domenica 8 novembre 2009

Lazio-Milan partita pericolosa


La Lazio è in crisi, viene da un brutto trend sia in campionato che in coppa. La squadra non sembra aver amalgamato col tecnico Ballardini, clima pesante di contestazione e diversi problemi a stare in campo in un certo modo. Una passeggiata quindi per il Milan che viene da un periodo sicuramente positivo?

Non direi proprio anzi sono molto preoccupato. La partita di domani sarà una partita molto ostica con un' avversario molto forte fisicamente ferito certamente ma non morto. Anzi Io domani per una serie di motivi immagino che la Lazio se la giochi alla morte davanti ad un pubblico affamato di risultati pronto a una dura contestazione se le cose non dovessero andare bene.

Non mi piace della partita di domani la formazione. Riproporre la stessa formazione vista con il Real Madrid è un errore e il solo Flamini se gioca non sembra sufficiente per far respirare un po i giocatori.

Zambrotta ha accusato molto a livello di fatica, Oddo meno ma anche lui ha tante partite sulle gambe. Pirlo contro il Real pareva stravolto e pure Seedorf era sottotono. Io avrei optato per un tourn over massiccio. Anche se sinceramente c' è molto poco da fare Turn over massiccio visto che non abbiamo ricambi per giocare con questo modulo e non li avremmo fino a Gennaio.
Purtroppo questa è una rosa scarsa. Non mi stancherò mai di ripeterlo e ai nostri stiamo veramente tirandogli il collo con tutte queste partite ravvicinate.

Ecco la partita che mi aspetto. La Lazio volendo offrire una prova di orgoglio davanti al suo pubblico e volendo riprendersi sicuramente partirà al' arrembaggio e nel primo tempo correranno come dei forsennati indemoniati cercando il goal con ogni mezzo. Mi aspetto un vistoso calo nel secondo tempo perché hanno giocato giovedì e e nel mezzo c' è stato pure il viaggio. Nel primo tempo dovremmo sfruttare al meglio le fragilità psicologiche del loro momento e i loro affanni difensivi con ripartenze efficienti. Segnare in questa fase, anche in contropiede potrebbe voler dire vincere facilmente la partita. Sono deboli mentalmente in questo momento. Un goal potrebbe mandarli in confusione. Nel secondo tempo quando i ritmi si abbasseranno invece dovremmo cercare di controllare il gioco.

I nostri attaccanti hanno sicuramente la capacità di fare tanto male a questa Lazio sofferente in fase difensiva e sono convinto che la partita di domani sarà ricca di Goal.

Attenzione ai loro tiri dalla distanza ai loro inserimenti sulle fasce e al loro attacco velocissimo.

Formazione che schiererei domani:

Portiere: Dida
Difensori: Abate, Nesta, Thiago Silva, Oddo
Centrocampisti: Flamini, Ambrosini
Trequartista : Ronaldinho
Attaccanti: Verdi, Borriello, Pato

Si dice un gran bene di questo Verdi come attaccante esterno. E' giovane e dotato di velocità e dribling. Potrebbe essere la partita giusta, almeno per fargli giocare il primo tempo dove i ritmi credo siano molto elevati. Pirlo e Seedorf meglio stiano fuori dopo tante partite.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

anche un pari non sarebbe da buttare..

Rdv ha detto...

ottimo Dna, ormai maestro anche nella formattazione.

ho chiesto per quella cosa ma purtroppo pare non sia possibile.

riguardo allo spazio fica per questa settimana avremmo Vanessa Hudgens.

per la prossima datemi qualche idea

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails