giovedì 6 maggio 2010

Milanisti futuribili: la scheda di Pedro León Sánchez Gil

Continua la carrellata di papabili milanisti e stare dietro a tutte le calciominchiate di calciomercato riguardanti il Milan sta diventando davvero dura, anche perché poi alla fine , come al solito, di questi "emergenti" non prende mai nessuno.
Ad ogni modo Pedro Leon, destro naturale, normolineo potente (182 cm per 75 kg) è un centrocampista offensivo che gioca prevalentemente sulla fascia destra, in un 442 o in un 4231.
Giocatore non particolarmente dinamico e veloce, è invece in possesso di grande tecnica nel controllo di palle, nel dribbling e grande precisione nel calcio, sia per quel che riguarda ottimi traversioni tagliati, sia per quel che riguarda sventagliate a cambiare gioco, che anche nella conclusione a rete, anche da posizione defilata, anche da calcio da fermo, specialità nella quale eccelle anche da distanze molto lunghe. Ha un innata capacità nel coordinarsi per dare forza ed effetto alla palla, ma è anche un gran dribblatore, della grande ala non ha forse la capacità di smarcarsi e attaccare lo spazio(ma sul fondo ci arriva e anche spesso anche se non è velocissimo), così come quella di "chiudere" al centro quando l'azione si svolge dall'altra parte , si accentra solo per prendere la palla sul piede.Forte fisicamente, protegge bene la palla e non si tira indietro nei contrasti, ma non è particolarmente dotato nel fondo e nel pressing e neanche a livello di posizionamento difensivo. Non è un leader ma più un giocatore di qualità, un' ottima alternativa low-cost (si parla di 10 milioni per la clausola di rescissione) a Krasic, che sembrerebbe destinato, secondo le ultime voci, verso Manchester, ma non un campione, almeno non ancora. A 24 anni , comunque, il murciano ha molti margini di miglioramento soprattutto sul piano tattico, sul piano realizzativo (ha il potenziale per chiudere un campionato in doppia cifra) e per quel che riguarda il gioco aereo (sfrutta poco i centimetri che ha) che nell'uso del piede mancino. Dopo le esperienze al Levante prima, al Valladolid poi, la definitiva esplosione al Getafe quest'anno, in crescendo. Dopo essere stato nazionale under 21 spagnolo, dopo i mondiali, potrebbero aprirsi per lui anche le porte della nazionale, anche se la concorrenza è agguerritissima.
Tra le tante voci false, messe in giro da Galliani per tenersi buoni anche i tifosi più scontenti, questa dell'acquisto di Leon sembrerebbe una notizia fondata. Che però potrebbe essere il preludio alla cessione di Pato e al mancato arrivo di Krasic.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails