sabato 28 novembre 2009

Anche Ancelotti fa outing: "Io per l'Inter ho anche pianto"


da tuttomercatoweb


Dopo Santon e Balotelli, usciti allo scoperto e dichiaratasi milanisti dall'infanzia, ci pensa anche Carlo Ancelotti ha dichiarare la sua fede. L'ex allenatore rossonero, ora al Chelsea, ha confessato: "Da ragazzino ero tifoso dell'Inter. Il mio idolo era Mazzola - spiega il tecnico del Chelsea -. Ero stato comprato, diciamo, da tifoso, perché avevo mio cugino che viveva a Milano e mi aveva portato un completo dell'Inter, con la maglia e i pantaloncini, e da quel giorno ero diventato tifoso dell'Inter". Una fede che non è stata dimenticata, nonostante gli anni e la professione da allenatore: "Forza Inter adesso è impossibile da dire", assicura Ancelotti, ma "per l'Inter ho anche pianto e questo lo posso dire, perché una volta, l'unico modo per poter veder l'Inter era a Mantova. L'Inter - racconta - andò a Mantova a giocare ma purtroppo non riuscimmo a trovare i biglietti, però, con astuzia mi sono messo davanti a un cancello a piangere per 45 minuti e alla fine, a furia di vedermi piangere, lo steward mi lasciò entrare a vedere il secondo tempo. E' stata l'unica volta che ho visto l'Inter dal vivo."


Nella foto Ancelotti con la maglia... dell'Inter (!!!) in occasione di un' amichevole nell'estate del 1979 tra Inter e Roma. L'Inter aveva bloccato il giocatore ma all'ultimo momento , non avendo convinto del tutto Fraizzoli e Beltrami si decise di dare via libera alla Roma di Dino Viola. Ironie del destino...
Il presidente, gli allenatori (Sacchi, Zaccheroni, Ancelotti), il "bomber" (sic) superpippa.... e poi dicono a me che sono interista!!!!
Ma vedete di annà a f....

21 commenti:

marcel ha detto...

Evvai!!!

Che smacco per gli interisti, grazie a molti di loro abbiamo vinto l'impossibile. Fantastico...

Rdv ha detto...

marcovan non dimenticare che anche tu eri interista prima che intervenisse tuo cugino...

marcel ha detto...

Eeehh... loro sono nati da noi, molti di noi sono nati da loro... per questo c'è un pò di confusione...

Tu ne sei l'esempio più limpido... :-D

Rdv ha detto...

io?

marcel ha detto...

Beh dài, questa bizzarra attrazione di un milanista per tutto ciò che è neroazzurro...

Anonimo ha detto...

non capisco di quale attrazione parli.

Rdv

marcel ha detto...

Ammirazione, chiamala come vuoi.

Anonimo ha detto...

rispetto. per la verità innanzi tutto.

Rdv

dnarossonero ha detto...

rdv il tuo non è rispetto per la verità. Tu vivi il calcio come un giornaletto manga in cui scegli ad inizio serie i personaggi che ti stanno antipatici e quelli simpatici.

Ormai alla tua veneranda età ti sei fatto la tua idea fumettistica del calcio che poi sia più o meno veritiera ormai non te la scrolla mai di testa nessuno. Idea rispettabilissima ma capovolta e spesso distorta.

A noi gli interisti hanno dato tantissimo...col tempo li abbiamo convertiti al milanismo. Non tutti alla nascita nascono per bene...ma con pazienza e con la crescita si possono recuperare molte anime che inizialmente parevano perdute.

Essere tifosi milanisti è una cosa normale, nascere di altre squadre è come avere un qualche disturbo o defezione. Col tempo i difetti si possono curare e diventare normali

Anonimo ha detto...

dna ognuno ha le sue simpatie ma ti assicuro che le mie si sono formate dopo anni di "conoscenze" e che in molti casi, anche clamorosi, ho cambiato radicalmente le mie opionioni (in negativo la maggior parte delle volte vedasi gente come Maldini o in maniera ancora più marcata Costamerda per non parlare del nano).

proprio tu parli di "idea fumettistica", dna...
te l'ho detto e te lo ripeto: non hai il senso del ridicolo.

Rdv

dnarossonero ha detto...

La cosa bella è che tu sei convinto delle minchiate che dici e ti sembrano strane le persone che ragionano normalmente...ma è un problema tuo che vedi le cose a modo tuo

Anonimo ha detto...

a ognuno sembra normale io "suo mondo".
a me sembrano stranissimi molti dei tuoi gusti.
ma il mondo è bello perchè vario, no?
;)
Rdv

dnarossonero ha detto...

certo. Io sono l' esempio vivente di questo. Ma se te mi dici che non ho il senso del ridicolo o esci fuori dai dritti binari è normale che io ti risponda per le rime no :-)

dnarossonero ha detto...

fra parentesi il tanto tragico Kaka che negli ultimi anni non era più ai suoi livelli ecc ecc è fra i primi 10 finalisti per il pallone d' oro pure quest' anno pur venendo da una stagione senza champions e in cui il Milan ha faticato ad arrivare quarto e nonostante un inizio di stagione al real al di sotto dei suoi standard.

Eppure nonostante tutto è sempre li fra i primi.

Tradotto un Kaka al 70% è sempre fra i più forti 10 campioni d' europa anche quando non ha reso al meglio e la sua squadra non ha brillato.

Anonimo ha detto...

stavo proprio venendo a postarti i 10 finalisti del pallone d'oro per chiederti: dov'è Pato?

kaka ? vive di rendita ormai da anni...

Rdv

Rdv ha detto...

cmq ogni promessa è debito. e io mi sono sdebitato con la fica della settimana

dnarossonero ha detto...

Ma senti io Pato fra i primi 30 ce lo avrei messo. Secondo me lo scorso anno ha fatto secoli luce meglio di Kaka. Comunque calma e gesso. Lo scorso anno non abbiamo fatto la champions e in uefa si è fatto pena giusto cosi anche se in campionato ha fatto grandissime cose lo scorso anno Pato.In compenso oggi si è rivisto di nuovo i grandi Etò e Milito. Etò che senza l' olandese dietro non vale nulla...legnoso, macchinoso assente tutta la partita e si è mangiato un goal davanti al portiere allucinante.

Etò 4,5....altro giocatore fra i primi 10 pallone d' oro che stà dimostrando più di un limite senza qualcuno che gli apre gli spazi da dietro.

e Milito che porta a casa il 6 solo per essersi procurato il rigore e averlo trasformato sennò insufficenza piena anche oggi.


grande summer glau..stupenda...anche se come terminator è semplicemente ineguagliabile

dnarossonero ha detto...

in compenso bella prestazione di Quaresma

Anonimo ha detto...

Eto'o grandissimo.
si è mangiato un gol, ok ma quanti se ne divora pato a partita?
grande Quaresma
rdv

dnarossonero ha detto...

tutti gli attaccanti si mangiano goal.
Sei te che basi le tue teorie sugli attaccanti nostri, vedi Borriello, Inzaghi e Pato che si mangiano goal...quando in realta come vedi se li mangiano tutti gli attaccanti e pure di plateali vedi milito ed Etò.

L' importante è farne tanti di goal, farli decisivi e creare i presupposti per farli.
Pato a partita se ne mangia veramente pochi se non pochissimi.Se dici che se ne mangia tanti confermi di vederne pochette di partite del Milan. Forse ti può risultare che se ne mangia tanti se guardi le statistiche a fine partita, ma questo perchè pato vede la porta e tenta spessissimo il tiro anche da posizioni in cui segnare è difficile.
Ma i grandi attaccanti sono quelli che sanno come trovare il modo di tirare tanto a rete ed essere continuamente pericolosi e che poi segnano tanto.
A volte tenta dei tiri da posizione impossibile ma la porta la vede eccome. E sinceramente la stà vedendo sempre di più. Si mangia qualche goal come tutti ma a me pare che sotto porta stia diventando un vero cecchino.

Pure penso che Etò, Milito Snaidetr, o come si chiama Balotelli siano più forti complessivamente di Ronaldinho, Pato, Borriello. Anche perchè non abbiamo riserve.

Tuttavia Milito non lo scambierei mai con Borriello.Per me Borriello è un idolo assoluto. Sono quei giocatori che per me sono intoccabili. Pato non lo cambierei con Etò nemmeno sotto tortura. . Al massimo scambierei Ronaldinho con Etò, ma poi dipende. Etò se la squadra non gira esattamente come dissi è un gran sopravvalutato. Voglia che dici di no. Lo dimostra di continuo e pure in champions. Ibra quando la squadra non girava sapeva essere decisivo e fare gioco da solo. Fra i due per certi versi c' è un abisso a favore dello svedese.

Bà grande Quaresma non esageriamo. Da quando è in italia si è dimostrato un mezzo giocatore e pure al Chelsea non ha brillato. Nell' Inter viene dopo Balotelli e pure dopo Mancini oltre ai titolari.

Anche oggi non ha fatto nulla di che. Qualche bel contropiede, qualche buon cross e qualche buon intervento in fase difensiva. Niente di superlativo semplicemente ha interpretato il ruolo dell' attaccante esterno benino.

Sinceramente dire grande Quaresma e poi fare le pulci su Pato la dice lunga su tante cose e sul tuo metro.

dnarossonero ha detto...

Mila Catania...partita di merda ma portata a casa come ne ha portate a casa tante l' Inter di partite di merda come oggi...

Grande Huntelar che non è stato Inutilar e ha risolto una gran partita. Analisi a caldo su screw drivers. Domani post su Abate e Antonini

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails