venerdì 21 gennaio 2011

Ibra & Pato


Prendo spunto da quest'articolo di Milananalisi, leggetelo.
Bene, ora la mia domanda è questa.
Ma costa molto tirare le conseguenze di queste argomentazioni e dire che l'acquisto di Ibra è stato un acquisto fatto ad-minchiam, al solo scopo di fare dispetto all'Inter, che sta pregiudicando il rendimento e persino la permanenza di Pato al Milan? Ci vuole molto a dire che la campagna acquisti del Milan è stata disastrosa?
Come al solito invece di comprare chi serve si comprano le figurine, che magari giocano pure bene per conto loro ma che si integrano poco e male con i compagni. Teniamo conto pure di questo quando giudichiamo il rendimento della squadra, invece di attaccarestupidamente l'allenatore, come se avesse chissà quale squadrone (che non ha), ricordiamoci della vecchia regoletta: a volte la somma delle figurine messe insieme è inferiore al valore della somma delle figurine messe insieme (e viceversa, quando le squadre sono ben fatte).

8 commenti:

Danilo Zulli ha detto...

Dario, io credo che la "colpa" non sia di Ibra, ma di Pato.
Il quale sembra svogliato e sufficiente in campo!

Se fosse più "cattivo" formerebbero una coppia invidiabile da tutti i "cluuubsss" del mondo.

Unknown ha detto...

l'acquisto di ibra forse non è funzionale al gioco milan originale, non gioca come borriello, però con robinho, cassano, boateng si adatta bene.quindi sicuri che la colpa sia solo sua?

Max Basten ha detto...

Beh ... Ibra direi che è difficilmente discutibile, almeno fino ad oggi.
Quello che deve fare il salto di qualitò è Pato ...

Rdv ha detto...

non si tratta di dare "colpe" a questo o a quel giocatore quanto il fatto di constatare che non era Ibrahimovic il partner ideale per Pato. soprattutto se pensiamo che il cambio di modulo fosse già in programma. a quel punto Pato , dopo un anno di sacrifici all'ala destra , sarebbe dovuto tornare al suo ruolo più congeniale di seconda punta che parte da sinistra. ma pure Ibra parte da sinistra.... bisognava pensarci prima.

Unknown ha detto...

evidentemente si trattava di scegliere tra fare un acquisto che garantisse l'equilibrio con quello che abbiamo (pato) o comprare qualcuno che da solo desse un valore aggiunto e facesse sentire il suo peso in attacco.
hanno optato per la seconda, magari anche perchè fra i papabili da affiancare a pato non si è trovato niente di che.
comunque sia è stata una scelta e come tutte ci sono i pro e i contro.
è certo che così stiamo perdendo l'apporto di una punta importate e veloce come alexandre.
però magari se il brasiliano si degnasse di adattare un pò il suo gioco, visto che finora in termini di numeri ibra ha dimostrato all'allenatore che di lui a meno non si può fare, allora le cose andrebbero meglio

cesco1987

dnarossonero ha detto...

Io lo dissi questa estate che nel idea di far giocare Pato e Ronaldinho era più adatto Borriello non che migliore di Ibra. E anche qui ci presi in pieno.

Pato il salto di qualità con un allenatore serio lo aveva già fatto lo scorso anno....E' ora che è in recessione totale....fra Allegri e Ibra lo hanno spappolato

dnarossonero ha detto...

farei rileggere ad rdv i suoi post del' estate...


testuali parole mie....

Pato e Ronaldinho hanno bisogno di un gregario per rendere al meglio...

vedere la sua risposta sul' argomento :-)

Rdv ha detto...

che c'entra Borriello? stiamo parlando di giocatori in grado di fare il centravanti titolare in un Milan vincente, non da zeru tituli.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails