martedì 24 novembre 2009

GATTUSO VATTENE


di Stefano Scacchi per Repubblica

MILANO - Il malumore covava fin dal 3 novembre, la serata di Milan-Real Madrid a San Siro, interamente trascorsa da Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera. La partita della consapevolezza per la formazione di Leonardo nel corso della quale il tecnico brasiliano decise di effettuare un solo cambio (Inzaghi al posto di Borriello). Una piccola amarezza per il centrocampista calabrese, abituato a battagliare da un decennio in questi contesti internazionali. All'indomani, Rino viene messo ko da un risentimento
muscolare ai flessori della coscia destra nell'allenamento a Milanello, infortunio che lo ha tenuto fuori dalle successive partite con Lazio e Cagliari. E, ieri nel corso di un pomeriggio pieno di gol e spettacolo, il disappunto del Campione del Mondo diventa pubblico.

Ci ha pensato Sky a rivelare che Gattuso avrebbe chiesto alla società di essere ceduto. Leonardo e Galliani smentiscono: "Non è vero". Ma non si può negare che il mediano di Corigliano (32 anni il prossimo 9 gennaio) stia prendendo in considerazione l'idea di andare a giocare altrove per avere più spazio in campo. E implicitamente la spiegazione la fornisce
lo stesso Galliani: "Rino è un grande campione, ma è chiaro che in questo momento forse gioca uno tra Ambrosini, Gattuso e Flamini". Ed è proprio questo a impensierire Gattuso: nel nuovo modulo di Leonardo c'è spazio per un solo mediano, perché l'altro centrocampista davanti alla difesa è Pirlo.

Ringhio non teme per i Mondiali. Anche con un ridotto minutaggio la convocazione dovrebbe essere assicurata, come dimostra la chiamata di Lippi per la Confederations Cup di giugno, dopo una seconda parte di stagione passata a recuperare a tempo di record dalla rottura dei legamenti del ginocchio destro rimediata nel dicembre scorso. Semplicemente Gattuso non è ancora pronto ad accettare un ruolo che non sia di primo piano all'interno del Milan. "Io voglio vedere "Gatto" arrabbiato, sarebbe strano il contrario", ha detto Leonardo nei giorni scorsi. Il problema è che il giocatore potrebbe avere voglia di lottare altrove, avendo capito che in questo 4-2-1-3 l'unica prospettiva per lui è quella di ruotare con gli altri due mediani a disposizione dell'allenatore brasiliano. 


All'orizzonte ci sono l'interessamento del Manchester City, un possibile ricongiungimento con Ancelotti al Chelsea o il miraggio dei petrodollari del Golfo Persico (si parla di un tentativo da parte degli sceicchi di Dubai). Ora bisogna capire se la situazione rientrerà come successo nella primavera del 2008, quando Gattuso era arrivato a un passo dall'accettare la proposta del Bayern Monaco ed era stato convinto a restare dopo un colloquio con Galliani nella sede di Via Turati. Allora il margine di manovra era ampio perché il momentaneo disinnamoramento nasceva da una voglia di nuovi stimoli, prontamente ritrovati dopo un chiarimento con l'ad rossonero.

Adesso invece il discorso è diverso perché lo spazio a disposizione è effettivamente ridotto. E non basta una conversazione per aumentarlo. I compagni provano a convincere Rino: "Spero che resti", dice Oddo. "Per me è come un fratello - aggiunge Ronaldinho. Mi aspetto che finisca la carriera al Milan". A gennaio manca meno di un mese e mezzo. Secondo fonti vicine al giocatore, la priorità attuale è recuperare al meglio dall'infortunio muscolare. E proprio per questo motivo non sarebbe ancora stata formalizzata una richiesta di cessione al club. Ma, se anche a condizioni fisiche ristabilite, Gattuso resterà in seconda fila, allora ogni soluzione sarà presa in considerazione.







23 novembre 2009

Il mio commento:
Se uno ha orgoglio rimane e lotta: come ha fatto Ambrosini per molti anni, in tutto superiore a Gattuso ma meno adatto di lui a interpretare un modulo a rombo (o ad albero di Natale). 
Pur con tutti i difetti che Ambro ha va dato merito al giocatore, che pure ha avuto diverse offerte in questi anni, di sacrificarsi spendendo la maggior parte della propria carriera in panchina, sacrificando i propri interessi a quelli della squadra, senza però rinunciare a lottare per un posto e risultando poi sempre decisivo quando chiamato in causa. 
Gattuso, un "giocatore" (sic) mediocre che ha avuto la fortuna di trovarsi al posto giusto al momento giusto, al contrario, una volta di più dimostra una mancanza di carattere abissale, bravo solo a fare il pagliaccio in campo, a minacciare i rivali e ad arruffianarsi i tifosi. Ma nei momenti di difficoltà, ora come a Istanbul fa vedere di che pasta è fatto: pastafrolla.
Vattene vecchio scarpone, e non farti più vedere....
Nessuno, ma proprio nessuno ti rimpiangerà.
Non illuderti, neanche gli scemi che ti facevano i cori...

33 commenti:

dnarossonero ha detto...

Gattuso è stato un grandissimo mediano tatticamente imprescindibile e vero trascinatore. Purtroppo l' età, gli ifortuni e qualche stimolo mancante di troppo gli hanno portato via il polmone di riserva che aveva, molta tenuta, resistenza, reattività potenza fisica. Tolte queste doti a Gattuso gli rimane ben poco. A questo punto è bene che cerchi la fortuna altrove. Io non ho rancore con lui se va via.

Ma l' onore e il rispetto nessuno potrà mai toglierglielo. Un grandissimo mediano un trascinatore stupendo. Uno che con i suoi piedi ruvvidi ci ha regalato più emozioni di tanti piedi dolci. Non lo dimenticheremo mai stra colmo di fango macinare km o correre come un forsennato per mezzo campo al 90 per andare a sradicare un pallone al' avversario.

Del resto 2 scudetti , due champions, 1 coppa del mondo 2 super coppe europee da titolare non si dimenticano mai...come non si dimentica mai come tanti giocatori dai piedi fini e dalle grandi qualità hanno potuto deliziarci con magie e goal solo perchè alle spalle avevano un ruvvidone che correva pure per loro.

Ora il tempo ha fatto il suo corso ed è arrivata la fine pure per questo glorioso giocatore. E' giusto se vuole abbia la possibilità di trovare altrove gli ultimi stimoli della carriera. Prima o poi il tramonto avviene per tutti. Pure per Inzaghi è avvenuto


Critica sempre...rispetto eterno pure

dnarossonero ha detto...

ma un post pro Barcellona non si può??

Stasera il povero Barcà giocherà con le riserve...Out Marquez, Yaya Toure, Ebue, Messi...ma come cazzo si fa...forza Barca tiriamo fuori l' Inter dai coglioni!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

tatticamente prescindibilissimo. e si vede.

"Del resto 2 scudetti , due champions, 1 coppa del mondo 2 super coppe europee da titolare non si dimenticano mai.."

due scudetti?
me li sono dimenticati...

certo che puoi fare un post pro-Barca. ma non anti-inter. quelli lasciamoli ai rosiconi come ro-idiota...

Rdv

dnarossonero ha detto...

Scudetto 2002-2003 cn Ancelotti e 98-99 con Zaccheroni. Scudetto al primo anno. Sempre in quell' anno Gattuso finale olimpiade under 21 con Pirlo.

Be ho capito. Allora niente post. Ma un bel sano commento si però.

Pagellone.

Julio Cesar migliore dell' Inter 6.5.

Chivu 4 umilato sempre dagli inserimenti di Alves che lo ha fatto fesso una decina di volte. Lucio, Samuel 4,5 soliti giocatori da bollini in europa, Maicon 4 stordito

Zanetti 6 ci vuole il capitano per una sufficenza.

Thiago Silva 3 vedi i due centrali. Gran giocatore anche lui vedi Lucio e Samuel e Maicon..tutti grandi mezze seghe che in europa non valgono un cazzo e si vede.

Samuel Etò. 3 E questo dovrebbe essere il giocatorone meglio di Pato...mandatelo a zappare non ha visto un pallone in 90 minuti, anticipato sistematicamente dal Puyol, Abidal e Pique di turno, picchiato un pochino appena ha alzato la testa e meleggiato sistematicamente dai centrali del Barcellona nelle ripartenze. Ridicolo ogni accostamento con Pato. Se la squadra fa schifo non vale niente.

Diego Milito el principe de sto cazzo 3. In perfetta scia con la sua bella squadra di trogloditi si smaterializza fra i centrali del Barca che lo tengono sopra la trequarti. E dire che qualcuno mi dice che questo qua è meglio di Borriello, giocatorino che se tenuto un minimo fuori area non vale nulla di cartapesta. Anticipato sistematicamente sempre, mai un taglio, mai un anticipo vendendo in contro, mai una volta sia stato in grado di far salire la squadra. Mezzo giocatore come tutta l' Inter del resto. Desaparecido.

Valdez portiere Barcellona voto 5. Unica insufficenza del barca è l' unico a dare pericoli al barcà con i suoi controlli scarsi e i suoi rinvi a cacchi.

Mourinho voto 2. Non si capisce bene con che piglio abbia affrontato la partita ne perchè abbia messo Muntari e Balotelli in panchina misteri della fede.

Inter 3 solita squadra di merda indegna vergogna del calcio italiano. Anche se per il resto del mondo merita sempre un bel 10.

In un anno di crisi difficile per tutti solo vedere questa squadretta essere umiliata a questi livelli è per noi cosa buona e giusta.

Eh si che Etò è meglio di Pato e el mummia Milito meglio di Borriello...

in europa uno non vale niente, l' altro senza una squadra all' altezza che lo imbocchi come un bambino è il primo a spengersi...che soddisfazione..rdv questo commento è tutto per te per i tuoi milito ed Etò

dnarossonero ha detto...

thiago Motta Pardon

Anonimo ha detto...

per curiosità.
dove lo hai visto gattuso nel 98-99?

dna tu sei veramente preoccupante...

rdv

Anonimo ha detto...

" Scudetto al primo anno. "

dai! manco ro-idiota scrive queste fregnacce!

rdv

dnarossonero ha detto...

porca miseria ma scerzi?' Gattuso era uno degli uomini di zaccheroni almeno credo.Bo ci gurdao nel caso.

Io stò male??

ahahahah tu che dici che l' Inter è uno squadrone..che Etò è meglio di Pato e che il pantofola è meglio di Borriello....giocatorini da poppanti..bravini in italia inconsistenti in europa. Etò in Europa senza Xavi, Messi, Iniesta e compagnia bella non vale niente...grandissimo barcellona ma Inter inesistente come sempre...Tienitelo vai il pantacollant Milito...che io mi tengo Borriello tutta la vita, almeno Borriello non si smaterializza

dnarossonero ha detto...

hai ragione te errore mio. Gattuso non c' era nella rosa di Zaccheroni mi sono sbagliato io credevo di si. Allora è arrivato nel 2000.

Volevo sentire il tuo pagellone sulla bellissima partiota di stasera

Anonimo ha detto...

si di errori anzi di orrori ne stai tirando fuori parecchi.
l'Inter non ha fatto certo una buona partita ma in fin dei conti ha perso 2-0 fuori casa contro il Barcellona che non aveva forse Ibra e Messi davanti ma Henry, Iniesta e un grandissimo Pedrito davanti, si.

mi parli del pagellone di stasera. io aspetto ancora il pagellone della partita dello zurigo, in cui, ti ricordo, visto che la memoria ti falla, che il tuo grande Pato era fantasmagoricamente in campo.
quando deciderà due finali di champions forse ne riparliamo. finali vere, non alla playstation...

rdv

Anonimo ha detto...

cmq non so come fai a dirti milanista e a non ricordarti che gattuso nel 1998-99 non c'era. vabbè chiudiamo qui che è meglio...

rdv

dnarossonero ha detto...

e sai io del Milan guardo le partite...i tabellini sulle rose meno vado a memoria. In effetti in quell' anno c' era N'gotty, Ambrosini, Guglielmipietro, Ba Zighe, Albertini, Bobano e poi da gennaio pure Deascentis a centrocampo. A memoria più altri due giocatori.

La partita contro lo Zurigo è stato un caso e potevamo tranquillamente pareggiarla alla fine e di sicuro Pato fu meno fantasmogorico degli attaccanti dell' inter stasera.

Non inventiamo storie. Ci può stare di perdere 2 a 0 contro il barca a Barcellona. Ma l' Inter stasera è stasera è stata meleggiata e umiliat per tutto il primo tempo. Nel secondo tempo, il barca pur tirando i remi in barca e con molti giocatori in sofferenza grazie anche ai cambi dell' Inter è stata superiore all' Inter. Dobbiamo essere onesti. Stasera l' Inter non è stata sconfitta è stata umiliata e Milito ed Etò hanno dimostrato di essere pastetta.

il Barcellona è fortissima ma l' Inter stasera è stata raccapriccinte. Lenta sterile, goffa, ingenua a farsi fregare di continuo fra le linee...era messa in campo da cani.

inoltre in questa champions ma direi che è una costante la partita contro lo Zurigo è stata una parentesi.

A Marsigli abbiamo giocato un ottima partita. Contro il Madrid abbiamo giocato due partite splendide. L' Inter ha fatto pietà in questa Champions. A sansiro contro il Barcellona doveva perdere, contro il Rubin non ha fatto nulla di che, Con la Dinamo ha fatto pena per oltre un ora di gioco ed è andata a vincere sul finale. Stasera umiliata.

Voglia che tu ci giri in torno. In europa l' Inter non vale mezzo Milan...con tutti gli annessi e connessi...


già sono io da sempre dei due il milanista strano...

io però il dubbio di essere interista non l' ho mai fatto venire a nessun però e sono orgoglioso delle mie radici profonde rossonere :-) e di conseguenza sono orgoglioso del mio anti interismo e delle soddisfazioni che la cara Inter ci da...

Valencia, Siviglia, Manchester, Barcellona, Arsenal...ogni hanno sono gioe grazie al' Inter in champions...per non parlare delle due volte che li abbiamo gonfiati e umiliati noi....

Rdv ha detto...

"e poi da gennaio pure Deascentis a centrocampo."

no de ascentis arrivò dopo. te lo dico a braccio, senza consultare nulla. magari mi sbaglio. controlla pure.
se le partite le guardi davvero i giocatori dovresti ricordarteli più facilmente.
preferisco sembrare interista che sembrare uno stupido fanatico (non dico che sei uno stupido fanatico però a volte con i tuoi giudizi assurdi puoi sembrarlo.)
pato è il migliore del mondo ed eto'o una pippa.
vabbè.

l'inter umiliata... guarda il barca gioca così con TUTTI o quasi. e cmq sono stati i primi 25 minuti poi è calato il Barca.
poi ripeto, non si giudica mai da una partita o da una piccola serie di partite.
Eto'o che tu chiami pastetta ha vinto due champions da protagonista e svariati campionati e trofei vari.
ma d'altronde tu non dicevi che Ronaldinho era l'anti-calcio?
quello strano sono io?

dnarossonero ha detto...

ah proposito di finali champions Gattuso ne ha 3 sul groppone da titolare per tutta la manifestazione di cui 2 vinte. Ha fatto meglio di etò...allora le finali se contano per Etò contano anche per Gattuso o si fa differenza di ruoli?

Come ti dissi Etò non è un trascinatore ne chissà quale fenomeno. E' un giocatore che a tratti può essere devastante ma solo se dietro gi girano in un certo modo. I partite come stasera in cui c' è da tirare fuori i coglioni è stato il secondo a sparire dopo Milito che proprio non ha visto palla se non col binocolo. Stasera all' Inter serviva un pancer vero, un Borriello sarebbe stato tanta roba ma anche un Lucarelli sarebbe stato meglio di Milito. Uno che fosse stato capace di sentire a Pique e Puyol il corpo e dare fiato alla manovra facendo salire la squdra o prendendo qualche lancio lungo vista l' impossibilità di giocare. milito in queste partite dove non può avere un contatto serrato con l' area di rigore è un attaccantino completamente inutile. Sarebbe stato più saggio inserire subito Balotelli e mettere etò centrale a prendere qualche pallone da smistare.

Ma ad ogni modo il Barca rimaneggiato si è dimostrato di molto superiore la grande Inter. Il Milan di questi tempi non avrebbe perso cosi. Avrebbe perso ma non avrebbe dato questa sensazione d' impotenza data dal' Inter. Sono sicuro che Ronaldinho e Pato avrebbero dato dei grattacapi e che Borriello avrebbe smistato 10 volte i èpalloni di Etò e che fra le linee ci saremmo fatti fottere di meno e che Alves non avrebbe fatto di quelle percussioni per 6- 7 volte con i nostri terzini bassi.

Io credo che questo Milan se la sarebbe almeno potuta giocare col Barcellona cosa che non è in grado di fare l' Inter

dnarossonero ha detto...

Quando Ronaldinho era l' anti calcio andava detto che era l' anti calcio.

Ronaldinho Ha fatto schifo per un anno in intero. Pure quando giocavano tutti per lui e tutti zompavano a terra per farlo giochicchiare dicevo che era un insulto alcalcio. Sfiancava Kaka e mandava fuori posizione Pato. Peggio di cosi...veramente l' anti calcio e lo ribadisco.

Ora è un Ronaldinho che contrariamente alle mie previsioni si è ripreso. Merito del modulo di Leonado, merito di Borriello (immenso senza di lui sarebbe un altro Ronaldinho) e dello stesso giocatore che si è dato una svegliata. Ma faceva pietà fino a 1 mese mezzo fa quindi era giusto dargli dell' anti calcio. Lento e goffo, scarso prevedibile, sifficente, mai in partita , scarso in fase di non possesso, inutile palla al piede un peso morto in campo.

Mi pare che gli acquisti di gennaio di quell' anno furono Deascentis e Ganz. L' hanno che si vinse lo scudetto in volata e rimonta sulla Lazio con Zac.

Non è essere milanisti fanatici dire che costantemente l' Inter in champions fa cacare o è nettamente al di sotto del suo blasonetto.

Come non è una novità che Etò nelle partite decisive abbia difficoltà se la squadra non gli costruisce un certo gioco.

Si ha vinto 2 champions da protagonista ma con un ossatura collaudato dietro al top. Mi pare che in questa inter in champions soffra dello stesso male di Ibrahimovic e che in campionato abbia gli stessi goal di Pato identici con 8 anni in più.

In champions non stà facendo meglio di Pato anzi...

Se è per questo tu dici che Borriello è una pippa che è uno che senza il quale probabilmente Ronaldinho a questi livelli non lo avremmo mai visto. Il cambiamento con Borriello in o out è emblematico nelle stesse partite di Ronaldinho. Appena esce lui a creargli gli spazi o a fargli il movimento scompare

Rdv ha detto...

non contano i ruoli, conta l'apporto. decisivo per eto'o , nullo o decisivo in negativo per il cane .

poi...
"I partite"?
"Pancer"?

dna riprenditi e poi ne riparliamo quando sei più sereno.

sicuro con sborriello l'inter avrebbe fatto goleada.
palla lunga e pedalare e vedi come si cacano puyol e pique quando vedono sborriello. mamma mia!!!

Rdv

Rdv ha detto...

"Come non è una novità che Etò nelle partite decisive abbia difficoltà se la squadra non gli costruisce un certo gioco."

senti Eto'o si magnava da solo tutta la difesa del Real Madrid quando era al Mallorca.
a proposito di Real Madrid.
sai Milito quanti gol ne ha fatti in una sola partita?

ecco quando capita a pato o borriello, ripassa.

adesso basta, mi hai veramente stancato.
guardati le partite invece di parlare a vanvera.

Rdv ha detto...

"Il cambiamento con Borriello in o out è emblematico nelle stesse partite di Ronaldinho. Appena esce lui a creargli gli spazi o a fargli il movimento scompare"


ammesso che sia vero...
appena muore Lorenzo de Medici viene scoperta l'America.
è un caso?
si , è un caso.
come ce ne sono tantissimi.
stai diventando pesante.

dnarossonero ha detto...

Parli di altri anni e di altre partite.

In questo momento etò è superiore a Pato in campionato forse e schifosamente sotto in champions.

milito Borriello. Due attaccanti diversi. Uno pià uomo goal l' altro più uomo sqiadra. Nel contesto in cui si trova il milan preferisco un uomo squadra.

No niente goleada ma qualche pallone difeso in più poco ma sicuro. Milito e Pique hanno anche dei limiti. Stanno altissimi e cercano sempre il fraseggio. Con attaccanti che sanno non farsi anticipare sempre Borriello e gente veloce pronta ad entrare possono essere messi in difficoltà pure loro.

Non ti preouccupare che se ci sarà Barcellona Milan in ogni caso noi ce la giocheremo come ce la siamo giocata a manchester al Bernabeu, e pure a Monaco di baviera.

Non ci fanno paura le grandi sfide.

Questa è storia.

Gattuso mai decisivo o decisivo in negativo??

Si buonanotte stasera questa inter di merda ti dato davvero un brutto colpo...vado a vedermi il secondo episodio di Terminator Sarah connor Cronicals è più costruttivo. Aspettatndo di vedere una partita vera domani sera e tanto spettacolo..stiamo ad aspettare questi qua stiamo freschi

Rdv ha detto...

pato in champions cosa?
ha fatto una partita buona, forse.
Milito è più uomo gol e ancor di più, più uomo squadra.
Pallone difeso. Guarda un po' il gol di cambiasso dello scorso fine settimana. senza andare troppo indietro.
eto't e milito non sono bravi ad anticipare? follia.
sono lenti?
se ci sarà Barcellona-Milan vedremo.
di certo all'andata l'Inter se l'è giocata e al ritorno se ne torna non dopo una bellissima figura ma neanche umiliata come dici tu.

questa Inter "di merda", etc, etc etc... ma che se lo sanno pure i muri che tifo Barca?

dnarossonero ha detto...

all' Andata l' Inter doveva perdere al ritorno si sono fatti meleggiare come minimo per tutto il primo tempo senza nemmeno essere al top. Non ho detto che Milito sia scarso per me è un grandissimo ma un grandissimo che deve trovare la sua dimensione in queste grandi sfide e per ora non ce l' ha.

Etò altro grandissimo giocatore dalla carriera indiscutibile non è decisivo. Non lo è stato al' andata , poco col Rubin poco con la dinamo 0 ieri sera.

Pato ha giocato molto bene le due partite contro il Real e la partita contro il Marsiglia dove ha puntato più volte l' uomo e costretto spesso il difensore al fallo.

Anche io amo il Barcellona sono su di un altra categoria come gioco ma stà di fatto che ieri sera non hannno sconfitto l' Inter ma completamente umiliati.

Una squadra viene sconfitta quando scende in campo con l' idea di giocarsela. Ieri sera c' è stata una sola squadra in campo, Pedro ha girato in torno ai difensori dell' inter, Thiago Motta sembrava un oggetto smarrito, Chivu si è fatto partire l' uomo da dietro 6-7 volte. Cosa che in serie A non si possono vedere queste cose.

Fra le linee il barcellona ha giocato a melina per tutto il primo tempo e tenuto il campo in scioltezza nel secondo senza che l' Inter fosse mai in grado di dimostrare un cenno di reazione. Gli unici pericoli per il Barcellona sono stati gli eccessi di sufficenza nei passaggi al portiere.

Cosa deve fare una squadra perchè sia umiliata dall' avversario peggio di ieri sera che gli hanno nascosto il pallone per tutta la partita come se giocasero con una squadra di ragazzini in allenamento.

E al' andata l' Inter strameritava di perdere. Certo quando ci sarà Milan Barcellona si vedrà. Fra le due squadre non c' è storia ma il Milan non è l' Inter e a farsi meleggiare in quel modo nemmeno su marte

dnarossonero ha detto...

con Etò non decisivo parlo in questo contesto interista in cui per ora è nettamente al di sotto dei suoi standard e senza Snider è un altro giocatore.

Ieri sera secondo me l' unico dell' Inter uscito a testa alta è stato Zanetti. Basta vedere poi i voti sui giornali per capire il genere di umiliazione presa dal' inter. Insufficenze gravissime su tutto il fronte. Anche se finiva 0-0 l' Inter ha perso malamente su tutti i fronti.

Anonimo ha detto...

continui a dimenticare la partita con lo Zurigo.
non era Champions?
Pato non c'era?
è stato decisivo?

Rdv

dnarossonero ha detto...

si ma contro lo Zurigo abbiamo fatto cacare, venivamo da un periodo sicuramente negativo in cui molti giocatori non stavano bene di condizione e Leonardo doveva ancora dare un senso a una squadra completamente allo sbando. Nonostante questo è stata una partita giocata malissimo col piglio sbagliato per tutto il primo tempo. poi nel secondo tempo abbiamo provato qualcosa, potevamo pareggiare tranquillamente e poi abbiamo perso. Non ci vedo nulla di male. Abbiamo giocato male tutti Pato compreso e abbiamo perso.

Ma è stata una serata storta. Altrimenti le altre partite le abbiamo giocate a grande livello, pure la prima in cui dovevamo assestarci per bene

dnarossonero ha detto...

da inizio champions io ancora devo vedere una partita da etò giocata ai livelli di Etò...anzi aspetto ancora di vedere una prestazione vera da parte dell' Inter, ma quella l' aspetto da diversi anni in champions ma per ora se si esclude qualche spezzone di gara col Manchester dove comunque sono stati nettamente inferiori pur giocandosela un minimo e la partita contro l' Arsenal davvero poca roba

Anonimo ha detto...

pure per l'Inter è stata una serata storta. è prima in campionato ed era prima pure nel girone di champions.

"aspetto ancora di vedere una prestazione vera da parte dell' Inter, ma quella l' aspetto da diversi anni in champions"
ma da anni vedi portarsi a casa il tricolore. e io vedo te e altri rosicare... e vi fa pure male...


"da inizio champions io ancora devo vedere una partita da etò giocata ai livelli di eto'o"
e io è da anni che aspetto una partita di kaka al livello di uno dei migliori giocatori al mondo. e allora?
ti prego basta con queste pseudoargomentazioni idiote.

rdv

dnarossonero ha detto...

ma che vuoi rosicare e rosicare. Vincono in italia perchè hanno una squadra fisica, una rosa abbondante rispetto alle altre. Sono cinici e anche abbastanza tutelati dagli arbitri per gli interventi che i loro centrocampisti fanno a centrocampo e spesso mai fischiati.

Poi si vede che sono una barzelletta nel vero calcio che conta. Ogni volta che c' è da tirare fuori i coglioni sono sempre li a fare la solita figura da cioccolatari. Fossero forti sul serio arriverebbero spesso e volentieri almeno in semifinale di champions invece ogni anno se superano il girone è quasi un miracolo.

Si ho visto erano primi al girone. Col Rubin dovevano perdere, cosi come col barca la prima. Con la dinamo se pareggiavano nessuno gridava allo scandalo. Hanno anche un gran culo e sicuramente più punti di quelli che dovrebbero avere.

Eh che ti devo dire se ancora aspetti il Kaka più forte al mondo...se avevi gli occhiali magari non lo aspettavi più...

Kaka è stato in assoluto il giocatore più forte del mondo tanto è che ha vinto pallone d' oro, Fifa World player, miglior giocatore della champions 2007 e miglior giocatore dell' anno.

Praticamente ha sbancato tutto e le premiazioni non le fa dna rossonero o Galliani. Qualcosa vorrà pur dire...

Anonimo ha detto...

si e l'anno prima tutto questo l'ha vinto cannavaro. qualcosa vorrà pure dire...

cmq l'Inter è la stessa squadra che ha asfaltato 4-0 il Milan o sbaglio?

rdv

dnarossonero ha detto...

non spagli non sbagli. Ci hanno trovato in un periodo di merda. Vedremo come andrà al ritorno. E comunque non è un mistero che loro sono tanto ma tanto più forti di noi. Il vero mistero è come faccia uno squadrone come loro a fare sempre di queste figure in europa. che poi tanto mistero non è visto che il loro gioco è quello che è e in campo europeo sono di molto meno tutelati dagli arbitri che non in campo nazionale. In Italia vincono perchè non hanno nessuno che possa tenere sul lungo periodo il loro ritmo. troppi ricambi, troppa fisicità troppi attaccanti e difensori di livello. Senza rose adeguate non si va da nessuna parte e in un campionato come il nostro se hai questi doti vinci per forza. Poi fuori evidentemente non bastano e infatti si vede.

Ma no cannavaro vinse solo il pallone d' oro e anche secondo me fu uno scandalo. Solo perchè Maldini non lo ha mai vinto e dei due lo meritava più Pirlo

Anonimo ha detto...

ancora scrivi cazzate. cannavaro vinse anche il fifa world player e il titolo di miglior giocatore dei mondiali.

se non sei sicuro di una cosa, verificala. eviti di fare figure barbine stile ro idiota

Rdv.

Anonimo ha detto...

pirlo pallone d'oro. si della moviola....

ah ah ah ah

MADDAI!!!

pirlo pallone d'oro....

rdv

dnarossonero ha detto...

dettagli. Tanto in campionato non c' è storia e dovevamo ancora sistemare le rotelle. Oggi sarebbe diverso se i nostri stanno bene

Anonimo ha detto...

forse hai ragione.
perdiamo 6-2!!!

Rdv

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails