martedì 10 novembre 2009

Robert Enke 1977-2009


Robert Enke, portiere titolare della nazionale tedesca, capitano dell'Hannover, ex Benfica e Barcellona e tra le altre cose miglior portiere della Bundesliga 2009( che gli aveva valso la conquista della maglia di titolare in nazionale),  è morto questa sera in un incidente ferroviario. Le prime indiscrezioni parlerebbero di suicidio dovuto al fatto che recentemente al giocatore tedesco (dell'est) era stato diagnosticato un male incurabile. La notizia mi ha piuttosto colpito.
A nome della comunità di Caro Vecchio Diavolo invio le nostre condoglianze ai suoi cari, al suo club e alla nazionale tedesca.





3 commenti:

Anonimo ha detto...

ho appena letto..mi dispiace veramente tanto..avevo avuto modo di apprezzarlo in alcuni match..

hai fatto benissimo a dedicargli un post..

invio anch'io le mie condoglianze alla sua famiglia, alla sua squadra ed alla nazionale tedesca.

dnarossonero ha detto...

non lo conoscevo benissimo ma è comunque un dramma del mondo del calcio

Danilo Zulli ha detto...

Quando una persona ci lascia in questo modo, è sempre molto triste e difficile da trovare le parole.
Purtroppo questa malattia è provato colpisce tutti, non soltanto il ceto cosiddetto basso. Basti pensare che ne ha sofferto perfino Buffon.
Un ragazzone giovane, sano, che fa uno dei più remunerati mestieri al mondo, un ficone al suo fianco, eppure...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails