giovedì 27 maggio 2010

Bufale, bufale, bufale... e ancora bufale.

Oggi si che c'è da parlare, da riempire post e post.

Dal delirio di onnipotenza di un idiota incapace, nano e incompetente, che si copre di ridicolo da solo con le sue dichiarazioni alle tante bufale più o meno fantasiosa.

C'è la bufala classica: il povero nano, l'uomo più potente d'Italia vorrebbe spendere per il suo amato Milan ma la figlia non lo permette.

Poi c'è la bufala di mercato: Huntelaar non sarebbe in vendita secondo Braida. Magari fosse vero. Credo proprio che la scelta del modulo, il ritorno al 4312 (per la serie: buttiamo quel poco di buono che ci ha regalato quest'anno) sia piuttosto incompatibile con la permanenza di Mr Klaas a Milano, almeno sponda rossonera ( con questi non si sa mai...).

Poi c'è la bufala estera. Si mette pure il normalmente serio El Mundo Deportivo, forse per reggere la concorrenza del molto più sensazionalista Sport, con la bufala dell'offerta di 35 milioni+Huntelaar o, udite udite, Borriello in cambio di Ibra. Fantamercato. Una cosa poi non capisco:com'è che MD sa di una fantomatica offerta non ancora formulata dall'Italia e invece i media italiani non ne sapevano nulla?

Poi c'è la bufala d'opinione: Ravezzani non si fida dei russi. Noi più che dei russi non ci fidiamo di coloro che ogni momento se ne inventano una nuova  per vendere giornali o trasmissioni televisive o ancora peggio usando i propri media cerca di tenere zitti e buoni quei pochi tifosi che non stanno seguendo l'atteggiamento omertoso della curva.

Non se ne può più.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

.... ed è solo il 27 maggio...

fino al 31 agosto così...

poi solita squadraccia, solito allenatore bruciato, e nuova farsa a partire da febbraio 2011..

olè


adamos8181

Danilo Zulli ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Danilo Zulli ha detto...

Se solo l'allenasse LUI quest'anno a venire...

dnarossonero ha detto...

Intanto è passata la legge sul fair play finanziario già del 2013 per le coppe della Uefa.


Stai a vedere che Silvio ci ha visto lungo pure questa volta?

Rdv ha detto...

complimenti Dna in tre righe ci riesci a mettere una bella leccata e pure una cazzata dimostrando, ancora una volta di non averci capito una mazza.

Anonimo ha detto...

E che tu non capisci il senso dell'umorismo di dna rossonero....
Saverio - Bari

Anonimo ha detto...

è appurato che rdv non capisce il mio Humor :-)

però c' è un fondo di verità.

Questa benedetta regola attiva dal 2013 per partecipare alle coppe uefa e dal 2015 per tutto il resto è una regolamentazione che stravolgerà inesorabilmente il palcoscenico internazionale. Il livello d' indebitamento di certe squadre è tale che l' 80% delle squadre non riuscirà mai a smaltire tali volumi di debito in cosi poco tempo senza perdere di competitività.

La stessa Inter ha già benificiato una volta di strane quotazioni Saras per ripianare diversi milioni di euro in una notte (fatto vergognoso di una gravità unica) e non potrà ripetere il giochetto.

In questo momento le uniche squadre che ne beneficerebbero a livello europeo sono Milan, Ajax, Arsenall, Barcellona, Juventus e poche altre.

La decisione di ridurre drasticamente il tetto ingaggi con 2 anni di anticipo, di fare cassa con le plusvalenze e dell' austerità totale imposta da Berlusconi al Milan esattamente come dissi a suo tempo potrebbe essere stata una mossa stratosferica in ottica futura. Ci avrebbe permesso d' intervenire sui bilanci con 2 anni di anticipo rispetto alla massa per curarli. Ci sta che i sacrifici odierni diano delle grosse soddisfazioni in futuro e ci assicurino la sopravvivenza.

Rdv tranquillo sei te che come al solito non ci hai capito nulla :-) Io questa discussione l' ho iniziata con 2 anni di anticipo quando ancora nemmeno si era mai parlato di questa regola uefa.


Sono 2 anni che faccio caso che molti club al mondo hanno una situazione devastante a livello di bilanci relativi ai debiti del tutto surrrale per quella che era la situazione mondiale. Io sono 2 anni che dico che c' era bisogno di cominciare a fare pulizia.

Il vaso di Pandora dei voluminosi debiti di molte società è destinato a scoppiare inesorabilmente in un sistema e tessuto profondamente malato come quello europeo.

I guai finanziari di Manchester United e Liverpool sono solo l' inizio di una lunga catena di dissesti.


Fra qualche anno anche a fronte di questa regolamentazione non è detto che il Milan non possa essere una delle squadre che potrà raccogliere i maggiori vantaggi dal' avere anticipato una certa tendenza.

ma non ha molto senso che parli qui di idee mie economiche visto che rdv sostiene che se parlo di economia faccio piangere....

detto da lui poi :-)

dna

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails