domenica 8 novembre 2009

Il terzo posto dei giusti


E’ un Milan terzo, terzo nel segno di Leonardo ma terzo anche nel segno del livello della sua rosa che proprio in questa posizione trova la propria giusta collocazione. La Sampdoria di Del Neri e dell’ex-talentino Cassano inizia a sgonfiarsi come da pronostici. La Juventus dei cinquanta milioni di euro d’investimenti è sì forse più forte di noi a livello di rosa nel complesso ma non certo come squadra titolare, rimane dunque nel mirino a soli due punti. Da tenere d’occhio la Fiorentina di Prandelli, migliore squadra italiana in Champions League coi suoi nove punti e pericolosa avversaria per l’ingresso diretto proprio alla prossima edizione della Coppa più prestigiosa, traguardo minimo che non deve sfuggirci a questo punto. Anche se la mancanza di alternative nei ruoli cardine nel nuovo sistema di gioco lascia al Mister le attenuanti sufficienti per poter accettare da lui anche un quarto posto. Ma stasera si "sogna" il secondo, non c'è dubbio. Nell’attesa di vedere che cosa “regalerà” la proprietà a gennaio, per ora Beckham ed Adiyiah, il primo valida alternativa come regista e vertice alto di centrocampo, il secondo tutto da verificare in Serie A come attaccante esterno. Ci sarà anche da decidere cosa fare con Huntelaar, da terza alternativa da quindici milioni di euro non serve a niente e di Borriello ce n'è solo uno.
La partita con la Lazio è stata condotta bene nel primo tempo, male nel secondo.  Ottima la scelta della formazione iniziale che ha sterilizzato il gioco laterale degli avversari, al resto ci ha pensato la nostra coppia di centrali ed il solito maestoso Ambrosini giustiziere di Kakà. Però lo stesso undici che aveva dato tutto col Real Madrid non poteva reggere cinque giorni dopo per novanta minuti. Il 4-2-1-3 di Leonardo crea problemi agli avversari poiché li obbliga ad allungarsi, esalta Pato e rende Ronaldinho utile (sesto assist per lui) ma non è un dogma, si può anche cambiare a partita in corso soprattutto se si è avanti di due reti. Flamini ed Abate dovevano entrare prima, non è un caso che col 4-4-2 nel finale siamo tornati a controllare gli avversari con una certa sicurezza, sfiorando anche il terzo gol. Leonardo che ha meriti in questo filotto positivo deve mostrarsi più pronto nel leggere la partita, a Napoli è stato punito, oggi ci è andate bene, ma non sarà sempre così.
Grande protagonista della partita il brasiliano Thiago Silva che con un Nesta ancora non al meglio dopo il problema muscolare ha preso in mano la difesa. Non solo per la rete del vantaggio che mostra le sue grandi capacità d’inserimento in area su calci da fermo ma soprattutto perché ci sembra imperioso ed insuperabile quando si tratta di erigere una muraglia davanti a Dida. Ci sono fasi della partita in cui ogni palla vagante nella sua area è sua, fasi in cui nell’uno contro uno umilia chi lo punta con imbarazzante sicurezza, fasi in cui interviene con prontezza e rapidità sul portatore di palla avversario che traccheggia un po’ troppo dando il là alle nostre ripartenze sull’asse Pirlo-attaccanti esterni, a proposito, per come si gioca il regista bresciano è imprescindibile. Queste fasi del nostro numero 33, oggi, sono durate tutta la partita. E quanto mi piace quando col destro cerca i terzini, ci fossero solo degli uomini migliori là sulle fasce ci sarebbe da divertirsi se Ranieri stasera facesse lo scherzetto al Mou
Adamos 8181

26 commenti:

Rdv ha detto...

riguardo alla posizione in classifica dubito che il milan riesca a tenerla a lungo. ha speso e sta spendendo molto, troppo in termini di energie fisiche e mentali per navigare al di sopra dei propri mezzi.

da dire che leonardo sembra aver trovato la sua formazione tipo.
peccato che non ci siano Huntelaar e Flamini,...

Rdv ha detto...

cmq complimenti a dna e adamos. 3 post in un giorno non ne avevamo mai messi nella nostra lunga vita.

il problema è scrivere quando non si gioca. a proposito sto fine settimana stiamo fuori sia io che dna... bisogna vedere un po' cosa fare.

Anonimo ha detto...

spiace molto anche a me per Huntelaar e Flamini.

marcel ha detto...

Complimenti per il post Dna, è fatto bene. Inoltre hai dimostrato di saper criticare Leo se sbaglia (anche secondo me ha sbagliato)

Non sono d'accordo quando affermi che Leo è uno dei migliori che abbiamo avuto, sai come la penso: è troppo prematuro per dirlo.

Poi mi devi spiegare che cosa c'è che non va nello spazio fica...

marcel ha detto...

Vabbè, ho commentato sul post di Adamos scusate. Mi sono incasinato....

Anonimo ha detto...

fa niente marcovan. a proposito aspettiamo ancora i tuoi macumbati...

Rdv

dnarossonero ha detto...

già concordo. In questo momento siamo sopra quello cui dovremmo essere. Oggi abbiamo fatto tantissima fatica. La dove abbiamo qualche ricambio però dobbiamo fare molto ma molto più turn over o prima o poi collasseremmo.

Il problema è che in alcune zone non abbiamo nemmeno chi possa giocare titolare. La rosa della juventus è nettamente superiore alla nostra e i primi secondi e terzi posti si fanno con le rose di livello

dnarossonero ha detto...

grazie per i complimenti marcov :-)

non mi garba questa qua...nemmeno la foto mi piace un pò banale, mi piaciono di più quelle foto con lo sguardo intrigante tacchi a spillo e lingerie.

Mah io credo che questo Milan faccia pietà e che Leonardo stia cavando uno squadrone da una squadretta forse una delle più scarse degli ultimi 20 anni. Ha dimostrato di sapersela giocare in champions e pure contro il Real pure con una squadra mostruosamente inferiore.

A me di huntelar non dispiace. Troppo superiore Borriello e troppo più fondamentale per la squadra. Anche solo per tenere su la palla, aprire gli spazi e pressare Borriello è di un altro pianeta rispetto ad Huntelar che forse può giocarsela con Inzaghi per il ruolo di vice Borriello. Flamini in panchina e Pirlo in campo è un offesa al calcio. Io Flamini lo vorrei titolare sempre

marcel ha detto...

I macumbati?

Moggi, Collovati, Meani, Juve.

Rdv ha detto...

la foto non è banale, anzi essendo una paparazzata si vede proprio come sta tipa è proprio bella bella bella.

tacchi a spillo, lingerie?

si magari pure borchie e frustino.
non qui dna... grazie. facciamo cose di buon gusto. già quell'avatar , detto tra noi, mi sembra un po' nna tamarrata.

sentir dire che borriell è meglio di Huntelaar fa sorridere. non ho visto molte partite dell'olandese, ma non credo possa aver giocato molto peggio rispetto a sborriello.

sulle macumbe di marcovan...
povero collovati, credo che l'avete macumbato abbastanza in questi ultimi 30 anni... cmq, come si dice, obbedisco...

Rdv ha detto...

e poi perché Meani... poraccio lui è solo l'esecutore materiale... non l'utilizzatore finale...

dnarossonero ha detto...

gurda che la precedente di megan era sullo stile che dicevo io eppure mica era trascendentale...

ahahahahah se solo credi che le partite di Huntelar non siano state tanto peggio di quelle di Borriello vuol dire che ti stai dando alle erasmus a discapito del calcio molto ma molto di più quello che credevo...


non è tamarro il mio avatar :-(

è classe e rappresenta al meglio due dei miei valori principali...

milan e fica :-) infatti sotto le prelibatezze lo stemma e i colori del milan :-)

Rdv ha detto...

" non siano state tanto peggio di quelle di Borriello vuol dire che ti stai dando alle erasmus a discapito del calcio molto ma molto di più quello che credevo..."

si è probabile.

dnarossonero ha detto...

Rdv. Io ho idea che Huntelar in questo momento nemmeno sia in grado di giocarsela con Inzaghi per l' ambito posto di vice Borriello :-). Leo mette sempre inzaghi quando vuole togliere Borriello. Per me lo ha già silurato

Rdv ha detto...

cmq se proprio non vi piace la Vanessa postate qui qualche foto. se c'è qualcosa di meritevole posso anche sostituirla seduta stante...

però niente sadomaso o similari per favore...

dnarossonero ha detto...

Comunque proposta seria per la prossima settimana. Vuoi una veramente stupenda?? Bellissima?? Anna Safroncik che fra l' altro faceva le superiori al liceo scientifico di Arezzo. Grandissima donna

Rdv ha detto...

può darsi che abbiano deciso di venderlo: follia. uno dei migliori centravanti al mondo.

ma non è la prima volta che si fanno di queste cappellate. e stavolta il tuo leonardo sarebbe il primo responsabile...

Rdv ha detto...

sta safroncik mi sa di Pivetti dopo un intervento massiccio di chirurgia plastica.
bocciata.

Rdv ha detto...

no, su questo non sono per nulla democratico.

Rdv ha detto...

e se me le fate girare metto le foto della fidanzata di Snejider...

http://www.sportlive.it/pictures/20090827/yolanthe-cabau-van-kasbergen.jpeg

vuoi mettere?

dnarossonero ha detto...

sadomasi no sicuro. Mi fa schifo come genere. A me di una donna piace la giusta misura fra il sensuale e il pepato.

Parliamo di cose serie. Ma hanno silurato controcampo???

Rdv ha detto...

controcampo la trasmissione?
e chi la vedeva più...

ecco chi possiamo mettere... la moglie di Jimenez!!!

dnarossonero ha detto...

Ma io lo dico sempre che il notro è un calcio particolarmente ostico. Sò che tu fra pochi mesi mi farai vedere qualche prodezza di Huntelar altrove e mi dirai visto??

Huntelar magari fa ancora a tempo ad inserirsi ma per stare in italia bisogna avere un altro piglio, un altra personalità e un altra cattiveria senno i nostri difensori e centrocampisti ti massacrano anche se non sei male tecnicamente. Huntelar che non è male per nulla tecnicamente ha difficoltà col nostro calcio. Borriello è su un altro pianeta perchè è troppo più presente sul campo. E' più cattivo e sa giocare le sue armi. Nel nostro campionato sono doti che fanno la differenza. Qua ti massacrano.

Anna Safroncik?? dico stai scherzando??

Apparte che non è solo bella ma è una donna di grandissiama classe ed intelligenza, ma poi fisicamente è perfetta.

Fisico atletico (fa pugilato di sport), scolpita divinamente slanciata formata da Dio con misure non eccessive ma bellissime ed è molto alta.

Sei sicuro stiamo parlando della stessa??

http://www.lubiana.org/wp-content/images/anna-safroncik-in-bg-ai-dav.jpg

Anonimo ha detto...

brutta non è ma la faccia proprio non mi piace. e infatti hai postato una foto in cui non si vede bene.
sta classe intelligenza da una che fa centovetrine...

su Huntelaar è il calcio italiano: fuffa.

si è ambientato nel calcio spagnolo che è molto più difficile del nostro.
deve solo giocare.

borriello è una pippa o quasi.
non è da Milan.
manco come quarta punta.

rdv

dnarossonero ha detto...

però da quando è tornato Borriello siamo passati dalla 15 posizione alla 3' magicamente e abbiamo una media di 2 goal a partita segnati e Pato e Ronaldinho rendono il doppio e la squadra va meno in affanno dietro.

Se vuoi ti spiego pure il perchè modulo a parte :-)


Ho preso quella foto resistendo alle tentazioni di metterne altre :-). dai un occhio su you tube. C' è un video che la ritrae in diversi primi piani. Pensa che grazie a lei perfino la figlia di Elisa ritorno a rivombrosa aveva un minimo di senso. Io ho visto tutta la serie perchè lei faceva la cattiva E' semplicemente una dea

Anonimo ha detto...

sui gusti femminili ognuno ha i suoi. per me può pure piacerti gattuso e va bene (non lo metto però in bikini su CVD).

su borriello... se vuoi ti faccio vedere la differenza tra il Genoa con e senza borriello. e ti spiego perchè....

Rdv

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails