venerdì 28 gennaio 2011

Didac Vilà: chi è?



Bella domanda, visto che stiamo parlando di un carneade che solo negli ultimi due mesi si sta ritagliando spazio nell'Espanyol (lo scorso anno aveva giocato solo quando era indisponibile il titolare David Garcia), senza destare scalpore (scalpore che ha destato invece il fatto che il Milan si sia interessato a lui).
Togliamo subito ogni dubbio. Non è una grande promessa del calcio spagnolo, non è nel giro della nazionale spagnola, non è neanche del giro della nazionale under 21, nonostante abbia in pieno l'età per giocarci. (le speranze della Spagna per il futuro si chiamano Roberto Cannella e Josè Angel dello Sporting Gijon, Balenziaga dell'Athletic, Nacho Monreal dell'Osasuna ).  Ha qualche sporadica presenza nelle rappresentative giovanili spagnole ma non è mai stato preso in considerazione come titolare o riserva per le competizioni importanti. E ricordo che la Spagna se ha problemi in un ruolo, quello è quello di terzino sinistro. Si tratta di un giocatore normalissimo, come Grimi e Mattioni tanto per intenderci, senza grossi pregi, che ha l'unica grande "qualità" quella di essere un giocatore di Raiola. L'ennesima tangente pagata al pizzaiolo (e all'antennista)? Altrimenti non ha senso come acquisto, ancor più se lo pensiamo concomitante con quello di Emanuelson?
Un commento tra quelli dei tifosi dell'Espanyol
"Soy perico como el que más y creo que nuestro futuro pasa por la cantera , un par de nacionales de calidad y 2 extranjeros que marquen la diferencia. Pero seamos realistas, yo hasta le pondría a Didac hasta un lacito rojo. Acaso si buscaramos un lateral izquierdo ficharíamos a Didac o pagaríamos 5 millones. Creo que no hace falta decir más.
deberian de vender a didac pero quedarse con victor ruiz..."

Per chi non è pratico con lo spagnolo: si lamenta della cessione di Victor Raiz al Napoli ma non di quella di Didac a cui che in cambio dei soldi del Milan metterebbe pure un fiocco rosso. E che lui non pagherebbe mai un Didac 5 milioni di euro. Insomma si frega le mani per questo bel pacco che ci hanno rifilato. E pensare che nell'altra sponda di Barcellona per molto meno (3 milioni) hanno comprato Afellay ... assurdo.
E a questo punto il mercato del Milan, già da me giudicato insufficiente, inizia a delinearsi come tendente al disastroso. Non basta comprare solo per comprare. Si deve comprare con criterio. Cosa che , ancora una volta dispiace dirlo e fare paragoni, ha fatto l'Inter. Servivano un difensore centrale, un centrocampista e un attaccante (tutti e tre di qualità) e sono arrivati.

10 commenti:

MikeleRossonero ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MikeleRossonero ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MikeleRossonero ha detto...

Io mi chiedo una cosa caro RDV perché non fai questo tipo di considerazioni e di paragoni anche quando la cosa conviene al Milan??? Un esempio: l'anno scorso il Milan ha pagato 12 Milioni un grandissimo centrale di difesa (e vedendo ultimamente anche un grandissimo centrocampista) come Thiago Silva e il Barcellona ha pagato 25 ( e dico 25) milioni di euro per Chygrynskiy, per poi rivenderlo allo Shaktar per 12 dopo un anno. come mai Rdv?? Perché si considera la nazionale??
A parte che in under 20 ci ha giocato e poi sai quanti giocatori discreti non vengono presi in considerazione dalle nazionali giovanili?? Lo stesso Afellay non mi pare che abbia fatto una gran trafila nelle nazionali giovanili ha fatto un mondiale Under 20 come Didac Vilà. Anche Thiago Motta è stato poco considerato. Sono scarsi questi??
Io Didac Vilà non lo conosco, nemmeno tu lo conosci quindi come puoi giudicare un giocatore che non hai mai visto giocare???
"Un commento tra quelli dei tifosi dell'Espanyol." Io di questo tipo di commenti vedendo i vari siti Marca, AS e Mundo Deportivo ne vedo uno, massimo due ogni 100 di protesta alla società che sta smantellando la squadra vendendo Ruiz e Didac e chiedendo le dimissioni del direttivo. Vedi come sei? scegli un commento tra 100 di uno che dice che Didac a 5 milioni va benissimo ma non citi nemmeno altri 100 tifosi dell'Espanyol incazzati. onestà intellettuale RDV.

Rdv ha detto...

quando Thiago Silva è stato comprato questo blog ancora non esisteva quindi non mi venire a raccontare frottole.

se c'è da parlare bene di un acquisto lo faccio, vai a vedere il commento all'acquisto di Emanuelson, per esempio.

di Chygrinsky (e non solo) ho parlato eccome e ho criticato pesantissimamente il suo acquisto tanto da sentirmi accusare di essere madridista (toh, cambiano le latitudini ma le accuse suonano sempre simili, se critichi è perchè parteggi per il nemico) solo che ne ho parlato nel posto più idoneo che non è certo un blog sul Milan.
http://footballart.iobloggo.com/1329063/dmytro-chygrynskiy
http://footballart.iobloggo.com/1329139/tenia-razon-o-no
e persino un video: http://www.youtube.com/watch?v=mYjBB19iI70


ad ogni modo ricordo che il Barca ha anche preso Piquè per 5 milioncini, per completezza.

io non parlo delle nazionali giovanili , io parlo del fatto che colui che dovrebbe fare il terzino titolare nel Milan OGGI, non 3 anni fa, non è neanche preso in considerazione, OGGI, per l'Under 21 spagnola. credo che qualcosa significhi.

non è vero che Afellay non ha partecipato a un mondiale under 20 , partecipò a quello del 2005 e segnò pure un gol nella prima partita contro il Giappone prima di infortunarsi. non venire qui a sparare cazzate, non hai possibilità di farla franca.

thiago motta è un caso completamente diverso visto che ancora giovanissimo si trasferì in Europa e la concorrenza in quel ruolo in Brasile è sempre tanta.

io qualche partita di questo qui l'ho vista e non mi ha lasciato per nulla impressionato.

i tifosi dell'Espanyol si stanno lamentando per Ruiz e il fatto che si stia solo vendendo e non comprando, non certo per Didac, nessuno. nessuno dice abbiamo ceduto il miglior terzino spagnolo, il futuro della nazionale, o cose del genere. tra i 100 commenti che tu citi scelgo l'unico che lascia capire il valore del giocatore. ecco come sono, onesto. al contrario tu e delle tue mistificazioni su afellay o su di me che non parlo di chygrynsky o di thiago silva.

MikeleRossonero ha detto...

"Lo stesso Afellay non mi pare che abbia fatto una gran trafila nelle nazionali giovanili ha fatto un mondiale Under 20 come Didac Vilà."
cito me stesso perchè si vede che non li leggi nemmeno i commenti o non conosci l'italiano..dunque ho detto che a livello giovanile Afellay ha fatto un mondiale Under 20 esattamente come Didac Vilà... i tifosi dell'espanyol si lamentano che sono stati venduti a poco due giocatori della cantera e molti dicono che per 10 milioni si sono vendute due promesse per il futuro...non venire a sparare cazzate. Tu scrivi su un sacco di Blog tra cui uno che avevi su splinder ma non hai mai messo il Milan come termine di paragone positivo nè in commenti nè in post a te conviene fare paragoni con il Milan solo quando sposano "la tua causa" e sono negativi per il Milan. E non hai l'onestà intellettuale di dire che in sede di mercato tutti fanno cagate e tutti fanno affari. Se paghi Piquè 5 milioni di euro e poi vai a pagare Chygrinsky 25 milioni di euro c'è qualcosa che non va. E poi scusa riguardo Thiago Motta, anche Pato è venuto a 17 anni in Italia e viene convocato in nazionale Brasiliana nonostante il Brasile abbia molta concorrenza in quel ruolo. Quindi...La considerazione di una nazionale non è un metro di giudizio sulla forza di un giocatore secondo me.Poi nessuno al mondo spaccia Vilà come il Miglior Terzino Spagnolo ma nessuno può dire che non possa fare il titolare nel Milan.La tua malafede sta nel fatto che dai giudizi su un giocatore senza conoscerlo solo perché lo ha preso il Milan. Su Emanuelson avendo fatto un post prima non potevi gettare merda ti saresti dato la zappa sui piedi.

Rdv ha detto...

allora forse sbagli a scrivere. Didac non ha fatto nessun mondiale under 20.


i tifosi dell'Espanyol si lamentano che sono stati venduti due giocatori della cantera etc... etc... ma di solo Ruiz parlano come di un grande giocatore. non ti inventare cose.
è come se ti cedono un giorno vendono Thiago Silva e il giorno dopo Abate. la cosa si somma all'altra ma ovviamente è per Thiago Silva che ci lamenteremmo noi...

"Tu scrivi su un sacco di Blog tra cui uno che avevi su splinder ma non hai mai messo il Milan come termine di paragone positivo "

no e ci mancherebbe. però quando si fa qualcosa di intelligente lo dico. tipo quando fu venduto Kaka, per esempio.

in sede di mercato tutti fanno "cagate" ma una cosa è sbagliare una valutazione su un giocatore una cosa è aver bisogno di un centrale e comprare invece un centrocampista.

poi paragoni pele con mele. Pato era già famoso in Brasile e fu pagato una fortuna dal Milan. Motta era uno sconosciuto in patria quando emigrò in Europa.

e poi hai pure il coraggio di parlare di onestà intellettuale! ma vai a cagare.


"..La considerazione di una nazionale non è un metro di giudizio sulla forza di un giocatore secondo me."

non è determinante ma può essere comunque indicativa.

io credo che non possa fare il titolare di una grande squadra, non adesso, poi vedremo.
sei ridicolo poi sulle accuse sulla malafede. per farti un esempio feci un articolo splendido riguardo Ivanovic che sembrava fosse già arrivato e io lo feci come se fosse un nuovo giocatore del Milan, ne parlai benissimo.
dei giocatori che reputo forti parlo bene, di quelli che reputo deboli parlo male.

sei tu che non lo conosci e dici a me che lo conosco che ho pregiudizi. sulla base di che? di un pregiudizio... dai ... vai a cacare che fai meglio

MikeleRossonero ha detto...

"Vilà ha fatto parte della Nazionale spagnola Under-19 nel 2008 e di quella Under-20 nel 2009, con cui ha vinto i Giochi del Mediterraneo e ha partecipato al Mondiale Under-20 del 2009, dove ha disputato una partita della fase a gironi contro il Venezuela." da wikipedia. E vatti un po' a vedere chi era il numero 15 della Spagna Under 20 agli ultimi mondiali di categoria in Egitto?? toh..il nostro amico...altro che "non è mai stato preso in considerazione come titolare o riserva per le competizioni importanti" lo conosci talmente bene che ti è sfuggito questo particolare.
"è come se ti cedono un giorno vendono Thiago Silva e il giorno dopo Abate. la cosa si somma all'altra ma ovviamente è per Thiago Silva che ci lamenteremmo noi.."
No se tu mi vendi Thiago Silva io mi incazzo... se mi vendi Abate non ho alcun motivo per dire che mi smantelli la squadra.. è come se quando il Milan ha venduto Kakà mi fossi lamentato perchè è stato svincolato Emerson e accusassi la dirigenza di voler smantellare la squadra. Se il Milan avesse venduto Emerson o qualsiasi altro giocatore che reputo una pippa a 5 milioni non avrei contestato la società gli avrei fatto i complimenti anche se dall'altro lato sarei stato incazzato per la cessione di un giocatore importante. La cessione di un grande giocatore crea contestazione ma non può andarsi a sommare alla contestazione per la cessione di una pippa. magari la contestazione si somma al mancato arrivo di giocatori adeguati. Ma hai visto tifosi che dopo la cessione di Kakà accrescevano la loro rabbia per le cessioni o i mancati riscatti di Senderos Emerson o Aubameyang??? ma non diciamo castronerie... poi sto Didac può anche essere una pippa ma far passare come fai tu che i tifosi dell Espanyol sono contenti di essersene liberati avendo trovato i fessi che li davano 5 milioni ce ne passa eccome...tu hai pubblicato un commento, un commento su 100, cercato e voluto, perchè sapevi benissimo che uno lo trovavi c'era per far passare una cosa che non esiste! se non è malafede questa.... quindi in sostanza a cacare ci vai dritto dritto tu...

Rdv ha detto...

io i mondiali under 20 gli ho visti ma di Didac in quell'occasione non ricordo proprio , nelle partite che ho visto ha sempre giocato Josè Angel. comunque sia vale la pena ricordare che il miglior giocatore della competizione fu Adiyiah anche lui presentato da Galliani come futuro campione e già desaparecido sulla panchina della Reggina.

sull'Espanyol forse ignori che hanno venduto 11 giocatori (più la morte del povero Jarque) nell'ultimo anno , altrimenti non capisci il paragone e quello che sta succedendo.

la cessione di didac è stata la gocciolina che ha fatto traboccare il vaso.

Didac non è una pippa, è un giocatore normale, non uno che può fare il titolare nel Milan.

io non ho postato un commento su 100. 'ho preso da MD dove di commenti allora ce n'erano solo una ventina di cui la metà di scazzi tra culè e pericos. ho preso l'unico in cui si dava un giudizio al calciatore.
poi puoi credere al commento, a me o a Galliani. ripassa tra un anno e mi dici. fino ad allora discorso chiuso, non voglio più essere molestato in questo modo da te.

MikeleRossonero ha detto...

Non dire cazzate che l'Espanyol è 5o in classifica e i tifosi si lamentano proprio perché la squadra puntava alla Champions e si ritrova senza due giocatori importanti.. Altro che 11 giocatori...quello che ricordi tu sui mondiali under 20 è irrilevante Didac ha fatto parte della rosa della Spagna, è un dato di fatto ed è bene che tu ammetta di aver scritto una cazzata. Io non credo a nessuno nè a te nè a Galliani nè al commento io quando vedrò giocare questo qua valuterò se secondo me é adeguato o meno. Discorso chiuso. Io non molesto nessuno sei tu che non accetti contraddittorio e sei in malafede

Rdv ha detto...

vabbè mikè , buonanotte. manco leggi quello che scrivo. nell'ultimo anno l'Espanyol ha venduto 11 giocatori.
la champions sarebbe stata un sogno comunque e loro lo sanno. a didac hanno fatto giocare una partita per fare turnover in un mondiale in cui per un motivo o per un altro mancavano tutti i titolari. le cazzate le scrivi tu. le tue sono aggressioni, non contraddittorio. una cosa è discutere , una cosa è stare sempre ad attaccare.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails