martedì 8 febbraio 2011

Sentite questa di Thiago Silva. Ma come si fa?





Da Goal.com
Thiago Silva non ne può più: "Al Milan ci sentiamo assediati, ogni piccolo problema viene amplificato. Sono diventati tutti tifosi dell'Inter? In testa ci siamo sempre noi..."
"In questo momento l’Inter ha qualcosa in più ma al completo non abbiamo paura di nessuno".

08/feb/2011 11.34.00

Un titolo della 'Gazzetta' rende scuro in volto Thiago Silva. Quel 'Facciamo paura' di Julio Cesar non lo convince: "A chi fa paura l’Inter? Lo chiederò a Julio Cesar. Di sicuro non a noi", afferma sicuro proprio alla rosea. Il brasiliano, nonostante sia ancora giovane, è un leader dentro e fuori dal campo. E le sue dichiarazioni sono sempre molto ponderate: "La verità è che in questo momento ci sentiamo assediati - ha ammesso il difensore rossonero - c’è un’atmosfera strana intorno a noi. Televisioni, radio e giornali parlano solo dell’Inter. Possibile che in Italia siano diventati tutti tifosi della squadra di Leonardo? A volte vado a riguardare la classifica per avere la conferma che in testa ci siamo noi. Se anche l’Inter dovesse vincere il recupero contro la Fiorentina resterebbe comunque dietro. Noi non dobbiamo cadere in questa trappola. Qualcuno vuole spaccare il nostro spogliatoio, ingigantire i nostri problemi, toglierci sicurezza". Thiago argomenta poi la sua tesi: "Prendiamo il mio amico Pato, che ha ricominciato a buttarla dentro. Alla faccia di chi lo vedeva triste. 'Lontano' dal Milan. Avete capito perché parlo di assedio? Ogni nostro piccolo problema viene amplificato".
Il centrale verdeoro si sofferma anche sul 'caso-Cassano':"Antonio ha avuto dei piccoli problemi di salute che gli hanno impedito di lavorare al cento per cento. Ecco perché in questo momento è in difficoltà. Non riesce a essere il vero Cassano. Ma Antonio deve sapere che tutti noi gli vogliamo bene e cercheremo di aiutarlo". Thiago Silva non ha problemi ad ammettere che "in questo momento l’Inter ha qualcosa in più", ma crede fortemente nelle potenzialità del Milan: "Basterebbe non perdere più giocatori per infortunio. Con la squadra al completo non abbiamo paura di nessuno. Stiamo riprendendo quota e arriveremo al top per il derby. Puntate sulla vittoria del Milan. Saranno i tre punti che ci lanceranno verso lo scudetto".

IL MIO COMMENTO: Un milanista che si lamenta dei media fa veramente ridere ma non sorprende: tutti i servi del Cavalier Merda sono indottrinati da uno staff di massmediologi a fare i piangina.
Invece di essere contento che non si parli degli scarponi dei suoi compagni si lamenta pure. I loro problemi vengono amplificati? E che devono dire gli altri e con gli altri intendo non solo l'Inter ma pure la Juve o la Roma. Prendiamo proprio la Roma ad esempio. Se Totti va in panchina diventa un caso nazionale, se va in panchina Pato tutto bene. Ma inutile stare a ragionare con le parole dei servi. "Stiamo riprendendo quota?" Ma dove?
Senta Silva, fino ad oggi lei non mi era nè antipatico nè simpatico. Da oggi le auguro tutto il male possibile, calcisticamente si intende. Che schifo.

6 commenti:

Mrx ha detto...

non ci vedo questa cosa terribile nelle sue dichiarazioni che possono essere condivisibili o meno, visto che il maggior quotidiano sportivo nazionale è partner commerciale dell'inter e qualcuno potrebbe pensare ad una velata preferenza della rosea per i nerazzurri ( io sono uno di quelli, ma non in questo caso). Io personalmente non le condivido perchè quello che esce sul Milan è esattamente quello che esce su totti così come quello che usciva su Benitez, i giornali per vendere sfruttano, ingigantendoli, i problemi delle squadre, e tentano di creare dei casi; adesso è il turno del Milan, visto le evidenti difficoltà di gioco e risultati che abbiamo.

però lo giustifico, perchè è giusto aiutarsi psicologicamente con questi mezzi , non c'è niente di male, lo ha fatto Mourinho creandosi ogni volta dei nemici, lo fanno i dirigenti della juve con la scusa della ricostruzione dopo calciopoli per giustificare 5 anni di risultati non entusuasmanti...tutti giocano sulle proprie debolezze per trarne forza...che male c'è...-.

Rdv ha detto...

"visto che il maggior quotidiano sportivo nazionale è partner commerciale dell'inter"

????

il tuo discorso non farebbe una grinza, peccato che sembri venire dal mondo degli gnomi dove il proprietario del Milan è proprietario pure dell'80% dei media e forse anche più oltre ad essere presidenti del consiglio, quindi ogni vittimismo è decisamente fuoriluogo come ogni nostro paragone con le squadre normali.

Mrx ha detto...

No per carità, non fraintendere non vengo dalla luna, i nostri telegiornali sonbo ridottti a televendite, lo so benissimo...., solo che mi metto nei panni del giocatore che apre la gazza e legge ( non credo che un giocatore medio vada oltre la gazza ed il corriere incontri)...per cui se legge" milan in difficolta e grande inter" gli ruga il culo e fa il ragionamento, a mio avviso giustificabilissimo, che ha fatto thiago.il tutto per il bene sdel suo gruppo

solo per rispondere ai tuoi punti interrogativi e senza polemica ( senza polemica):

"La Rcs Sport, che organizza il Giro d' Italia, la Maratona di Milano, ha esperienza nel volley, nel golf e nel rugby, ha siglato un accordo di partnership con l' Inter. Rcs Sport, che è già advisor della Nazionale di calcio, si occuperà della raccolta di pubblicità della cartellonistica a bordo campo nelle partite casalinghe di campionato dell' Inter. Un ruolo già ricoperto in passato da Rcs. L' accordo, che partirà dal primo luglio 2010, avrà validità quadriennale. «Per Rcs Sport si tratta di un accordo di sicuro prestigio, che ci pone in una posizione di rilievo nel mercato della gestione dei diritti sportivi - commenta Giacomo Catano, amministratore delegato di Rcs Sport -. Essere legati a un marchio di primissimo livello internazionale come quello dell' Inter rappresenta per noi un grande onore e motivo di responsabilità e di stimolo soprattutto per ricercare risultati commerciali ambiziosi». Analoga posizione è stata espressa anche dal club nerazzurro attraverso il vicepresidente Angelo Mario Moratti: «Siamo soddisfatti di questo ritorno di Rcs Sport a supporto della nostra attività di sponsorizzazione. La collaborazione nasce da una reciproca fiducia e stima professionale e una totale condivisione della filosofia commerciale». IL COMUNICATO DEL CDR La redazione della Gazzetta dello Sport è venuta a conoscenza dell' accordo fra F.C. Internazionale e Rcs Sport dalle agenzie di stampa. Il nostro quotidiano, pur facendo parte dello stesso gruppo, è società totalmente autonoma rispetto a Rcs Sport, che ci ha informato dei contenuti della partnership, riguardanti la cartellonistica a bordo campo delle partite interne di campionato della società nerazzurra. La redazione della Gazzetta dello Sport ribadisce che, come i 114 anni di storia del nostro giornale stanno a dimostrare, l' impegno primario di tutti i suoi giornalisti resta quello di garantire autonomia e obiettività, equidistanza ed equilibrio all' informazione fornita ai nostri lettori. E quindi garantire anche che non nascano forme di contaminazione che mettano in dubbio queste caratteristiche irrinunciabili. Il Comitato di redazione della Gazzetta dello Sport

Mrx ha detto...

Giorgio, non voglio commettere lo stesso errore di chi condanna qualcuno senza averne le prove e dice che il Milan vince solo perché compra le partite. Era solo una nota informativa per Rdv perché aveva posto una domanda.ovviamente se la redazione della Gazzetta ritiene necessario pubblicare un comunicato per ribadire la propria imparziabiltà vuol dire che ella stessa ritiene plausibile che qualcuno ne possa dubitare. Tornando al post Volevo solo difendere Silva perché per me ha dichiarato cose ovvie per un giocatore nella sua posizione, l'anatema di Rdv mi èsembrato forzato.Zanetti nella stessa posizione avrebbe detto le stesse cose....tutto qua...

Rdv ha detto...

ah ah ah ah. siamo al ridicolo! se quella è una partner commerciale lo è anche la pubblicazione di videocassette, medagliette e quant'altro. allora possiamo dire che la Rcs è partner commerciale del milan, dell'inter, della juve e non solo. siamo veramente alla farsa. la rcs, di cui è azionista il cavalier merda, non è mai stata ostile al Milan e basterebbe leggere la gazzetta ogni mattina per rendersene conto. quest'anno addirittura il corriere è arrivato a titolare di un milan in fuga quando ancora la lazio era davanti in classifica (il milana veva giocato di sabato, la lazio doveva ancora giocare la domenica).
fare discorsi del genere la dice tutta su quanto siete eunuchi indottrinati. pensate con le vostre teste. almeno provateci.

e se proprio volete trollare con queste sciocchezze andate a farlo altrove. qui non è tollerato.

Rdv ha detto...

non hai capito. qui non si trolla.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails