mercoledì 13 ottobre 2010

Le minchiate del rosicone Sercac, caxxaro vero.

"Ancora più disastroso fu il campionato dell’Inter. La seconda squadra milanese, che due anni prima aveva conquistato lo scudetto, chiuse clamorosamente all’ultimo posto del girone B e pertanto condannata alla retrocessione." Sertac, Milan Blog Club, 10 ottobre 2010.

Bel tentativo Sertac. Peccato che... il campionato organizzato dalla CCI non prevedeva retrocessioni (la Cci aveva affiliate 24 club, divisi in due gironi da 12) e infatti le ultime partite del campionato l'Inter, ormai fuori dai giochi per la vittoria, giocò con delle formazioni sperimentali. Sarebbe stato allucinante cambiare le regole a posteriori, come se oggi, dopo la fine del campionato si decidese che le squadre a retrocedere sono 5 e non 3. A maggior ragione poi se pensiamo che quel campionato non è mai stato riconosciuto, naturalmente, valido dalla Figc e che l'anno dopo è stato soppresso.
Quindi nessun salvataggio e nessuna retrocessione per l'Inter . In una Serie B che tra l'altro neanche esisteva. Piuttosto chieda scusa pure lui a Facchetti per le cazzate dette contro di lui.

Ma non è finita sentite qui.

"L’operazione di recupero della squadra nerazzurra passò alla storia del calcio come il “Lodo Colombo”"

Peccato che il Lodo Colombo è stato l'accordo tra i grandi club e la Figc per far ritornare i primi nella seconda.
L'Inter non c'entra nulla. Se l'accordo non ci fosse stato avrebbe partecipato anche al campionato Cai successivo.

Però abbiamo visto la competenza e/o la buonafede di Sertac...

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails