lunedì 19 luglio 2010

La situazione (disastrosa) a un giorno da ritiro

Di Andrea Losapio per TMW.

Domani scatterà l'ora X anche per il Milan. Ultima società ad andare in ritiro, i rossoneri incontreranno, nel loro precampionato, Varese, Arsenal, Lione, Panathinaikos, Juventus, Inter e Barcellona. Un calendario ricco e interessante per testare le ambizioni dei meneghini, anche se le amichevoli non rispecchiano sempre la vera caratura di una società. Domani è comunque prevista una contestazione pacifica da parte di un gruppo di tifosi "Non evoluti" per chiedere nuovi acquisti e una squadra in grado di fare sognare la sempre esigente piazza rossonera, e l'arrivo di Papastathopoulos dal Genoa non può bastare per il club di via Turati. I pensieri dei supporter vanno a Ibrahimovic e Dzeko, ma nel frattempo due obiettivi papabili - e accostati al Milan nelle scorse settimane - chiudono il loro possibile flirt. Il primo è Joe Cole, trequartista/ala svincolatosi dal Chelsea non più tardi di tre settimane fa. Il giocatore, protagonista anche ai mondiali in Sudafrica, ha firmato con il Liverpool di Roy Hodgson, chiudendo così tutte le possibili voci sul suo futuro.
Molte ipotesi sono state formulate anche sul conto di Lukas Podolski, attaccante della splendida Germania di Joachim Low, che è da poco ritornato nella sua Colonia (nella scorsa estate, dopo una parentesi col Bayern Monaco): il giocatore piace ai vertici meneghini, come confermato anche da Galliani che aveva parlato di Huntelaar come nodo da sciogliere proprio a chi gli chiedeva di Podolski. Evidentemente il giocatore di origini polacche ha deciso di giocare d'anticipo, spiegando come non abbia intenzione di andarsene dal club che lo ha lanciato in Bundesliga e che vorrebbe vincere "qualche trofeo" con la società tedesca.
Insomma, un uno-due da knockout a un solo giorno da raduno: nel frattempo stanno scadendo i "sette giorni" di Edin Dzeko, mentre Ibrahimovic ha già fatto sapere di volere rimanere a Barcellona. Papastathopoulos non può bastare, dicevamo: anche se, al momento, gli obiettivi sembrano davvero ridotti all'osso.


IL MIO COMMENTO: Ibrahimovic, Dzeko, ipotesi irrealistiche come anche quelle più abbordabili di Podolski e Joe Cole. Nomi fatti girare per tenere buoni i tifosi. In realtà nulla di nulla, come sempre. Anche il greco ancora non è stato annunciato e comunque dubito che sia il giocatore che ci serva per la fascia destra. Siamo nella M. fino al collo.

1 commento:

Danilo Zulli ha detto...

Il problema è che con questo caldo, comincia tremendamente a puzzare ed a infastidire. Sono curioso di come verrà accolto (se ci andrà n.d.r.) sua vomitevolenza SB al ritiro, se sarà fischiato oppure se si presenterà con qualche "battuta" delle sue, chi sarà presente "scondinzolerà".
Si facesse accompagnare dal "trota" così avremmo un ritiro "indimenticabile"...
Che scassamento o' cazzo!!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails