mercoledì 20 ottobre 2010

Real Madrid-Milan: il pagellone di Zio Rdv




So che lo stavate aspettando tutti, ed eccolo qui. Vediamo se anche stavolta c'è qualcuno che avrà da ridire.

REAL MADRID-MILAN 2-0
(Primo tempo 2-0)
MARCATORI: Ronaldo al 13', Ozil al 14' p.t.
REAL MADRID (4-2-3-1): 
Casillas: 6,5. Poco impegnato, fa poco più che ordinaria amministrazione 
Arbeloa: 7: un giocatore che normalmente si nota poco, il meno qualitativo del Madrid, solidissimo, fa ammonire Antonini nell'unica vera discesa in avanti.  
Pepe:8 monumentale, un gigante sui palloni aerei e reattivissimo sui cross e sulle palle verticali. E' tornato sui livelli del Porto.
Carvalho: 7,5. Anche lui senza sbavature, annulla gli attaccanti del Milan, dimostrando di avere ancora un presente ad altri livelli.
Marcelo: 7. Devastante nel primo tempo, nel secondo diventa impreciso in disimpegno. Miglioratissimo nel suo tallone d'achille, la fase difensiva, che pure per un paio d'anni l'aveva fatto dirottare più avanti.
Khedira: 7 Qualità e quantità. Un Ambrosini giovane con più visione di gioco e piedi leggermente più morbidi. Prezioso.
Xabi Alonso:7. Fosforo e muscoli al servizio della squadra. E' in gran forma tanto che spesso arriva sul pallone prima degli avversari lui che certamente velocissimo non è.
Di Maria: 5. Un giocatore come lui non può sbagliare così tanto, soprattutto nelle scelte più che nell'esecuzione. Il peggiore dei suoi insieme a Higuain.
Granero: SV .entra al 42esimo del secondo tempo per fare densità a centrocampo.
Ozil: 6,5. Qualche sprazzo di classe in mezzo a un ottimo lavoro di pressione e raccordo. Fa la sua parte abbondantemente ma da lui si può chiedere molto, molto di più.
L.Diarra: Sv. Idem come Granero solo che entra 4 minuti prima.
Ronaldo. 8.Il migliore in campo. Fa vedere i sorci verdi e oscura i 3,4 o 5 "fantastici" del Milan, facendo da solo più di tutti gli attaccanti milanisti messi insieme.
Higuain: 5 . Non è stato il vero Higuain . Poco movimento, poca cattiveria e freddezza sotto porta. Con lui e Di Maria ai loro livelli sarebbe stata una pesante goleada.
Benzema: Sv. Comparsata nel finale.
All: Mourinho: 7. Schiera il suo solito Madrid, non avendo proprio nulla da temere da questo Milan, superpippa compresa.
MILAN (4-3-1-2): 
Amelia:7,5 Gioca come sa, d'istinto, e questa volta gli va più che bene. Evita la goleada. Pressocchè incolpevole sui gol. 
Zambrotta:5,5. Il compito più ingrato, di fronteggiare il binario Marcelo-C.Ronaldo. A tratti fanno quello che vogliono ma al vecchio ragazzo non si può chiedere di più. Tutto sommato prestazione dignitosa, d'orgoglio.
Nesta: 5. Al contrario che per Zambrotta lui può e deve fare di più(quando è in campo).Il leader della difesa balla troppo. Dopo Suarez, Ronaldo. Che sia arrivato il tempo per la pensione?
Bonera: 6. Torna a giocare da centrale dopo parecchio tempo e se la cava discretamente, secondo me.
Antonini: 5. Fa tanti errori banali ma anche qualche buon intervento. Non è un giocatore che può fare il titolare del Milan ma non è colpa sua. Ci mette il cuore ma riesce a farsi ammonire per un inutile fallo sul giocatore meno qualitativo delle merengues.
Gattuso: 2. Pure lui non è giocatore da Milan, non lo è mai stato ma al contrario di Antonini ha la fama (e lo stipendio) del campione, seppur "atipico", è con la relativa severità allora lo giudico. Dalle sue parti Ronaldo , Marcelo e pure Ozil fanno quello che vogliono e nei contrasti vincono sempre Khedira e Xabi Alonso. Qualche passaggio, elementare, riuscito (persino un cross, di sinistro!), gli valgono un voto in più.
Boateng: 5. Al solito caos aggiunge pure un'eccessiva fallosità e una certa indolenza, lentezza di testa ma anche di gamba. Si fa almeno valere nelle giocate a palla ferma.
Pirlo: 5. Abbastanza incolore, Ozil lo limita molto ma neanche disastroso (non regala palla in zona critica come altre volte). Da una mano in copertura e sfiora pure il gol su punizione. A differenza di altre volte è meno preciso e intelligente nella gestione dei tiri da fermo.
Seedorf:4. Irritante ma indispensabile.Non c'è niente da fare, da anni è così: se gira lui gira il Milan, altrimenti cazzi. Probabilmente non puà più reggere due partite a settimana, ma queste le deve ancora giocare.
Ronaldinho.5: Limitato dal quadrilatero della morte Pepe-Carvalho-Khedira-Xabi Alonso, riceve poco appoggio dai centrocampisti e pochi suggerimenti (scatti) da parte delle punte ma ci mette pure un poco del suo nella disfatta. Lui può fare di più, anche in condizioni difficili come questa.
Robinho: 6 entra a 20 minuti dalla fine giocandoli senza infamia e senza lode. Fischiatissimo dai suoi extifosi, non sembra , ancora una volta, molto efficace come "revulsivo" per cambiare marcia alla partita.
Ibrahimovic: 4. Il più deludente forse,insieme a Pato, ma non senza attenuanti, sia per i problemini fisici, che per l'assistenza dei compagni.
Pato:4. Giocare contro le squadre di Mourinho per un attaccante non è mai facile, e per di più è convalescente e forse non ancora in grado di reggere due partite a settimana. Però non ha fatto veramente nulla. Altro che migliore di Cristiano Ronaldo: ne deve mangiare di pane duro!
Inzaghi: SV in un quarto d'ora tocca una o due palle. Una poteva essere un discreto assist ma ovviamente non lo è stato. Per il resto anticipato in lungo e in largo dai centrali merengues (sembravano loro quelli freschi entrati dalla panchina). Cerca il gol , ma solo per se stesso. E non lo trova.
All: Allegri: 5. non ho grandi rimproveri da fargli, con quest'armata brancaleone uscire con solo due gol al passivo dal Bernabeu è oro. Forse avrebbe potuto gestire meglio le risorse in settimana, mi riferisco a Seedorf e Pato e forse pure a Zambrotta che avrebbero potuto essere riservati, almeno dall'inizio, nella partita col Chievo, certamente meno importante. Occhio che la qualificazione ora si fa dura.
ARBITRO: Proença (Portogallo): Chi ha storto il naso per la nazionalità dell'arbitro (scelta da manuale Cencelli un arbitro portoghese o francese per una sfida italo-spagnola) è stato servito. Arbitraggio a senso unico. Un rigore mastodontico di Gattuso su Ronaldo non fischiato, un altro contatto dubbio sul limite dell'area trasformato in punizione dal limite, Ronaldo (e non solo lui) martoriato dai falli e la prima ammonizione che arriva solo al 73esimo, un'ammonizione inventata per un falletto di Di Maria a Pirlo (dopo aver visto per tutta la partita pestoni, gomitate, gambe tese etc...), le solite punizioni invertite (una, sul contrasto Pato-Alonso piuttosto clamorosa) . Effetto Collina?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

il 5 ad Allegri è offensivo per l' intelligenza delle persone e per il lavoro degli allenatori veri.

Ha fallito tutto quello che poteva fallire a partire dalla progettazione di questa partita che risale a circa 2 mesi fa.

Sono indeciso fra il meno 4 o il sv.

Perché non è nemmeno lui l' allenatore del Milan quindi non so se dare il votaccio a lui o a Seedorf, Gattuso che allenano il Milan.

Boateng 6,5. E' entrato sono arrivati gli inserimenti e il centrocampo stava messo bene in campo. Solito lavoro ottimamente eseguito


dna

Anonimo ha detto...

Arbitraggio a senso unico?
Si verso il Real.
Cr9 da espulsione, due rigori non dati al Milan.

Anonimo ha detto...

Io Inertirei il voto seedorf- gattuso
5 ad Allegri è un regalo di Natale.

MAnca il voto alla dirigenza: 1

Non bastano acquisti "politici" se si vuol vincere ; il centrocampo del Real gioacava in maniera intensa, passaggi precisi e veloci...i nostri lenti e imprecisi, gambe molli.
perchè ? Perchè sono vecchi e senza energia.


Snzffs

Rdv ha detto...

basta commenti anonimi.soprattutto con squallide trollate come quella al numero 2.

RDV

Anonimo ha detto...

che tu sia rossonerodivergogna è un conto...che non capisca una mazza di pallone è un altro...ma che partita hai visto...Dare un 2 a Gattuso e un 6 a Bonera la dice lunga...
Per le prossime volte ti consiglio di pulirti gli occhiali o cambiare spacciatore...
Niente repliche stupide...please

Anonimo ha detto...

repliche stupide. non ne faccio mai. piuttosto la prossima volta cancello il commentino stupido e anonimo.

RDV

Messi Lionel ha detto...

Ronaldo è uno degli atleti più influenti nel mondo dello sport e ammiro il suo forte desiderio di vincere in campo, senza dubbio, è il giocatore più importante nel mondo del calcio mondiale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails