martedì 18 gennaio 2011

Neanche il Trap

"Mi spiego meglio per Balabam, è un puro calcolo statistico.
Prima della Roma (ovvero dopo 15 giornate) il distacco effettivo era 10 punti.
Che sono comunque meno dei 12 dello scorso anno ma sono quelli.
Ora il distacco è di soli 3 punti. Se l’Inter pareggiasse o andasse avanti vuol dire che in 23 giornate recupererebbe 11 punti, proiezione che porterebbe, sulle altre 4 giornate di novembre dove l’Inter ha avuto condizioni di emergenza (anche se questo dovrebbe valere per noi con Nesta e Pato l’anno scorso) ad altri 2 punti che avrebbe preso.
Morale della favola vorrebbe dire che in caso di rimonta senza infortuni l’Inter ci da 13 punti, 1 in più dello scorso anno. Questo è semplicemente assurdo e inaccettabile dato che il calciomercato della scorsa estate ha detto il contrario. Quindi la scusante della rosa non regge perché anche se fosse ci siamo trovati a un punto del campionato (dopo 15 giornate) dove avevamo di fatto annullato il gap." In fede Diavolo1990, 
18 gennaio 2011 alle 11:04, Rossonerosemper.

Meno male che si è spiegato meglio, chissà prima! Tutto questo per tentare di negare l'evidenza di un'Inter con un organico nettamente superiore. Cosa ha detto il calciomercato dello scorso anno? Che i problemi di organico del Milan dello scorso anno, sono rimasti, identici, pure quest'anno. Questo ha detto a chi guarda un po' le cose con un minimo di attenzione e senza farsi abbagliare dalle figurine.

11 commenti:

Rossonerosemper ha detto...

Carissimo RDV
Vorrei farti notare, nel tuo saper solo riferire ossessionatamente i post degli altri, che non hai capito nulla.
Se l'inter rimontasse vuol dire che il distacco in proiezione tra le due squadre senza infortuni sarebbe superiore a quello finale del campionato scorso anno.
Con tutti i punti che ha buttato l'Inter l'attenuante della rosa non c'è per il semplice motivo: o il Milan l'anno scorso doveva finire 30 punti dietro l'Inter oppure le due squadre hanno cambiato valori, il Milan si è rafforzato (è da falsi negarlo) per cui il distacco finale deve essere minore di 12 punti senza infortuni. Altrimenti ci sono altre aggravanti. Considerato che i punti persi dall'Inter anche per i loro infortuni avevano colmato il distacco la situazione è che se perdiamo il titolo è solo per nostri demeriti.

In fede
Diavolo1990

Rdv ha detto...

"Vorrei farti notare, nel tuo saper solo riferire ossessionatamente i post degli altri"

lo faccio solo per farti notare che tutto i tentativi di non farmi vedere il tuo sito sono vani. figurati se sono "ossessionato" da uno sbarbatello stupidino come te.

"Se l'inter rimontasse vuol dire che il distacco in proiezione tra le due squadre senza infortuni sarebbe superiore a quello finale del campionato scorso anno."

ma che cosa significa? che senso ha? la proiezione di cosa? e poi l'Inter l'anno scorso pure ha avuto diversi infortuni.

" o il Milan l'anno scorso doveva finire 30 punti dietro"

e infatti, come pure st'anno , al netto dei favori arbitrali. se non son 30, son 20 ma la sostanza non cambia.

la rosa si è rinforzata? non mi sembra.

ci sono papastatopulos o come si scrive e yepes al posto di onyewu e kaladze. a centrocampo un boateng in più ma i "fantastici 4" hanno tutti un anno in più e si vede. in attacco si è cambiato Ronaldinho, Huntelaar e Borriello con Ibrahimovic, Robinho e Cassano e onestamente non ci vedo tutto sto salto di qualità. ma dov'è che s'è rinforzato? ma come si fa a dire una cosa del genere?

dnarossonero ha detto...

io sono assolutamente d' accordo con diavolino su tutta la linea. Questo organico no è completo e ha dei difetti ma offre tantissime soluzioni che non vengono sfruttate.

Altro che figurine. Quasi tutti i punti in classifica vengono dalle giocate dei nuovi arrivati. Il problema è che manca il gioco di fondo e paghiamo a caro prezzo solo ed esclusivamente la pochezza tecnica del nostro allenatore, del tutto incapace di gestire una squqdra come questa.

Inoltre avevamo dalla nostra un buon gap di punti in classifica per una prima parte di stagione sotto tono dell' Inter.

Avevamo tutti i mezzi per essere competitivi quest' anno. Allegri ha rovinato tutto. Se perderemo sarà l' unico responsabile. Altro che rosa....mi auguro di averli sempre i problemi di rosa di questa stagione e per la cronaca Strasser è già pronto a a fare la differenza i prima squadra

elbonito ha detto...

mai visto un blog che vive per denigrare un altro blog.
almeno prima avevi uno stile, ora vivi per fare pubblicità agli altri.... boh, fai come vuoi.

dnarossonero ha detto...

su questo punto però devo dare ragione a rdv elbonito.

Voglio dire su RNS rdv è oggetto di una politica ad personam da parte dei gestori degna di un criminale.

Bannato anche negli ip per la sola lettura del blog non può mai rispondere direttamente quando viene chiamato in causa talvolta a cazzo di la.

E' il minimo che lanci qualche sfottimento di la. E comunque lo fa sempre in toni satirici di partenza riportando delle massime riducendo al minimo le offese e solo quando viene offeso a sua volta....

Io direi che un po di equilibrio nei giudizi non basti. Te non sei un ragazzino e da qui in la non lo è nemmeno diavolino. E' cretino aspettarsi che uno riceva il trattamento che riceve rdv costantemente e che non reagisca nemmeno con un po di satira per lo più comunque innoqua

Rdv ha detto...

io tutte ste soluzioni che offre la rosa non ne vedo, anzi, mi sembra che Allegri abbia già abbastanza lavorato di fantasia.

elbonito CVD nasce come metablog e come tale analizza pure quello che viene scritto su altri blog.
di blog che "vivono" per parlare di altri blog o giornali ce ne sono tantissimi. per esempio un blog di successo come Non Leggerlo dedica un buon 50% dei suoi post a commentare e deridere gli articoli de Il Giornale. e pure a me in passato hanno fatto l'anti-blog. evidentemente ne conosci pochi di blog, ma vabbè.
come detto pure da Dna se non mi viene la possibilità di commentare di la, possibilità che invece io lascio liberamente a voi, almeno uso questo spazio per dire quello che penso anche su di voi e su quello che dite. se non ti piace magari prova a convincere i tuoi amichetti a togliere le mille censure del vostro blogghetto, altrimenti risparmiati questi interventi stupidi e ipocriti

elbonito ha detto...

no no rdv, che mi piaccia o meno il blog è tuo e fai quello che vuoi, a me importa pocom anzi nulla.

stavo solo facendo notare che lo stile che avevi prima lo preferivo, e infatti prima leggevo il blog sempre, adesso quasi mai.

ma è un'opinione mia, punto.

Rdv ha detto...

cioè? quale era lo stile prima? a me non sembra che ci siano sostanziali differenze a parte il fatto che non ci sono più i post di dna (e adamos).

Danilo Zulli ha detto...

Come al solito lo sport preferito di dna è sparare vs. Allegri. Nessuna attenuante, nessun riconoscimento, eppure Strasser un paio di partite le ha fatte, Merkel ha esordito. Ma tanto è una battaglia persa.

La rosa rispetto all'anno scorso davanti è sicuramente migliorata, anche se dna all'inizio diceva che era meglio sborry di Ibra.

Ma dietro siamo rimasti gli stessi, con un anno in più e per Nesta purtroppo si vede.

Allegri ha le sue colpe certamente, inesperienza in primis, e poi effettivamente quei cambi all'88°, ma che sia l'unico responsabile di una eventuale perdita dello scudetto, è francamente esagerato e soprattutto prevenuto.

Danilo Zulli ha detto...

Yoko Matsugane

Dario, suggerimento per lo "spazio fica". Piacerà a te perché orientale, e iace a me perché "prosperosa"

Rdv ha detto...

grazie era da un po' che non mi arrivavano segnalazioni. è una parte del blog che ultimamente ho trascurato.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails