sabato 14 novembre 2009

Il Calcio



L' unico vero fenomeno

21 commenti:

dnarossonero ha detto...

rdv gurdati tutto questo video per intero che fra l' altro ha anche una certa colonna sonora house...

dai su non scherziamo quelle robe Balotelli non le fa nemmeno al pes...questo è il calcio e se facciamo bene in champions stravince il pallone d' oro. Ma chi sono etò e C Ronaldo???

C' solo Messi

Danilo Zulli ha detto...

Vedere giocare Pato è un piacere per gli occhi.
Fra qualche anno, sarà un fuoriclasse assoluto.
Speriamo solo che continui a vestire la casacca rossonera.

Con tutto l'affetto per Kakà, che ci ha fatto sognare, ma ritengo Pato superiore.

dnarossonero ha detto...

concordo pienamente. Considerando l' Età Pato è superiore a Kaka e diventa sempre più forte ogni giorno di più. Hai visto quel goal di rapina di testa contro la Lazio?? 1 anno fa non lo avrebbe fatto. Adesso oltre fortissimo sullo spazio stà diventando anche un mitomane del goal. Stare con Inzaghi fa crescere tanto Per me è già superiore oltre che a Kaka a Etò e a Crostiano Ronaldo a 20 anni

Rdv ha detto...

chiacchiere al vento...


http://www.sport.es/default.asp?idpublicacio_PK=44&idioma=CAS&idnoticia_PK=662398&idseccio_PK=806

Rdv ha detto...

la colonna sonora è da codice penale poi.

ma i gol che sbaglia un cm dalla porta non ci sono? dove stanno?

Rdv ha detto...

ma chi sono Eto'o e Cristiano Ronaldo?

due Campioni con la C maiuscola, cosa che di certo non è questo ragazzino di certo talentuoso ma la maggior parte delle volte irritante e per nulla incisivo.
il tempo dirà.

dnarossonero ha detto...

a me sembra abbia già detto tanto.

Il suo unico limite è quello che non riesce ancora ad essere bravo centralmente come lo è sul' esterno ma quello è il suo posto. Si appunto col tempo diventerà un fenomeno anche li davanti. Sbaglia qualche goal come tutti gli attaccanti ma ne segna sempre tanti in ogni partita fa sognare. Caratura tecnica eccellente e io per ora non mi lamento per nulla dei suoi goal..n fenomeno assoluto.

C Ronaldo secondo me gli è inferire in tecnica e pure in scatto sui primi metri. Ok C Ronaldo avrà un reportorio più vasto ed è più maturo tatticamente ma il cambio di passo di Pato non ce l' ha nessuno al mondo. Io non ce lo cambierei mai anche vista la differenza di età. Come attaccante esterno mi tengo Pato.

Etò è un gran giocatore ma non ha i mezzi tecnici sublimi di pato. Gli è superiore solo in esperienza caratura agonstica, senso tattico e possenza fisica. Tutte cose che il tempo potrà sistemare. Pato ha ancora dei margini di miglioramento assoluti. Ma è già un fenomeno cosi anche se va un pò sgrezzato. Quando farà piccoli miglioramenti su alcuni particolari supererà Messi come ha fatto con Kaka.

Si ma è inutile che parli di tempo e poi dici che Pato non è decisivo. Pato è fondamentale per il Milan anche quando non segna, solo per i cartellini che miete far gli avversari e poi segna eccome se segna gola capolavoro come quelli visti nel video e molto ma molto decisivi. E poi sei rimasto solo a criticarlo. Apparte Dunga che va bè lui col calcio ci ha fatto a revolverate da piccolo. In tutto il mondo è già considerato fra i migliori. Se il Milan farà bene in champions sicuramente comparirà fra i primi 30 per il pallone d' oro del prossimo anno a soli 20 anni...

dnarossonero ha detto...

dai cazzo infinity è stupenda...io ero a livelli da nirvana pura a vedere quei numeri con quelal colonna sonora. I miei livelli di eccitazione calcistica erano alle stelle!!!!!!!!!!!

Rdv ha detto...

"C Ronaldo secondo me gli è inferire in tecnica"

nessuno è al livello di c.Ronaldo in tecnica, forse solo Ronaldinho.

il cambio di passo di Pato lo hanno decine di attaccanti se non centinaia.

C.Ronaldo ha 24 anni, è dunque giovanissimo e un campione fatto. un supercampione.
pato solo una promessa che se continua così diventerà eterna.

pato può diventare migliore del mondo? può pure darsi, coem può darsi che lo diventi il mio nipotino di 3 anni... deve solo sistemare alcune cose...
siamo seri...

pato è fondamentale per il milan? una squadretta che lotta per qualificarsi tra le prime 3-4 se va bene in un campionato sempre più mediocre come la serie A.

non sono rimasto solo a criticarlo come vedi dall'articolo che ho postato.
Dunga è un grandissimo conoscitore di calcio, non di Pes, come te...
se se se.... vediamo che combina. intanto pure ancelotti lo ha bocciato.

la canzone fa cacare.
e cmq quel video mi sembra fosse pure un tantino accelarato per stare a ritmo della canzone...
tante grazie...

dnarossonero ha detto...

Conosco il pes ma anche il calcio. Tatticamente ne sò molto più di tanti anche di te:-) anche se sono meno predisposto a sorbirmi campionati sulla quale non ho interessi e quindi posso avere una visuale più ristretta.

c Ronaldo è uno che si esalta quando la squadra trionfa ma poi è capace di sparire se la squadra è in difficoltà o se marcato stretto e un pò picchiato. Caratterialmente è per me uno con spiccate fragilità. Al Manchster secondo me non era uno dei leader perchè i veri leader erano Scools, Rio Ferdinand e Giggs. Me lo ricordo C Ronaldo nella scorsa champions league, me lo ricordo la prima volta che affrontò il Milan e pure la seconda...grandissimo talento ma complessivamente sopravvalutato, uno che se marcato in un certo modo sparisce completamente.


Pato a 20 anni. Dici che sbaglia dei goal come in effetti è ma ne fa anche tantissimi. Le sue medie goal da quando sono al milan sono tante. Quest' anno ha già fatto 7 reti seppur con una partenza blanda post siena e da quando gioca esterno di attacco è tornato come per magia ai suoi massimi livelli.


Milan da 3 posto(magari) in campionato come la serie A??

Ma se lo sai meglio di me che la rosa del milan fa cacare e che sarebbe da 8 -9 posto e che tolti Nesta,Thiago Silva, Flamini, Borriello, Pato è una squadra che lotterebbe per la salvezza? Facciamo miracoli a fare quello che facciamo e Pato è uno che stà dando una grossa mano. Senza di lui anche con leonardo saremmo da retrocessione sul serio

Anonimo ha detto...

non parlo di me ma di Dunga. per lui vale il curriculum da calciatore, ma soprattutto quello da allenatore.

quello che dici d C.Ronaldo può valere per chiunque. alla prova dei fatti però C.Ronaldo è stato assolutamente decisivo per i successi recenti del Manchester Utd. Pato?
forse non era in senso stretto un leader, vista anche la giovane età.
ma neanche pato lo è, anzi...
la rosa del milan fa cacare, vero.
ma faceva cacare pure prima dell'arrivo di pato e si riusciva ad arrivare lo stesso tra le prime 4 . o sbaglio?
ti ripeto, non esagerare con sto ragazzo, che rischi di prendere una delusione enorme.

rdv

dnarossonero ha detto...

Pato deve crescere tanto ancora per ha già fatto due goal al Bernabeu più uno a Milano malamente annullato. Il real può avere tutti i difetti del mondo ma è sempre il Real e può mettere in soggezione chiunque in champions.

A me sembra che Pato come caratura sia enormemente superiore al Kaka e Shevchenko quando avevano la sua età. Pare già un campione assoluto e ha solo 20 anni e coem giustamente fa notare lui è cresciuto moltissimo dallo scorso anno. Adesso si sacrifica pure molto di più e gioca pure con i compagni.

Dunga non lo ha mai capito Pato. Lo ha spesso e volentieri soffocato nel mezzo dove è sempre forte ma inferiore a tanti.

Non ha mai capito che Pato è un attaccante esterno pure al limite con l' ala. Nel ruolo di attaccante esterno è il migliore al mondo o può giocarsela con i migliori. Lo si è visto lo scorso anno con Ancelotti lo vediamo quest' anno con Leonardo quando finalmente lo hanno capito.

Ma non ci vuole molto ad arrivarci. Io volevo Pato largo ancora prima che ce lo mettesse Ancelotti e poi l' ho ribadito con Leonardo. Infatti questo è stato uno dei fattori fondamentali della rinascita assieme al recupero di Borriello senza il quale Ronaldinho non sarebbe tornato sulla sufficenza e Pato non sarebbe tornato su questi livelli in cui è ora. A me non risulta ce ne siano tanti di attaccanti con la velocità nelle gambe nel driblare e partire di Pato. Mi viene in mente Messi, ma è meno esplosivo, Zarate ma ha meno progressione una volta lanciato.

C Ronaldo lanciato se la gioca alla pari con Pato ma ha per me meno scatto inizale.

Etò velocissimo ha secondo meno scatto di Pato. Kaka è stato folgorato sia in velocità che scatto. Sinceramente ho difficoltà ad individuare nel calcio uno migliore sul rapporto scatto/accellerazione/ velocità.
Forse Tevez. Da vedere Cissoko e quello nuovo che si è preso.

Anonimo ha detto...

pure Mannari aveva segnato al Bernabeu.... e quindi?

"A me sembra che Pato come caratura sia enormemente superiore al Kaka e Shevchenko quando avevano la sua età."

ammesso che fosse vero... e quindi?

"C Ronaldo lanciato se la gioca alla pari con Pato ma ha per me meno scatto inizale."

zidane era ancora più lento. e quindi?

" me non risulta ce ne siano tanti di attaccanti con la velocità nelle gambe nel driblare e partire di Pato."

perchè guardi solo il Milan.

" Sinceramente ho difficoltà ad individuare nel calcio uno migliore sul rapporto scatto/accellerazione/ velocità."

per dirtene uno...Oba Oba Martins. e quindi?

continui a ragionare come un giocatore di Pes.

il calcio non è un videogioco e men che meno un videogioco mediocre come Pes.

rdv

dnarossonero ha detto...

Martins è uno scarpone. Non avrà mai la tecnica di Pato ammesso lo eguagli o suoperi in velocità. Io parlavo di rapporto Tecnica/scatto-velocità

prendendo in esame i giocatori velocissimi con grande tecnica infatti i nomi sono quelli sopra detti.

Per me i veri fenomeni sono i velocisti abilissimi tecnicamente. Ragione per il quale Zidane non è mai stato un fenomeno. I miei fenomeni sono stati Ronaldo, Kaka, Sheva Weah e Vanbasten che non era un velocista ma era troppo forte per il resto. Inutile dire che ho a cuore Messi, Robinho, Roney Tevez, ma anche Torres per lo stesso motivo

Semplice, Kaka e Sheva sono diventati dei fenomeni a partire dai 22 anni. Il che vuol dire che Pato ha 2 anni di tempo per girargli in torno visto che è ai loro livelli dei 22-23 anni.

Tantissima roba considerando chi sono stati Kaka e Sheva.

Pes 2010 è molto più che mediocre a me fa proprio schifo. A stò punto meglio fifa 2010. Le vecchie versioni invece salvo qualcuna sono sublimi

dnarossonero ha detto...

guardo il milan, uefa, champions e quando posso Inter Juve, e qualche partita del calcio inglese e spagnolo quando posso :-)

e proprio per questo dico che sopra Pato c' solo Messi ma solo perchè rispetto a Pato ha un altra visione di gioco e vede l' azione con un secondo di anticipo

Anonimo ha detto...

per farti un esempio di un giocatore semisconosciuto Yattara è velocissimo e tecnicissimo. idem il suo compagno di squadra Alanzinho. non basta questo per fare un grande giocatore...

"prendendo in esame i giocatori velocissimi con grande tecnica infatti i nomi sono quelli sopra detti."

continui a fare un ragionamento sbagliato. non è affatto detto che tra 2 anni pato sarà un giocatore migliore di oggi.
Owen ha vinto il pallone d'oro a 22 anni e poi s'è perso.
Saviola a 19-20 anni era la stella indiscussa del Barca, segnava 20 gol a campionato. poi senza un motivo apparente s'è perso.

Pes ha sempre fatto abbastanza schifo il peggiore il 2008).
altra cosa IssPro/Winning Eleven

Rdv

si? esistono 4 giocatori velocissimi e con grande tecnica secondo te?

cabaret!

Jean Lafitte ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=JizQ8T26Tck&feature=related

rdv

dnarossonero ha detto...

Pato è in evoluzione costante da quando è arrivato al milan e già aveva gli spunti del fenomeno puro. Adesso sta trovando pure una certa fisionomia tattica, rispetto per la posizione e gioco con i compagni ed è fatto più cattivo sotto porta. Inoltre ha un altra personalità pure in campo internazionale. Lo ricordo al suo esordio in champions contro l' aArsenall, un pò spaesato. oggi non a giocarsela con i campioni di una certa caratura gli viene tutto spontaneo. E un grande professionista per di più con famiglia e sul genere di brasiliano tipo Kaka non di gente tipo Ronaldinho, Adriano e Edmundo. Non c' è motivo per cui si debba dubitare di una sua grandissima carriera ne si può dire che non sia a livelli eccelsi per un ragazzo della sua età.


Winning eleven grossissima boiata, brutta copia del pes che giustamente può piacere a chi non ne capisce un cazzo di questo gioco che di fatti ha ispirato un modello tipo 2010, completamente inreale in cui i giocatori sono stupidi e ci sono più bug che in qualunque altra versione che si è fatto pure surclassare da Fifa 2010.

Non è un caso che ad alcuni pes 2010 piace. Ormai il mercato è nelle salde mani di bambini ritardati che lo ricevono per natale. Chi è sempre stato paraplegico al pes o non ci ha mai giocato a stima del 2010, quelli seri storici che ne capiscono abbastanza lo hanno a ripudio

dnarossonero ha detto...

il pes 2008 è stata una versione un pò sottottono dal punto di vista innovativo senza una grafica accattivante. Ma si poggiava su un sistema collaudato di sicuro successo. Tatticamente è stato il padre dei giochi con una certa intelligenza tattica e sistemazione della stessa a certi livelli. Pes 08 utilizza una base in inteligenza artificiale che poi è la stessa solo un pò evoluta di pes 09 e di fifa 2010.

E' proprio l' abbandono di questa base che a mio avviso stà segnando il tracollo di pes 10.

Infatti in questa versione sono stati ripresi dei vecchi schemi di winning eleven...il risultato infatti si vede

Anonimo ha detto...

sull'evoluzione di pato... la vedi solo tu. cmq ripeto vedremo.

"Winning eleven grossissima boiata, brutta copia del pes"

semmai il contrario. Winning Eleven è nato prima mio caro. ma stai proprio a zero pure in videogiochi, eh!
winning eleven era molto più simulativo, pes un giochino per ragazzini.
il sorpasso di fifa è avvenuto proprio nel 2008 perchè pes 2008 faceva veramente schifo, altro che tattiche. niente difesa, bastava zigzagare e andavi in porta. ecco perchè ti piaceva tanto...
in pes 2009 e da quello che ho visto 2010 hanno solo migliorato qualcosina rispetto al 2008 ma il gioco di fondo rimane quello.
Fifa invece è proprio un'altra cosa.

rdv

Anonimo ha detto...

dimenticavo. non ho capito che cosa vuoi dire sulla famiglia di Ronaldinho. di certo meglio di quella di Kaka, sta tranquillo.

Rdv

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails