lunedì 4 ottobre 2010

Ma perché?


Cardacio, Viudez, ora sto Montelongo, già desaparecido pur nella scarsità dei nostri terzini destri.
Poi vedo il resto della serie A e vedo altri compatrioti di questi "fenomeni" dimostrarsi giocatori decisamente interessanti. Solo per citare i "nuovi": Grossmuller nel Lecce, veramente superlativo oggi, Ramirez del Bologna , classe 1990. Ma anche Gargano del Napoli, per esempio, era stato pescato in Uruguay. Il Chievo ha Granoche e Bogliacino. Il Genoa e Sampdoria  i giovanissimi ma talentuosi Diego Polenta (difensore) e Bruno Fornaroli (attaccante). Il Bologna oltre ha Ramirez ha Diego Perez, Miguel Britos e Gimenez. Il Lecce oltre a Grossmuller anche Giacomazzi, Chevanton e un ritrovato Ruben Olivera. Tutti giocatori più che validi. Ma perché quelli scarsi scarsi capitano sempre e solo a noi?

14 commenti:

Anonimo ha detto...

parliamo di cose serie.

Ti ha sempre fatto schifo Pirlo. Hai sempre apprezzato Boateng e Flamini e ti metti ad esaltarti per il golletto di Pirlo e per la scelta (comunque demenziale) di Allegri?

dna

Anonimo ha detto...

veramente..quando le cose vanno male, sputiamo merda perchè vanno male..ci sta..adesso vanno Bene ( benino và) e comunque dobbiamo sputare merda lo stesso? Perchè non abbimo Granoche? Quanti gol ha fatto Granoche in serie A? ben 3...Oliveira? un giocatore che è arrivato in Italia nel 2002 e da allora ha confezionato ben 8 gol...una valanga direi..ma su..di che parliamo?
Ma parliamo che non abbiamo comprato un giocatore di ivello a centrocampo, non dei ramirez e dei giacomazzi, giocatori conclamatamente scarsi ( giacomazzi) o possibili buoni giocatori ( ramirez) tanto quanto potrebbe diventarlo uno strasser qualunque..

diciamo che di spunti per fare della critica costruttiva ce ne sono, ma se dobbiamo farla sui bogliacino ed i ramirez..

fto
snzffs

Anonimo ha detto...

Beh in effetti non hai tutti i torti.
Comunque interessante il tuo discorso su corriere e gazza. A proposito, hai visto la moviola della gazzetta di Parma-Milan? Sono riusciti a negare i due Rigori per il Parma che perfino su mediaset avevano ammesso
Aj

Anonimo ha detto...

Beh in effetti non hai tutti i torti.
Comunque interessante il tuo discorso su corriere e gazza. A proposito, hai visto la moviola della gazzetta di Parma-Milan? Sono riusciti a negare i due Rigori per il Parma che perfino su mediaset avevano ammesso
Aj

Anonimo ha detto...

Beh in effetti non hai tutti i torti.
Comunque interessante il tuo discorso su corriere e gazza. A proposito, hai visto la moviola della gazzetta di Parma-Milan? Sono riusciti a negare i due Rigori per il Parma che perfino su mediaset avevano ammesso
Aj

Anonimo ha detto...

si dna parliamo di cose serie e non cercare di cambiare discorso. ti ripeto la domanda : "spiegaci la differenza tra il Milan di Leonardo e questo, intanto..."

RDV

Anonimo ha detto...

il post sugli uruguayani, l'ho scritto pure nel post, forse sei distratto, non ha niente a che vedere col campionato del Milan, ma con le prestazioni di alcuni giocatori uruguayani molto buone.
e mi sono limitato a citare quelli che giocano nel campionato italiano, non pretendo i Suarez dunque, ma almeno giocatori utili alla causa, non come i viudez e i cardacio e probabilmente lo stesso montelongo.
granoche , che tu disprezzi è certamente meglio di oduamadi. Giacomazzi meglio di gattuso, oliveira e grossmuller meglio di boateng(fidati che io le partite del Lecce e del Milan le vedo entrambe così come quelle del Portsmouth) e così via.
Ramirez e Grossmuller poi mi sembrano pure di categoria superiore. altro che strasser.

la domanda era semplice, solo tu non l'hai capita. se in Uruguay ci sono tanti giocatori più o meno buoni perché noi non riusciamo a beccarne neanche uno?

RDV

Anonimo ha detto...

hai ragione, probabilmente i nostri uomini mercato sono un pò statici,forse per lo stesso motivo per il quale abbiamo beccato kakà, dipende da dov'è il tuo mercato di riferimento. sicuramente scollare il culo di Braida dal Brasile non dev'essere facilissimo.

Giacomazzi meglio di gattuso è una barzelletta meravigliosa.
Giocatore che quando ha provato a cambiare squadra dal lecce al palermo, salendo un pelino di grado ha subito fatto capire di che pasta è fatto; qualche apparizione e rispedito al mittente, la bacheca di giacomazzi è piena di trofei e ogni estate è il colpo di mercato di una grandissima.


Guardi le partite del lecce' Per giudicare Oliveira ti basta guardare le 5 apparizioni fatte fino ad ora??Non te lo ricordi Oliveira alla juve che cesso?' O al genoa?
Quest'estate era in procinto di andare al Real, lo special one avava ancora in mente le sue fantastiche prestazioni fatte col genoa..ma dai

snzffs

Anonimo ha detto...

"beccare Kaka".

Guarda che Kaka aveva fatto i mondiali 2002 con il Brasile, seppure non giocando mai. non è che sia stata proprio "una scoperta". per nulla.

di ottimi giocatori con la bacheca vuota ce ne sono stati tantissimi. giacomazzi è superiore in tutto a gattuso, sia come piedi, che come propensione al gol, che in fase di interdizione,anche se non è velocissimo. l'esperienza di palermo dice poco, solo alcuni mesi, capirai.

su Olivera. pure Diego alla Juve fece male. guarda Felipe Melo, male l'anno scorso, bene quest'anno. con questo non voglio dire che Olivera è giocatore da Milan o da Juve, anche se la qualità c'è, ma di certo è meglio di Viudez, Cardacio, Oduomadi e altri grandi nostri fuoriclasse.

RDV

Anonimo ha detto...

Ma dico io, pochi mesi a Palermo non sono indicativi ok, ma sto giocatore è professionista dal 98, sta in Italia dal 2001, se è più forte di gattuso come mai le uniche squadre che l'anno notato sono empoli, palermo e lecce? sto qua non è stato mai cagato da squadre di medio alto livello in 12 anni, come mai??
magari la tua valutazione è un pò sballata?
oppure i direttori sportivi di tutta europa sono coglioni, tranne quelli del lecce e dell'empoli??
o ha una clausula rescissioria di 200 mln??...

ogni tanto dovresti rileggere le sciocchezze che talvolta scrivi.
tanto per farti capire la stronzata fotonica che hai scritto ammesso che in Italia siano tutti incompetenti, il Sig Giacomazzi, nella fortissima ed inimitabile nazionale uruguagia ha collezionato in 12 anni BEN e dico BEN 14 presenze UAU...un punto fermo della nazionale....come GAttuso appunto..anzi meglio.
snzffs

Rdv ha detto...

"sto qua non è stato mai cagato da squadre di medio alto livello in 12 anni, come mai??"

mai sentito parlare di Luciano Moggi?

poi ho detto che è più forte di gattuso, mica che è da grandissima squadra!

chiunque è più forte di gattuso.

RDV

Anonimo ha detto...

cazzo allora è vero che hai una vena interista..quando c'è bisogno di un capro espiatorio è colpa della cricca dei procuratori......


che tipo che sei
mi fai fare un sacco di risate.
snzfss

Rdv ha detto...

tu invece fai piagne. il fatto che le carriere di molti giocatori sono state "guidate" dall'appartenenza o meno al club moggi è un dato di fatto.

Anonimo ha detto...

e tu se parli così fai ancora più ridere.
quello che dici tu è verissimo e non lo contesto.
Il fatto che un giocatore come giacomazzi non abbia mai praticamente cambiato squadra è un'altro fatto, se era buono magari non in Italia, ma all'estero sarebbe finito di sicuro, di certo non è il lecce una società che può permettersi il lusso di non vendere un buon giocatore e rifiutare una buona offerta
Ed infine le sue presenze in nazionale parlano per se, se è stato convocato vuol dire che è stato preso in considerazione, se poi ha fatto solo 14 presenze in 10 anni in una nazionale così scarsa come l'uruguay non so come fai ancora a parlare.e non nominare l'ultimo mondiale perchè nell'ultimo mondiale, il migliore dell'uruguay delle ultime edizioni, casualmente non è stato convocato...non so come fai a parlare veramente...e lo metti a confronto con un giocatore che sarà pure scarso come dici tu, ma tra le varie nazionali ha più di cento presenze e due titoli: europeo under 21 e mondiale.dimostrando continuità di presenze e rendimento.
per questo mi fai ridere..

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails