venerdì 20 novembre 2009

Milan Marsiglia si accendono i motori

Milan-Marsiglia. Una delle partite più importanti della stagione e non solo. Perdere vorrebbe dire probabilmente uscire dal girone visto che poi potrebbe non bastare una vittoria a Zurigo. Vincere ci darebbe la matematica qualificazione e la possibilità davvero insperata di ritrovarci a lottare per la vittoria del girone fondamentale per il nostro futuro in champions e per le nostre casse se servisse a raggiungere almeno i quarti di finale. Un pareggio sarebbe probabilmente un risultato amaro perché oltre ai rimpianti probabili per la mancata vittoria del girone ci farebbe andare a cercare una qualificazione a rischio sul campo dello Zurigo.



Vincere, Vincere e Vincere.

Come ci presentiamo a questa sfida?
Tutto sommato in buone condizioni, veniamo da un periodo sicuramente positivo e abbiamo avuto solo quattro giocatori al servizio delle rispettive nazionali. Abbiamo recuperato uomini importanti dal' infermeria e soprattutto moltissime energie e possibilità di allenarsi in un certo modo, cosa che certamente non avevamo avuto da tempo. Direi che siamo nelle migliori condizioni per affrontare al meglio questa partita contro avversari fortissimi fisicamente dotati di grande pressing e dinamismo carenti tuttavia in tecnica e non eccelsi in finalizzazione.

Prima di riporre le attenzioni sul Marsiglia in questa partita fondamentale, dobbiamo però necessariamente pensare alla partita con il Cagliari.

Non sarà facile. Il Cagliari è una squadra veloce che sa muoversi bene ed è in ottime condizioni. Nesta non giocherà Thiago Silva dopo i pochi allenamenti con la squadra e il viaggio post nazionale non sarà certamente al meglio.

Rispetto al' ultima partita non ci saranno cambiamenti salvo Kaladze al posto di Nesta squalificato.
Stessi uomini, stesso modulo ormai collaudato. Quella con il cagliari sarà una partita che richiederà un massiccio impiego di energie per tenere alla velocità e pressing del Cagliari. Dovrà essere molto abile Leonardo a sfruttare la superiorità tecnica della sua squadra per controllare la partita e soprattutto nella gestione dei cambi affinché il dispendio energetico sia minimo. La partita contro il Marsiglia è troppo fondamentale e andiamo a giocarci la qualificazione con una squadra che fisicamente sta secoli luce meglio di noi con un ritmo infinitamente più alto. Non possiamo permetterci di arrivarci stanchi a quel' incontro. Quindi gestione della partita e del basso ritmo e delle risorse energetiche devono essere la priorità e la missione principale contro il Cagliari ancora di più del risultato. Vincere sarebbe importantissimo per i 3 punti e per il morale ma ancora di più sarebbe uscire da questo incontro con abbastanza benzina per la partita di mercoledì.

Cosa positiva è sicuramente il poter giocare due partite ravvicinate a Sansiro. L' assenza di lunghi viaggi in pochi giorni sicuramente ci agevolerà per presentarci alla sfida con il Marsiglia al meglio delle condizione.

Cosa negativa è che i giocatori nello spogliatoio un po per scherzo un po per davvero stiano cominciando a parlare di scudetto.
Bella mentalità, ma nel caso è bene parlarne dopo la partita contro il Marsiglia.
Non siamo da scudetto, non lo saremmo mai. Riteniamoci fortunati e miracolati se finiamo il campionato in questa posizione di classifica.
Giochiamo la partita di Cagliari col giusto piglio in ottica Marsiglia. Perdere sarebbe un bruttissimo risultato, un pareggio invece non sarebbe male a patto che non vengano sprecate troppe energie. Della serie contro il cagliari voglio vedere un bel Milan ma non troppo bello e non con strane idee in testa.

Umiltà e soprattutto volare bassi....fino a quando almeno non saremmo al' altezza di certi obbiettivi

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails