lunedì 7 febbraio 2011

Le sette Sparta ridono eccome!



In risposta a questo post apparso stamane su Rossonerosemper:

8) Juventus : dopo un'ottima campagna acquisti estiva anche quella invernale sembra aver fatto centro segno che il progetto, allenatore compreso , funziona ed è destinato a funzionare sempre meglio. Come anno di rodaggio mi sembra che stia andando piuttosto bene visto che sono ancora in corsa per lo Scudetto. Se non avessero avuto i problemi che ha avuto in attacco all'inizio del 2011 ora farebbero compagnia al Napoli.

7) Roma : contando anche la partita da recuperare i punti dalla vetta non sono molti, meno di quelli dell'anno scorso a questo punto. E la capolista non è certo forte come l'Inter dell'anno scorso. I problemi societari poi stanno arrivando alla loro soluzione. Fino ad allora comunque ci pensa Pradè e c'è da dormire quindi sonni tranquilli.

6) Udinese: che dire, non può chiedere nulla di più a questo campionato. Ride , a crepapelle. E a giugno quando farà cassa (e reinvestirà nei prossimi Sanchez e compagnia) riderà ancora di più. Modello da seguire.

5) Palermo: stesso discorso dell'Udinese con la differenza che loro hanno già incassato l'estate scorsa (vedasi Cavani) eppure sono li a battagliare con le grandi. Meglio di così è difficile chiedere.

4) Lazio: altra miracolata. A un suo piazzamento Champions non ci ha mai creduto nessuno tuttavia l'ottimo campionato disputato e la rivalutazione di giocatori come Zarate, Floccari, Mauri, etc.... e rivelazioni tipo Kozak fanno ridere e assai il vecchio volpone di Lotito.

3)Inter: qualsiasi commento è superfluo, basta dire che nonostante un calendario molto più difficile del nostro ci hanno recuperato 8 punti, vincendo (quasi) sempre. E il bello deve ancora venire.

2)Napoli: stesso discorso delle altre outsider con la differenza che qui, davvero, meglio di così c'è solo il paradiso.E poi non è neanche vero che hanno una panchina cortissima, anzi. Avercene supplenti come Lucarelli, Mascara, Sosa per sostituire i vari Cavani, Lavezzi, Hamsik, ma anche dietro mi sembra che la situazione sia miglioratissima con il ritorno di Santacroce e l'acquisto di Ruiz. Zuniga grande alternativa sulle due fasce e a centrocampo Yebda è più di una riserva e pure i corridori (Blasi, Pazienza) non mancano . Mi sembra tutto sommato più che sufficiente, ha la rosa giusta visto anche che i giocatori che ha sono sani e nel pieno delle forze, non come i nostri insomma. E comunque vada è stato un successo.

Insomma a parte il Milan tutti hanno motivi per ridere.

2 commenti:

Unknown ha detto...

"Insomma a parte il Milan tutti hanno motivi per ridere."
...e ti pareva...

Rdv ha detto...

sai com'è il presupposto dei due post è che "se atene non ride..."

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails