martedì 18 gennaio 2011

Trova la differenza (2)



"Il Lecce aveva cambiato tre uomini e quindi erano cambiate le marcature. Dovevamo essere più attenti ma non lo siamo stati e siamo stati puniti. Abbiamo comunque 4 punti di vantaggio" (Massimo Allegri)


"Ahora tenemos cuatro puntos de ventaja, pero esto no me dice nada. Es una diferencia insignificante y ridícula." (Pep Guardiola).

8 commenti:

Unknown ha detto...

Rdv, ti ho appena quotato altrove, non è che ce l'abbia con te, ma mi piace provare a ragionare con uno così testardo.

ora, in merito alle dichiarazioni che hai postato, sei daccordo o no che un allenatore DEVE dire ciò che è utile all'ambiente e alla squadra? per me il fine in questi casi viene prima di tutto, anche della verità.
per guardiola, una minifuga in campionato, i toni vanno smorzati, il real è sempre il real e va tenuto lontano.
per allegri battuta d'arresto con conseguente recupero di alcune squadre (fra cui i campioni in carica). c'è bisogno di stare tranquilli, non farsi venire ansie, sentirsi ancora i più forti (anche se magari non lo si è).
ECCO, QUI VEDO LE DIFFERENZE. HO VINTO?

cesco1987

dnarossonero ha detto...

invece nel mettere in campo i giocatori e far giocare la squadra sono uguali uguali eh?

Unknown ha detto...

c'entra poco quello che dici dna, il post era un confronto su come e perchè i due allenatori commentassero diversamente i quattro punti di vantaggio.
e io ho proposto una spiegazione che mi sembra plausibile.

se poi invece si trattava solo di un pretesto per proporre improbabili e inopportuni paragoni ( improbabili perchè quando confronti due allenatori devi sempre stare attento al "bias" che ti porti dietro dovuto al fatto che allenano due squadre diverse, inopportuni perchè non mi sembra che il milan abbia mai potuto scegliere fra guardiola e allegri),
questo potrà dircelo solo RdV.

cesco1987

Rdv ha detto...

new il tuo ragionamento non fa una piega. solo che non è la prima volta che faccio notare la differenza di stile, con contingenze diverse da queste.

http://carovecchiodiavolo.blogspot.com/2010/12/stili-diversi.html

l'impressione è che Allegri faccia troppo lo sborone e , almeno all'apparenza, sottovaluti l'avversario.

Unknown ha detto...

su questo concordo,ad allegri piace compiacersi. che poi l'autostima nel calcio non è mai un male, però certo, a esagerare si fanno figure magre dopo.

nel complesso io dico che lui il suo lavoro lo sta facendo,anche a livello di mentalità (almeno così sembrava fino a poco fa). tutto qui

cesco1987

Rdv ha detto...

io non sono un critico di Allegri, in gneerale come non lo ero di Leonardo. a Leonardo imputavo Huntelaar messo in panca o all'ala ma nel complesso il terzo posto è stato un miracolo com'è un miracolo il primo quest'anno.
posso dire che avrei fatto scelte diverse ma i risultati danno ragione ad entrambi, comunque.

ho l'impressione che presto arriveranno i primi lamenti presidenziali contro Allegri, ora che il Milan, lentamente, sta ritornando a una dimensione che più gli compete.

Mrx ha detto...

Cesco,
invece per me Allegri dichiara quelle cose per motivazioni diverse.
Lui dice cose utili a se stesso, asua difesa, non per il bene della squadra, se la squadra entra in campo con quell'atteggiamento contro la squadra che ha la peggior difesa del campionato, la colpa è esclusivamente di chi sceglie gli uomini da mandare in campo, per non parlare dei cambi e di Seedorf.
diciamo che abbiamo la rosa un pò meglio di quella del chievo va bene' allora il chievo non andava a lecce per fare ZERO tiri in porta il primo tempo, con il gioco lento e sterile di ancellotiana memoria.
Secondo me danneggia la squadra, invece di metterle il pepe al culo pubblicamente la rassicura con la scusa dei 4 punti...abbiamo perso con la Roma , che importa siamo primi, pareggiamo con l'udinese? che importa siamo primi...si si ...che importa....e parlando di mentalità vincente non mi sembra il modo giusto per infonderla.

Rdv ha detto...

si rende conto che si sta iniziando a sprofondare e fa il pompiere. magari fa pure bene.

" la colpa è esclusivamente di chi sceglie gli uomini da mandare in campo"

mah, io non vedo fenomeni in panca.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails