lunedì 5 luglio 2010

Cultura calcistica.



L'accoglienza riservata dai tifosi Argentini alla propria nazionale, eliminata ai quarti da una Grande Germania per 4-0 dovrebbe far riflettere.
Non solo i denigratori di Maradona che onestamente molto poco possono rimproverare al Grande Diego dato che il mondiale dell'Argentina è stato comunque molto buono , probabilmente il migliore degli ultimi 20 anni, senza avere probabilmente la miglior rosa degli ultimi 20 anni, anzi forse una delle peggiori (si guardi la difesa per esempio ma non solo). Eliminati da una delle migliori nazionali che abbia mai visto, una grandissima Germania. Nel calcio, nelle competizioni a eliminazioni diretta una deve uscire. Gli argentini hanno dimostrato di avere civiltà e cultura calcistica sapendo distinguere un eliminazione comunque più che onorevole da una disfatta, riconoscendo l'onore delle armi a Maradona e alla sua squadra (meno squadra delle Germania ma comunque squadra).
Entonces....que la siguan chupando!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Milan Arsenal 2008 ritorno di champions. Ti dice niente? San Siro Milano


dna

genesio ha detto...

MAh, più che cultura sportiva mi sembra amore esagerato verso il più grande giocatore di tutti i tempi. Parliamoci chiaro, l'argentina avrebbe potuto avere uno squadrone per vincere a mani basse il mondiale. Probabilmente la difesa non era all'altezza degli altri reparti ma se avesse schierato un centrocampo "normale" le cose sarebbero andate diversamente. Maradona ha carisma, crea il gruppo e tante altre cose ma come allenatore è scandaloso.

genesio ha detto...

........inoltre la Germania (complimenti a loro) è stata la prima squadra "vera" affrontata dall'Argentina. La diversità tra le 2 squadre in campo mi è parsa imbarazzante.

Anonimo ha detto...

Ma quale cultura calcistica, se avessero avuto cultura calcistica sarebbero inferociti con lui, visto che si è permesso di schierare 1 solo centrocampista degno di questo nome nella partita più importante degli ultimi 20 anni.
E' solo sentimento popolare.

elbonito ha detto...

sinceramente io non ci vedo niente di male a contestare una squadra se questa va male. l'importante è che la contestazione sia pacifica, ovviamente.

elbonito ha detto...

sinceramente non ci vedo nulla di male a contestare una squadra che gioca male, ovviamente in modo pacifico...

Anonimo ha detto...

che mi dovrebbe dire Milan-Arsenal?

RDV

genesio ha detto...

Per me questa squadra con un allenatore mediocre avrebbe vinto tutte le partite, come può essere normale che in un centrocampo a 3 non ci sia akmeno un incontrista puro. MAscherano non lo è, men che meno i vari Veron (come è possibile portarlo al mondiale??), DiMaria (sopravalutato) e Rodriguez (ottimo ma troppo offensivo). Dopo ognuno la pensa come vuole ma per me Maradona come allenatore è una capra.

Anonimo ha detto...

se Mascherano non è un incontrista puroo chi è un incontrista puro? ma stiamo scherzando?
per curiosità nel barcellona chi sarebbe il giocatore più incontrista di mascherano?

RDV

Anonimo ha detto...

Se Mascherano (probabilmente uno dei primi 2-3 centrocampisti DIFENSIVI al mondo, e uno dei migliori "tackle" in circolazione) non è un incontrista , puoi anche chiudere il blog Kubala.....
ha ah ah ah aha ha h
ah aha ha ha

Santeria

Anonimo ha detto...

e infatti! ma non l'ho scritto io che Mascherano non è un incontrista!

RDV

Anonimo ha detto...

Mascherano è umo che può giocare ovunque, terzino, centrale, centrocampista centrale, mediano. Non è stò portento, a me non fa impazzire ma è molto duttile. La sua duttilità gli impedisce di catalogarlo. Ma si può definire mediano come difensore

Anonimo ha detto...

non so se può giocare difensore centrale o terzino. io l'ho sempre visto, SEMPRE, da mediano davanti alla difesa. difficile trovare uno specialista più specialista di lui.

RDV

elbonito ha detto...

mascherano terzino?????????????????

Anonimo ha detto...

io non so di cosa si stia parlando.

RDV

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails