da Repubblica.it
Roma, 20:12
ULTRAS CON STRISCIONI ESTREMA DESTRA, IL MILAN RISCHIA
'Il Milan rischia di perdere le partite a tavolino per colpa dei tifosi che si presentano in curva esponendo striscioni che inneggiano a gruppi di estrema destra, in particolare a Terza posizione'. Lo riferisce ai microfoni di CNRmedia Marcel Vulpis, direttore dell'agenzia di stampa Sporteconomy e testimone oculare allo Stadio Olimpico di Roma durante Lazio-Milan. 'In Italia non si conoscono bene i nuovi regolamenti Uefa in vigore dall'estate - spiega ancora Vulpis -. In caso di esposizione di simboli di estremismo politico, razzisti o comunque contrari all'ordine pubblico l'arbitro deve sospendere la gara, rimuovere gli striscioni e decidere se convalidare il risultato sul campo o dare partita persa 2-0 a tavolino alla squadra con i tifosi colpevoli di un atto contrario al regolamento'. 'Alcuni tifosi del Milan hanno esposto gli stessi simboli di estrema destra dell'Olimpico anche durante la partita di Champions League contro lo Zurigo - conclude Marcel Vulpis -. In quell'occasione le immagini sono state trasmesse in diretta anche dalle tv'.
Il Mio commento: E ci starebbe pure bene con delle teste di cazzo così in curva qualche punto di penalizzazione. Che fine ha fatto l'anima casciavit?
16 commenti:
guai a toccarci i punti. Sarebbe ingiusto. caso mai multa alla società ma sarebbe ingiusto lo stesso anche se è la società che deve meglio controllare i suoi tiifosi. Comunque quellli della lazio hanno portato celtiche allo stadio per anni ed anni...
a me di quelli della Lazio fottecazzi.
mi importa dei nostri. se l'unico modo per non far entrare ste cose allo stadio è perdere punti che si perdano punti.
se è andare in Serie B che si vada in Serie B.
se è da andare in terza categoria che si vada in terza categoria.
ma io queste teste di cazzo usurpare il nome del Milan non li voglio.
già mi basta proprietà, dirigenze e certi giocatori...
A me politica parte mi scoccia di vedere segni politici estremi allo stadio di tutti i generi non essendo il calcio politica e odiando gli estremismi ( da tutte le parti, a me fanno schifo allo stadio anche le A anarchiche e i Cheguevara dei livornesi)
ma non per questo darei mai delle penalità.
1) perchè giocatori ed allenatori hanno vinto sul campo e non sarebbe giusto che siano loro ad essere puniti
2) di minore importanza ma comunque va detto, si darebbe la possibilità di strumentalizzazione e si darebbe a cose che sono passate abbastanza inosservate di essere pubblicizzate. già questo post mi sembra eccessivo e fà già troppa pubblicità a 4 gatti innoqui
il tuo ragionamento potrebbe anche essere corretto se non fosse che questi pdm sono al servizio di fester.
Rdv
se è previsto un qualche genere di sanzione per queste cose si paghi pure.
non m'opporrei di certo.
Rdv, per Willa scegli tu, qualcosa di fine ed elegante, anche solo il viso, magari la tieni solo un giorno ma vorrei una foto di classe per lei.
io mi opporrei eccome. Comunque non sento nulla in giro ne ne parla nessuno per me è una bufala
Sono d'accordo con RDV, per me che sono di sinistra, basta ed avanza società e/o certi giocatori, leggasi Abbiati per le deliranti dichiarazioni dell'anno scorso.
Comunque, anche se , ripeto sono di sinistra, il calcio non dovrebbe mischiarsi con la politica, e se ci saranno sanzioni per gli striscioni ben vengano.
senti Zullida, quand'p che ci prepari un bel post da pubblicare qui?
e anche la tua lista dei macumbati ovviamente...
e proposte per lo spazio fica...
Rdv grazie per Willa..ottima scelta di foto..
Zullida..spero di poter rileggere presto un tuo post..
Ah..quoto ovviamente Zullida quando dice che il calcio non dovrebbe mai mischiarsi con la politica.
Abbiati disse:
condivido alcuni dei valori del fascismo.
Cosa c' è di male in questa frase??
Apparte che ognuno è libero di pensarala a modo suo e poi ogni facciata politica anche quella più estrema può avere una parte di valori che può essere condivisa.
Io stesso che sono cresciuto a pane e teorie classiche e neoclassiche capitaliste ho fra i miei valori economici alcuni dei valori di Keyenes
Caro Fabio, io sono ilprimo a dire che ognuno è libero di pensarla come meglio crede. Però se ricordi bene Abbiati disse anche che gli piaceva la capacità che aveva il fascismo di assicurare l'ordine, garantendo la sicurezza dei cittadini.
Io queste parole le trovo "deliranti", perché sappiamo bene come il fascismo teneva l'"ordine e la disciplina".
Adesso non metterti i paraocchi e vedere il "tuo" lato positivo dei "cosiddetti" valori del fascismo, la famiglia, chiesa ecc. Perché io ritengo "famiglia" anche una formata da una coppia dello stesso sesso e non credo che il fascismo condivida questa idea, anzi li mandava a Carbonia se non peggio.
Fabio, lasciamo stare, che io solo a parlare di fascismo mi viene l'orticaria e la gastrite ulcerosa.
comunque io sono si di destra ma col fascismo centro poco dico solo che nel limite del possibile capisco un pò tutti gli ideali se vengono dalle persone di cui ho stima. Abbiati ha comunque spiegato le sue posizioni proprio perchè fecero polemica
parlando di cose serie, lo spazio fica di questa settimana è migliorato tanto anche se Anna è un altra cosa :-)
propongo fra le altre Laura bariales
"condivido alcuni dei valori del fascismo.
Cosa c' è di male in questa frase?? "
ma sei fuori?
"propongo fra le altre Laura bariales"
ecco ora va bene...
Rdv
Posta un commento