarebbe strepitoso. peccato la testa. piccolo "dettaglio".
grandissima promessa ma rischia di rimanere tale se non matura, soprattutto con la testa.

ovviamente come fondamentali è anche meglio di Huntelaar, ma d'altronde è normale essendo una seconda punta.
però per fare la prima punta, almeno in una squadra che non gioca solo in contropiede meglio Hunty tutta la vita.
poi non vi piacerà. non piacerà a Leonardo. pazienza. se continua così a fine stagione andrà via epoi lo vedremo segnare caterve di gol in qualche altro Top Club (chissà perchè Borriello non l'ha mai chiesto nessuno). e noi a menarcela con borriello o qualche "protetto" da leonardo.
stessa cosa rischia di succedere con Flamini se non si da una svegliata.

tanto peggio tanto meglio.

tanto perdere per perdere meglio perdere con Sborriello e gattuso in campo.

mi spiace solo per Ronnie.
si merita una squadra ben più competitiva.

Rdv

Anonimo ha detto...

Non rispondo più...
ma la tua malafede nel sostenere una tesi è evidente, sotto gli occhi di tutti.

ciao
Santeria

Anonimo ha detto...

si appunto. evidentissima.

Rdv

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails