venerdì 2 luglio 2010

Non pervenuto!



Ci può stare tutto, anche lasciare l'unico vero FENOMENO che ha il tuo paese ( ciao Ronnie!) se ritieni che non rientra nel progetto tattico o che la sua presenza possa essere controproducente. Ci può addirittura pure stare che si faccia giocare insieme Felipe Melo e Gilberto Silva, ma non si può dare la maglia numero 10 e la responsabilità di creare a chi creare non sa, a un cavallone stupido, ottuso di testa e quadrato di piedi, che con difesa schierata non ha MAI combinato nulla. Dunga fino a questo mondiale aveva fatto molto bene (una Coppa America e una Confederation Cup vinte, una Bronzo Olimpico: risultati più che positivi) ma ha sbagliato clamorosamente all'appuntamento più importante. Molto più di Lippi. Dunga di campioni a casa ne ha lasciati parecchi (chiedasi per esempio a David Luiz).

17 commenti:

Anonimo ha detto...

si guarda che è colpa di Kaka se il brasile è andato fuori...vai a fare la predica a quel cialtrone psicolabile Juventino o Edward mani di merda Cesar....


dna

Anonimo ha detto...

Che poi Dunga capisca di calcio relativamente poco era risaputo. Se ricordi bene sono 2 anni che dico che è un cialtrone. Eri te che lo difendevi.

Lasciare a casa Pato è da allucinati cosi come giocare con uno schieramento simile significa snaturare la fisionomia del brasile.

Ma peggio di Lippi no direi. Questo Brasile una fisionomia chiara ce l' aveva e poteva giocarsela tranquillamente fino alla fine. A differenza di questa nazionale. Direi che Lippi non sia paragonabile con nessuno. Sarebbe un oltraggio offensivo per chiunque pure per Dunga.


Se io dico che è uno scarso o non ci capisce un cavolo di calcio 9 volte su 10 ci prendo. Ci sono poi le eccezioni vedi Milito ma 9 volte su 10 finisce in quel modo. Strano vero??

dna

elbonito ha detto...

kakà è stato decisivo in negativo, non facendo nulla. è colpa sua eccome se il brasile è stato eliminato.

Rdv ha detto...

no. non è colpa di kaka, in fondo che doveva fare kaka? è solo il numero 10 del brasile... è tutta colpa di Felipe Melo.... l'unico che almeno è stato capace di fare un assist!

Dunga di calcio ne capisce e il palmares parla per lui. a sto giro ha sbagliato, può capitare, almeno lui non sbaglia 99 volte su 100 come fai tu che non ne azzecchi una neanche per caso.
Maccaroneeeeee

Anonimo ha detto...

veramnet ele azzecco tutte e pure con largo anticipo


dna

Anonimo ha detto...

Ti devo rinfrescare la memoria caro rdv. Le ho prese tutte si vuoi ti faccio l' leenco.

Presi che uno dei cancri del Milan era Ancelotti e che un allenatore inesperto come Leonardo avrebbe potuto fare meglio sotto tanto aspetti cosi come è stato. Presi Gourcuff. Lo definii un fuoriclasse con 2 anni di anticipo quando il bofonchione di merda pensava che fosse un mezzo giocatore.

Presi che la rinomina di Lippi per questo mondiale dopo Donadoni che non aveva fatto male per nulla , anzi, sarebbe stata una cagata paurosa e che Lippi avrebbe rimpastato la squadra campione del mondo. Ho giudicato fallimentare la rosa azzurra il giorno dopo la lista dei convocati. Ho preso che quelle che erano le mie idee tattiche che qualcuno definiva da pes erano fattibilissime nella realtà con ottimi risultati. Ho preso che Dunga il calcio non sa nemmeno che cosa sia. Alla terza di campionato ho preso che Huntelaar è un mezzo giocatore e che avrebbe fatto la riserva fissa di Borriello come è stato. Ho preso Borriello subito dopo l' inizio di campionato del Genova dipingendolo subito come il centravanti che ci serviva come il pane e che da noi avrebbe fatto grandi cose come infatti è stato. Battezzai Pato Fenomeno circa 3 mesi prima di venire al Milan.

Battezzai anche Thiago Silva come il nuovo Nesta quando qualcuno rimpiangeva l' Addio di Maldini e aveva dubbi sul ragazzo.

Dopo la terza di campionato nonostante la tua disonesta ricostruzione della realtà su Screw defini Snejider come l' unico vero fenomeno del' Inter capace di fare la differenza. Se t' interessa puoi ricercare i miei commenti in proposito visto che ti risulta tanto nuova che per me è da pallone d' oro.

Ho definito Ronaldinho insulso al calcio e imparagonabile a Kaka.

Non avrei mai pensato visto le condizioni in cui era potesse realmente tornare a giocare. Ma di questo dò grande merito al mondiale e a Leonardo.

Per quello che è stato Kaka per il Milan Ronaldinho rimane sempre una prugnetta ma è stato a mia sorpresa uno dei giocatori più decisivi del campionato. Una pippa rispetto al miglior Kaka ma un campione rispetto a gente come Pirlo e Huntelaar.

Milito per me è sempre stata una pippa. Uno che arriva in itali al Genoa a 30 anni dopo anni di militanza nei bassifondi del campionato spagnolo ti viene da pensare che in una grande si possa perdere invece si è riconfermato e capace di stare ai grandi livelli.

Per concludere Villa attaccante esterno per me è normale da 3 anni. Non l' ho mai schierato in una sola occasione come punta centrale. Al massimo come seconda punta dietro la prima punta.


Quindi in definitiva caro rdv io le cose le vedo e con larghissimo anticipo. Le persone oneste, e sono i diverse me la riconoscono questa dote..,quelli che capiscono di calcio sul serio.

Poi ci sono quelli come te che credono di capire di calcio e pensano il contrario e si aggrappano alle cavolate, tipo che sbaglio i nomi dei giocatori e via dicendo.

Ah dimenticavo presi che leo sarebbe stato un grande allenatore quando tutti dicevano su che basi lo pensavo visto che non aveva mai allenato...

Chimalo intuito calcistico discretamente sviluppato e occhio un tantinolungo


:-) dna

elbonito ha detto...

vabbe dna se scrivi cosi tanto non riesco proprio a seguirti ihihih.... comunque dunga in questo caso ha sbagliato tutto dai, anche nel non chiamare ronaldinho e pato, una follia davvero. e poi dani alves in quel ruolo, mamma mia....

kakà è da un anno che non fa nulla, bisogna dirlo. venderlo è stato un gran colpo, non utilizzare quei soldi per rifondare il milan è stato un errore ancora più grande

Anonimo ha detto...

Kaka è da più di un anno che non fa nulla. per rispondere a dna.

le azzecchi tutte, nel tuo mondo immaginario.

avevi detto che con Leonardo il Milan sarebbe andato meglio che con Ancelotti e invece non è andata per nulla così, parlano i FATTI: con Ancelotti siamo arrivati secondi a pari punti con la Juve con 74 punti, con Leonardo terzi con 70. con Ancelotti a 10 punti dalla prima, a 6 punti dalla quarta e dalla quinta con Leonardo a 12 punti dalla prima, a 3 dalla quarta a 5 dalla quinta. il Milan di Ancelotti è stato più regolarista, Leonardo ha avuto un picco, ma alla fine i numeri parlano in favore di Ancelotti.

il resto è fuffa. tu avevi previsto Beretta titolare dopo 5 giornate, poi dopo che ti sei accorto che Beretta, anzi Berretta come lo chiamavi tu per Leonardo neanche esisteva a Gennaio hai detto la stessa cosa di Adiyiah (e anche in questo caso non sai neanche scrivere il nome).

hai definito Gourcuff un fuoriclasse (quando? non ricordo proprio) e mi sembra un tantino esagerato. chiedi a qualche francese in proposito e aspetta la sua reazione

avevi detto che Kaka non solo era meglio di Ronaldinho ma persino di Maradona!!!!

hai giudicato fallimentare la rosa azzurra (ma anche dell'argentina) ma invece avevi pronosticato un grande mondiale per un inghilterra da te definita "perfetta".

al contrario io per esempio che non ne azzecco una avevo azzeccato la bella germania, il grande campionato della roma di quest'anno e persino la vittoria della grecia nel 2004 agli europei! altro che le tue panzane! eppure non mi reputo un grande "premonitore"... ma di certo in confronto a uno che NON NE AZZECCA UNA, si lo sono.




poi non ho capito, che cosa avresti azzeccato su Villa. pure per me è più una seconda punta ma ciò non toglie che nel Valencia da prima punta abbia segnato 108 gol in 164 partite. ad ogni modo non hai indovinato NULLA.


" Uno che arriva in itali al Genoa a 30 anni dopo anni di militanza nei bassifondi del campionato spagnolo ti viene da pensare che in una grande si possa perdere invece si è riconfermato e capace di stare ai grandi livelli."

ecco come ragioni, in tutti i modi ma senza GUARDARE a come gioca un giocatore. ecco perchè le spari a cazzo su adiyiah senza mai averlo visto giocare. se ha vinto il pallone d'oro under 20 e ha fatto capocanniniere allora deve essere buono... e invece non tanto, mio caro...

hai pure toppato su Sneijder se lo definisci l'unico fenomeno dell'Inter, chiedasi a Maicon, Lucio, Milito, Eto'o, JAVIER ZANETTI, solo per citarne alcuni. gente che ha vinto senza sneijder mentre sneijder a madrid non vinceva nulla.
e per la cronaca io ho espresso giudizi più che lusingheri su Sneijder quando ancora giocava nell'Ajax e tu ne ignoravi l'esistenza.

Leo è un grande allenatore? prova a spiegarlo a chi lo chiama mister 4 pappine!

sul mediocre sborriello poi abbiamo già ampiamente discusso.

"Quindi in definitiva " caro DNA, NON NE AZZECCHI UNA , neanche a usare la memoria selettiva o a spacciare cazzate come verità (vedasi l'ultimo campionato di Ancelotti "peggio" di quello di Leonardo).

fattene una ragione e soprattutto non riprovarci più con me se non vuoi fare altre figure di merda.

RDV

Anonimo ha detto...

Gourcuff io l' ho definito fuoriclasse con 2 anni di anticpo quando Ancelotti gli preferiva Seedorf.

Riconfermo tutto. Kaka è un uomo straordinario che sicuramene vale più di Maradona. Almeno per l' immagine di se che ha sempre dato e per aver trascinato il Milan a lungo.

L' Inter vinceva anche senza Snejider. Cazzazzate. L' Inter senza di lui vinceva senza rivali, e in europa rimediava le solite figure di merda che consuete.

E' stato solo l' olandese a dare un gioco intelligenza, visione, accellerazione, imprevedibilità a una squadra forte ma bruttissima da vedere e con gravi lacune per reggere in competizioni serie.

Berretta? Ma pensa te a cosa ti aggrappi. Certo per come era messo Ronaldingo chiunque era meglio almeno si muoveva. Ma Ronaldinho è stato ripreso per i capelli da Leonardo. Con lui anche il tuo caro Ancelotti aveva miseramente fallito.

Le azzecco tutte semplicemente. L' Inghilterra era perfetta anche se non ha superato gli ottavi. Aveva potenza, e rapidità e una certa copertura in tutti i ruoli e c' era Capello. Era di poco sotto la Spagna ma di partenza stava sopra la Germania.

Anche Antonini l' ho preso quando il bofonchione gli preferiva il cieco di merda.


Milito Ha azzeccato una stagione in vita sua da protagonista e ha avuto la fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Un pò come è successo ai vari, Barone, Balzaretti e via dicendo.

E nella sua stagione migliore si è bellamente accomodato in panchina al mondiale facendosi pure preferire non tanto da Aguero ma addirittura da Higuain.


E uno cosi dovrebbe essere meglio d' Inzaghi? Che alla sua veneranda età aveva già vissuto da protagonista diverse stagioni e aveva già giocato diverse partite in nazionale e Champions?


ma dai


Vediamo a 30 anni se riuscirà a riconfermarsi. Se era stò portento non ci metteva 30 anni ad arrivare sul grande calcio.


Poi ci sta la sfortuna ma insomma


dna

Rdv ha detto...

talmente ridicolo che non vale la pena neanche risponderti.

"Le azzecco tutte semplicemente. L' Inghilterra era perfetta anche se non ha superato gli ottavi".

ah ah ah ah ah

SEI UNO ZIMBELLO!

Rdv ha detto...

Higuain che cesso. è solo titolare del Real Madrid.

Anonimo ha detto...

Higuain è solo titolare nel Real Madrid

e allora? La stagione del Real Madrid è stata fallimentare. Secondi in campionato dopo aver speso vagonate di milioni. A casa in champions come il Milan con una squadra potenzialmente nettamente al di sotto.Allenatore esonerato con tanti saluti.


Stò portento che ha fatto vincere al' Inter la coppa dei campioni (?) che nemmeno può dire la sua di fronte a un giocatore del grande Real...

E poi che centra?

Se è per questo si è fatto sorpassare da uno che gioca nel City e pure da uno che gioca nel' Atletico Madrid
suvvia non sforzarti di essere più ridicolo di quanto non lo sei già di tuo.


La verità è che Milito è finito in panchina a fare la riserva di Higuain e che nella testa di Maradona veniva anche dopo Aguero.

E pure dietro a Tevez oltre che a Messi.


Milito dopo una carriera da comprimario è stato protagonista un anno a 30 anni e nel suo anno migliore non è riuscito a fare di più che il comprimario in un' argentina che si è fatta massacrare dalla Germania. Stò portento che qualche decelebrato lo vorrebbe addirittura pallone d' oro.

Faccio notare che il baldo principino nelle graduatorie è arrivato davanti solo a Zarate( proveniente da una stagione abbastanza fallimentare con la Lazio) Lavezzi stagione ad alti e bassi col Napoli e al non proprio dotatissimo chimato per il rotto della cuffia Palermo.

Detto questo Milito è un buonissimo centravanti e forse qualcosa di più. Ma i grandi campioni sono altri e sono titolari nelle loro nazionali. Salvo l' allenatore non sia Dunga e Lippi. In quel caso i campioni non solo non giocano ma stanno pure a casa, ma di questi casi disperati si è già parlato abbondantemente.



L' inghilterra era solida ed era coperta in ogni reparto. Write Philips e Walcott sono degli ottimi esterni. Rooney, Defoe, Esky pensi che non siano il massimo? Lampard e soprattutto Gerard?

Una squadra solida, veloce, aggressiva potente. Non avevano il trequartista come non lo avevamo noi ma non gli mancava certo la qualità con quel centrocampo.

Prima di dire che le prendo tutte ho detto che ne prendo 9 su 10.

dna

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo. Anche da Di Maria del Benfica si è fatto scavalcare e pure da Maxi Rodriguez.

Per carità ruoli diversi ma magari per il protagonista della champions un posto lo puoi trovare, sacrificando magari una mezza punta, un fantasista o un esterno. Massi figurati.


Ti esalti con poco come gli interisti che pensano di essere chissà chi per una coppa dei campioni vinta dopo 45 anni.

Si torna sempre li :-)

Anonimo ha detto...

Kaka ha avuto tanti problemi fisici quest' anno e il suo fisico si è forse usurato irrimediabilmente. Del resto ha fatto tutto lui per anni in una squadra di merda allenata da un ancor più allenatore di merda...con le progressioni che faceva non era cosi di fuori che si bruciasse prima. Nonostante tutto contro l' Olanda è stato fra i migliori del Brasile.

Certo se lasci a casa uno come Pato è normale che poi venga chiesto determinate cose a Kaka che ovviamente non può più farle come un tempo

dna

elbonito ha detto...

dna, è vero che kakà ha avuto problemi fisici, ma nulla toglie che in questi al milan sia stato un po' troppo gonfiato come giocatore....è stato fantastico il primo anno che non lo conosceva nessuno, poi quando hanno imparato a marcarlo si è confermato un ottimo giocatore, ma non certo un fuoriclasse.

su leonardo vabbe, sai come la penso e quanto poco lo rispetti come allenatore. certo se adesso ci fosse lui al posto di AG sarei la persona più felice del mondo...

Anonimo ha detto...

aha ha ah a
l'ho riletta solo ora tutta la discussione..

Kubala ma come fai a metterti a discutere con sto qua?
aah ah
immagino che tu lo faccia solo per divertimento..

Kaka è meglio di Maradona?
Ah no come persona, ma cosa c'entra?

Su Milito canni clamorosamente, Milito è stato per anni uno dei più grandi attaccanti europei vatti a vedere le cifre delle sue stagioni al Saragozza , con triplette al Bernabeu e vittorie tipo 6-2 al Real Madrid.
Le stagioni con il Genoa e questa con l'Inter non sono fortunate son in linea con il valore del giocatore, anzi ti dirò di più è addirittura in fase calante 2-3 anni fà era ancora più forte...

ahah aha dna


Santeria

Anonimo ha detto...

dna sei veramente patetico.

"La stagione del Real Madrid è stata fallimentare".

beh se questo è un criterio per giudicare un giocatore sono dei cessi Kaka e C.Ronaldo, Pato e Thiago Silva, Gerrard e Torres, Rooney e Fletcher, Fabregas e Van Persie, etc etc etc...

per curiosità sai quanti gol ha fatto Higuain nelle ultime due stagioni di Liga?

che c'entrano tevez e milito, aguero e milito, di maria e milito, maxi rodriguez e milito? boh?
è stato preferito solo a zarate e lavezzi? e Maxi Lopez, e Lucas Barrios ma soprattutto e Lisandro Lopez? per dire solo i primi tre che mi vengono in mente. Cavenaghi? tutti bidoni secondo te? certo meglio Borriello. ah ah ah ah ah.

RDV

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails