domenica 22 novembre 2009

Milan-Cagliari partita con qualche intoppo



Oggi mi trovo a postare questo pre partita da un bell' agriturismo a pochi km da Novi Ligure. Breve vacanza con amici di due giorni dedita alle passeggiate, allo shopping al' outlet di Serravalle, al vino alle bistecche da mezzo chilo ricoperte da una montagna di patatine fritte (vedi Tex Willer) alla polenta e ai prodotti tipici tipo vino locale e salumi vari con sapori tipici (meno salati rispetto ai nostri salumi toscani e meno magri per la gioia delle nostre panze).

Entriamo in clima partita. Che partita sar quella con il cagliari??

Mi auguro e confido sia una brutta partita. Inutile girarci in torno la partita di oggi non è decisiva per la nostra classifica e non è importante per noi come quella di mercoledi in champions. Oggi dovremmo dare un occhio al gioco e un occhio al contatore di energie, tenendo presente che il Marsiglia oltre ad esserci superiore fisicamente ha ben due giorni di vantaggio rispetto a noi nel preparare quella delicaa partita.

Purtroppo dovremmo fare i conti con qualche intoppo. Ronaldinho è stato recuperato al' ultimo dopo un attacco influenzale mentre Flamini ha subito una storta alla caviglia e non sarà fra i disponibili,Thiago Silva dopo lepartite con la nazionale, il viaggio e i pochi allenamenti col Milan non sarà al meglio. Nesta squalificato.

E' probabile che oggi il Cagliari venga con l' idea di fare una bella partitae di giocare per un risultato positivo perfino per i 3 punti. Hanno giocatori in grado di giocare ad un ritmo elevato e alcune individualità che possono fare male in contropiede e in velocità e vengono da un buon periodo. Riuscire ad avere il controllo del gioco ed essere un pò più compatti del solito, rinunciando magari al' allungare la squadra come abbiamo fatto nelle ultime partite credo sia la soluzione migliore per controllare la partita ed evitare sprechi di energie. Questa partita potremmo portarla a casa anche con qualche episodio favoreole, non necessariamente con un certo forcing dispendioso come del resto non è un dramma se si concludesse con un pareggio.

In panchina due ragazzi della primavera fra i quali Strasser. Ovvero il giovane mediano di colore che a tanti come me piace e vorrebbero vederlo aggregato a tutti gli effetti alla prima squadra. Auspico un suo utilizzo nella partita di oggi.

Sorvegliato speciale Marchetti. Giovane portiere Cagliaritano più volte accostato al Milan. Portiere che si stà imponendo a grandi livelli con il Cagliari da due stagioni e che ormai non è più una promessa. Portiere para rigori, molto bravo nelle uscite e molto reattivo sotto porta, potrebbe essere l' erede di Buffon e certamente è uno dei cardini di questo buonissimo Cagliari

9 commenti:

Rdv ha detto...

aspetto l'articolo post partita.


per il momento segnalo la nuova fica: Melina Nicolas, ex di Riquelme.

dnarossonero ha detto...

non mi piace neanche un pò...cacchio la safrocink non ti piaceva di viso...st cazzi se ti garba questa...

ah proposito di gusti Marco Borriello scusa;-)...tieniti Milito ma tienitelo con gli interessi io non lo cambio con nessuno al mondo. Sotto porta milito è un cecchino e ha un altra classe rispetto a Borriello, concordo ma Borriello ti difende 20 palloni a partite, ti smura le difese e apre degli spazi incredibile per i compagni...

Non è un caso che da quando è rientrato abbiamo fatto 16 punti su 18 e una media superiore le 2 reti a partita. Ronaldinho e Pato con lui in campo rendono 3 volte tanto...uno ha sepre grandi spazi e l' altro ha sempre chi raccoglie gli assist e fa salire bene lasquadra... credo che a criticarlo siete rimasti te e altri 2 o 3 e basta ma solo perchè non lo riuscite a capire proprio

oggi comunque grandissimo Ronaldinho.Indubbiamente il miglior ronaldinho visto da quando è al Milan...Oggi quasi il ronaldinho di Barcellona

Jean Lafitte ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

beh questa non ha ne baffi ne occhiaie.
Milito è un fuoriclasse, Borriello è uno come tanti, ne trovi a bizzeffe così pure nelle serie minori.
non è borriello ma il sistema di gioco(ma quanto reggerà?).
su Ronaldinho. io l'avevo detto...

Anonimo ha detto...

il post precedente ovviamente è mio

Rdv

Anonimo ha detto...

http://www.gossipnews.it/mondanita/inaugurazione_negozio_di_alberto_guardiani/images/anna_safroncik_1655.jpg

veramente ammosciacazzi. a mio avviso...

Rdv

dnarossonero ha detto...

specifica che ammoscia il tuo...il mio è sempre troppo arzillo con lei...a me tira troppo.

Questo sistema di gioco è montato interamente su Pato e Ronaldinho quali è appurato che senza Borriello rendono entrambi la metà. Quindi è Borriello il vero cardine.

Ronaldinho è tornato ad alti livelli. Con un anno di ritardo ma c' è tornato. Merito essenzialmente di Leonardo e...di Borriello che gli crea spazi e gli porta via sistematicamente l' uomo.

Non con l' importanza tattica di Borriello ne trovi pochi nel mondo.

Con la maggior parte degli attaccanti al mondo Pato e Ronaldinho sulla quale è costruito tutto, non renderebbero allo stesso modo, nemmeno con uno più dotato tecnicamente di Borriello.

Troppo forte nell' aprire gli spazi, nel' anticipare i difensori e nel far salire la squadra e proteggere il pallone col corpo e a spostare i difensori. Giocatore buono anche tecnicamente con grossa carica agonistica e spirito di sacrifico. Non lo cambierei con nessuno Milito compreso

Anonimo ha detto...

" è appurato che senza Borriello rendono entrambi la metà"

appurato da cosa?

merito di borriello se ronaldinho è in forma?

dna davvero mi sto iniziando a preoccupare?

rdv

Anonimo ha detto...

"Non lo cambierei con nessuno Milito compreso"

tienitelo caro caro tanto borriello non se lo fila nessuno...
puoi stare tranquillissimo, guarda...

Rdv

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails