lunedì 7 febbraio 2011

Giornata campale



La prevedibile mancata vittoria del Milan a Genova e ancor più i successi di Napoli e soprattutto Inter hanno fatto saltare i nervi alla servitù del Cavalier Merda. Il Ragionier Ro(sicone)-Idiota in particolare si è dovuto dare da fare insieme agli altri picciotti-eunuchi suoi figliocci spirituali a mettere a tacere ogni voce di dissenso. Chi osa dire una cosa ovvia come il fatto che la rosa non è competitiva è un comunista/un interista/accecato dall'odio politico/non capisce niente di calcio.
Per quel che mi riguarda solo la prima ma non vedo cosa c'entri con un giudizio su una rosa palesemente insufficiente. In fin dei conti pure loro quest'estate dicevano che servivano un centrocampista, un terzino, un centrale di livello etc.... poi sono arrivati Ibrahimovic e Robinho, che notoriamente giocano in quei ruoli e come per magia queste impellenti necessità non esistono più. Ridicoli poi quando cercano di sostenere che, avendo (in teoria) un organico migliore di quello di Lecce e Genoa con queste squadre si deve vincere. E' da questo che si vede quanto capiscano di calcio, proprio in partite contro le squadre più piccole che si chiudono che devi attaccare con tutta la squadra, centrocampisti e terzini compresi e devi quindi avere gente all'altezza, che sappia giocare la palla, non Antonini, Abate, Strasser, Gattuso etc... Alla fine dopo 12-13 acquisti fatti stiamo ancora a dipendere da Pirlo, Seedorf o magari Nesta. Ma allora, che cazzo di mercato di MERDA abbiamo fatto?


Rispondo pure a questo teorema di rossonero1:

"loro hanno questo DISEGNO:

1-la rosa fa cagare per colpa di BERLUSCONI

2-non c'è un PROGETTO perchè non arrivano i terzini, i mediani e gli attaccanti che dicono loro

3-ALLEGRI è il genio che ha fatto arrivare prima una squadra di merda (ma non diranno mai, anche seguendo questa impostazione, che l'ha scelto BERLUSCONI e quindi ha meriti per questa scelta vincente)

4-allenatore e giocatori saranno sempre GIUSTIFICATI per risultati modesti perchè tanto di più non si poteva pretendere"

Rispondo:

1) se quando si vince è merito del Cavalier Merda, quando si perde... non capisco questo salto logico.

2)se non si pensa a fare una squadra forte e si comprano solo giocatori per fare abbonamenti etc... non c'è un progetto, e sfido a dimostrare il contrario.

3) No, siamo arrivati primi solo per i favori arbitrali e per il fatto che abbiamo avuto la fase migliore del campionato nel momento in cui gli altri avevano la peggiore.

4) i giocatori e l'allenatore hanno le loro colpe, comprese quelle di essere scarsi, ma chi ha comprato o fatto comprare giocatori e allenatori scarsi?

Altre domande:" se porti a Milano Ibra e Robinho, è segno del fatto che vuoi tornare a vincere o no?"

No è solo un'operazione mediatica. Se vuoi vincere fai una SQUADRA per vincere.


""Beh, mi sembra aver sentito dire che Allegri a gennaio volesse oltre a Lazzari anche Matri, invece gli hanno preso Cassano e Van Bommel."

Quindi voleva un centravanti puro e se è vero perchè non ha chiesto 2 terzini ?"

Da quando Matri è un "centravanti puro"? Cioè questi, davvero, non sanno NULLA di calcio.

"la frase finale poi è la chicca:

"mettici Dani Alves, Bale, Afellay, Hernanes in questa squadra e vedi che vinci contro Lecce e Genoa...."


ahuahuahuahauhauhauhu

Ci volevate voi per sostenere questo....e i 200 milioni d'euro tra ingaggi e cartellini li mettete voi ????

Fenomenali."

Non mi sembra che Afellay ed Hernanes abbiano chissà quali ingaggi o cartellini (Afellay è costato meno di Didac Vilà nella stessa sessione di mercato, giusto per la cronaca). Ibrahimovic e Robinho ma anche Cassano hanno ingaggi superiori a quelli di Alves o Bale. Ma sia chiaro che sono solo nomi buttati li, per far capire che servono giocatori da scudetto per avere una rosa da scudetto.
Ad ogni modo, delle due l'una: o la proprietà prende dei dirigenti, tipo quelli della Roma che riescono a mettere su da anni organici competitivi a costo zero oppure la proprietà deve cacciare i soldi. Terza possibilità: la proprietà, onestamente, dice ai tifosi che non ci sono le condizioni per vincere.Punto.

Ma parliamo di calcio. L'Inter ancora una volta ha dimostrato di essere la più forte, e Leonardo comunque vada a finire ha già dimostrato che se non si è vinto l'anno scorso non era per colpa dell'allenatore ma della rosa non all'altezza. Ha battuto la Roma (ma quando capirà Ranieri che Borriello è solo un peso?) in un turno ancora una volta sfavorevole, recuperando quindi 8 punti (3 per la partita recuperata) pur avendo un calendario molto più difficile del nostro e avendo noi, tutto sommato tenuto il ritmo del girone d'andata. Hanno decisamente un ritmo scudetto mentre noi, come è naturale che sia stiamo lentamente rientrando nei ranghi, verso posizioni che più ci competono.

P.s. Chiedo scusa per il post che qualcuno avrà visto di presentazione alla partita, non avendo tempo ho copiato senza fare troppa attenzione le formazioni... della partita d'andata. Mai fare le cose di fretta e soprattutto dopo il pranzo domenicale. LOL

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails