venerdì 1 ottobre 2010

Sindrome RDV. (E Critica non se lo caca nessuno)



Ho letto questo divertente post su Screwdrivers che mi da l'occasione di scrivere un post pure oggi che pensavo che non ci fosse un cazzo da scrivere.

Faccio alcune riflessioni:
1) Non è la prima volta che scambiano "innocenti" per me. Soprattutto da Critica su cui non commento da molto tempo e quando lo faccio, per evitare confusione, lo faccio da loggato.
 E' che per una larga fetta di cyber-milanisti anche se più che milanisti si tratta di gobbi rossoneri, chiunque dissente è automaticamente "interista" (gli juventini, chissà perché non vengono mai presi in considerazione, poveracci). Quando dico che ormai la mia battaglia, la mia guerra è vinta, è perché mi sono reso conto, che contrariamente a quanto era fino ad alcuni anni fa, i milanisti dissidenti, vedasi la nascita di Milanisti Liberi e altri, sono sempre di più. La cosa che molti vengono confusi con me, ovviamente mi diverte. Ho creato una specia di sindrome per i povero berluscones.

2) Critica è un forum-blog nel senso che quello che scrive Critica non interessa praticamente nessuno. Quel blog è un posto per dire la propria per quei (pochi) che commentano. Si, pochi perché ogni post ha un sacco di flame e quindi si arriva presto a 200-300-500 commenti ma le persone che commentano effettivamente non sono più di una trentina. Quando ho cercato di capire quante visite ha Critica (non ha nessun contatore, toh, che caso!) con Google Page Rank e altri strumenti simili ho scoperto che Critica aveva un pagerank 3 (provare per credere se non credete all'immagine qui sotto) , molto poco, come alcuni altri miei blog (come Footballart, che ha Pagerank 4, come si vede nella seconda immagine sotto). ovvero nell'ordine di centinaia di visite al giorno (quota mille è lontana) non di più. Lontanissimo dalla quota dei blog che fanno "opinione". Critica non è un blog seguitissimo, tutt'altro , e ancor meno fa opinione (dato che la gente va soprattutto per commentare, quasi mai cosa c'è scritto nel post). E' solo un ricettacolo di rissosi in cerca di risse. In generale tendiamo a sovrastimare il numero di internauti dei vari blog. In realtà il club delle persone che hanno abitudine di commentare abitualmente è molto più ristretto di quanto si pensi. Per esempio mi è capitato di incontrare l'amico IlCamisa anche su blog politici: gira e rigira siamo sempre gli stessi: qualche migliaio, al massimo.

3) Nel merito invece degli attacchi di Critica ad Allegri, ripeto, autocitandomi, quanto detto in commento su Screwdrivers:
 "sono le stesse critiche che faceva a Mister 4 pappine e a Tortello(lui lo chiamava il conte o qualcosa del genere).


mai che si critichi la nostra rosa di merda.

il giochino è sempre lo stesso se si vince grande Berlusconi, se si perde colpa dell'allenatore."

2 commenti:

Rdv ha detto...

niente commenti anonimi, please.

Rdv ha detto...

preferirei non dover limitare i commenti ai soli loggati. anche se, come detto, nel post, i veri blog non vivono di commenti.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails