Riprendo una discussione iniziata
qui per spiegare meglio un concetto. Con una domanda. Tra questi giocatori chi è stato il più bravo?
|
Gianni Comandini |
|
Nicola Amoruso
|
|
Corrado Grabbi |
|
Superpippa |
Non so chi tra questi 4 è stato il più forte. Io ho sempre straveduto per Comandini che, come Grabbi, se non avesse avuto degli infortunii cronici avrebbe fatto ben altra carriera, forse. Perché dobbiamo tener conto sempre del fattore Moggi. Che ha colpito pure Amoruso, come Miccoli, Maresca e molti altri.
Non so chi tra questi 4 è stato il più forte ma posso dire con certezza chi è stato il più scarso, e per largo distacco. E non c'è neanche bisogno di dirlo...
18 commenti:
Fra questi c' è uno dei più grandi campioni di sempre Inzaghi, un onesto gregario Amoruso, un giocatore sottovalutato Comandino e una buona chiavica Grabbi ma che certamente sarà stato l' idolo di qualcuno
dna
la differenza fra Leonardo e Allegri dovresti spiegarmela te visto che Allegri esegue quello che Berlusconi gli comanda a bacchetta mentre Leonardo allenava il Milan anche a costo di sfanculizzare Berlusconi.
A parte questo Leonardo Gattuso e Inzagi li aveva già accantonati. Uno poi era già impacchettato spedizione Grecia.
A parte questo con Leo la squadra sapeva giocare da squadra e i giocatori tenevano la posizione. Anche quando giocavano col 4-2-4 allungato e spaccato. Con Allegri ognuno fa i cazzi suoi in preda a delirio tattico.
dna
"Fra questi c' è uno dei più grandi campioni di sempre"
puah ah ah ah ah ah ah ah ah.
è per sparate come queste che dico che non capisci nulla di calcio. Allegri ha fatto giocare una volta il Milan come forse avrebbe voluto il nano e tutte le altre voltre come lo faceva giocare Leoanrdo: UGUALE. e tu lo hai criticato.
RDV
senti.
Le cazzate tattiche le dici a qualcun altro. A me no di sicuro.
Questo Milan non ha mai giocato come il Milan di Leonardo ad eccezione della partita con il Lecce. Unica partita a marchio di Fabbrica di Leonardo. Infatti si è visto.
Per il resto è un Milan completamente diverso dalla A alla w. Ci sono delle somiglianze minime. Ma il fatto che tu dica che sono uguali conferma quello che dico da sempre. Che la tattica non è il tuo forte
dna
Su Inzaghi non sono d'accordissimo con te. Certamente si può discutere sulle sue carenze tecniche che sono evidenti, ma che vengono rimpiazzate da un fiuto del gol fuori dal comune
Comunque questo Milan ha molto più di stampo Ancelottiano che non Leonardiano
dna
un giocatore può piacere e non può piacere, ma bisogna avere la lucidità di giudicare al di fuori della simpatia o antipatia personale.
Inzaghi mi fa cagare, ma è fortissimo.
"ma se ha seganto metà dei suoi gol in fuorigioco!" dirai tu..e io ti dico...embè??
E' stato in grado di interpretare la regola del furoigioco imparando a muoversi ad hoc tra le linee difensive, riuscendo spesso a indurre il guardalinee in errore,e ancora più spesso a segnare dei gol regolari bruciando sul tempo i difensori...e lascia perdere l'Inzaghi degli ultimi due anni, il tempo passa per tutti, bisognerebbe fargli un monumento solo per il fatto di non aver mai fatto una minima polemica in pubblico e di essersi comportato sempre da signore..oltre ad aver segnato come una bestia.
Questo significa essere intelligenti, saper sfruttare al massimo le proprie doti e riuscire a minimizzare i propri difetti, tra cui appunto quello di essere scarsissimo tecnicamente e di avere dei piedi a forma di ferro da stiro, ma con un fiuto del gol così...
..capisco anche che se non si è giocato a calcio almeno a livello mediocre certe cose sono difficili da capire.
snzffs
Tecnicamente Inzagi non si discute è scarso.
Proprio perché è scarso tecnicamente va elogiato per la sua intelligenza tattica e calcistica e per essere arrivato a dei livelli che altri colleghi più dotati si sognano soltanto e pure di aver tenuto una certa lungimiranza su certi livelli.
Che poi non è proprio vero che la metà dei suoi goal erano in fuorigioco. Erano al limite.
dna
pippa sara gianni rivera inzaghi e' uno dei piu grandi di sempre sui livelli di muller
"pippa sara gianni rivera"
Questa perla meriterebbe quasi un post a parte. firmatevi, sto perdendo la pazienza.
comunque Leonardo al Milan ha essenzialmente mostrato 2 folosofie di gioco completamente diverse.
Il gioco Leonardiano fino a Gennaio e il gioco di Leonardo a partire da febbraio.
Quale di questi due tronconi assomiglierebbe al milan attuale di Allegri o sarebbe addirittura uguale. A parte la partita di Lecce in cui aveva diversi punti in comune con l' ultimo Milan di Leonardo?
dna
No Dario, come già ti ho detto più volte, Pippo per me non si tocca!
Non sarà un Van Basten, ma un giocatore cheti segna i gol che ha segnato lui, NON SI DISCUTE!
A me piaceva già dai tempi della Juve, e quando sentivo i gobbi criticarlo, dicevo a mio figlio (juventino n.d.r.): ma perché non lo date a noi!
PIPPO INZAGHI SEGNA PER NOI!
ma chi te lo tocca, sta pippa immane. neanche le tipe che paga per fare da finte "fidanzate".
RDV
Vabbè Dario, che un giocatore possa stare sule scatole, ma dire che è una pippa uno che ha fatto 72 gol nel Milan, mi sembra esagerato!
Comunque ognuno ha le sua opinione, il bello del calcio è anche questo, anzi soprattutto.
ah ecco questa mi mancava...lui le paga ecco spiegato l' arcano...
forse torna Kaka al Milan in prestito se Ronaldinho se ne va a gennaio...magari
dna
è una pippa. i pali hanno medie gol migliori.
RDV
comunque Comandini è la brutta copia di Borriello
dna
forse il contrario, semmai.
e neanche. Comandini di piedi ne aveva due e ottimi pure, e saltava dove borriello non arriva neanche con le scale.
RDV
Posta un commento