giovedì 13 maggio 2010

La nuova panzana: "bisogna aspettare il 2011"

Ultimamente lo sento dire sempre più spesso. Bisogna aspettare il 2011. Bisogna aspettare il 2011 perché tutti (chi?) andranno in scadenza e allora si che ne vedremo delle belle.
Lasciando perdere tutti gli orrori del passato: si doveva iniziare a ringiovanire da 6-7 anni quando si vinceva, come sta facendo l'Inter, inserendo 2-3-4 giovani all'anno che nel frattempo potevano crescere e diventare a loro volta veterani e fare da chioccia ai seguenti, il tutto in maniera piuttosto graduale , senza contraccolpi.
Invece qui si pensa di cambiare mezza e forse più di mezza rosa tutta in una botta sola, sperando di riuscire a pagare cartellino e ingaggio di giovani non solo promettenti ma già PRONTI per essere da Milan, solo andando a prendere come risorsa per finanziare questa rivoluzione i soldi non più spesi per gli ingaggi dei "veterani", ad occhio decisamente insufficienti, anche considerando di "spalmare" questo risparmio in termini di ingaggi più bassi in più anni.
I soldi da tirare fuori cash, sarebbero comunque tanti e fuori dal badget del Milan degli ultimi anni. Pensare di riuscire in un operazione del genere è piuttosto da matti. Bisognava programmare e fare le cose per bene e per tempo.
Ora non basterebbe neanche più non sbagliare più: servono soldi.
E a me sembra che sta bufala del 2011 serva ancora una volta per prendere in giro il tifoso e tenerlo buono evitando che si infuri proprio per quella mancanza di finanziamenti di cui il Milan ha bisogno. Purtroppo chiedere al tifoso milanista medio, evoluto o meno, di incazzarsi per cose più serie è pura utopia.
Sicuramente i giovani prima o poi arriveranno, ma senza soldi i giovani buoni continueranno ad andare altrove.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/articoli/articolo11787.shtml



ma come? Non era interessato ad Huntelaar Ferguson?


dna

Rdv ha detto...

ah ah.... appena postato un blog apposta.

ancora a copiaincollare sportmediaset???

ancora non hai capito NULLA?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails