venerdì 16 luglio 2010

Gentleman

Da Gazzetta.it


MILANO, 15 luglio 2010 - Paolo Maldini potrebbe finire a processo per corruzione e accesso abusivo al sistema informatico. Il pubblico ministero Paola Pirotta ha infatti chiesto il rinvio a giudizio dell'ex capitano del Milan, proponendo invece l'archiviazione per Adriana Fossa, la moglie dell'ex bandiera rossonera. I Maldini figuravano lo scorso aprile nell'atto di chiusura dell'inchiesta a carico di 43 persone in relazione a presunte pratiche illecite per ottenere trattamenti fiscali più favorevoli contestate a Luciano Bressi, il funzionario dell'Agenzia delle entrate Milano 1, arrestato nel giugno del 2009.
LE ACCUSE — Secondo quanto sostenuto dall'accusa, Maldini avrebbe versato soldi "e altre utilità" a Bressi almeno fino al 23 giugno 2009 per evitare controlli fiscali. Al funzionario dell'Agenzia delle entrate Maldini avrebbe offerto "l'onorario per lo studio (circa 40mila euro annui)" oltre alla procura della sua società, la Velvet Sas, da cui scaturivano introiti in nero per non meno di 185mila euro all'anno. In un'intercettazione telefonica del gennaio 2009, Maldini chiede a Bressi di compiere un accertamento fiscale su una persona che faceva parte di una società in cui l'ex rossonero voleva entrare per portare a termine un'operazione immobiliare in Toscana.

6 commenti:

Danilo Zulli ha detto...

Penso allora che "Paolino" sarà ...un sostenitore della legge bavaglio.
Che schifezza, uno più ha i soldi, più compie queste nefandezze.

Fai bene Dario ad evidenziare anche questi fatti che girano attorno alla "famiglia" rossonera, perché purtroppo non è solo questione di "mercato", arriva questo, non arriva quest'altro.
Pensare invece che ci sono famiglie che non riescono ad arrivare alla 3ª settimana del mese, mentre questi "nostri miti" compiono azioni che fanno solo vergognare l'essere umano. È sempre la solita storia, l'operaio deve pagare le tasse fino all'ultimo cent e farsi un mazzo sul lavoro sperando di questi tempi di conservarlo, il che è già una conquista.

Vedremo e ...speremo!!!

elbonito ha detto...

zullida, per adesso il pm ha chiesto il rinvio a giudizio....vediamo se sarà processato e nell'eventualità quello che dirà il processo, e allora giudicheremo. per ora credo sia più corretto aspettare.

tra l'altro credo sia giusto scrivere anche le dichiarazioni del legale di Maldini: “Paolo Maldini ribadisce ancora una volta la sua posizione di parte lesa e non certo di indagato, e si dichiara anche tranquillo per l’esito finale di questa vicenda. Il mio assistito è però molto sorpreso per la richiesta di rinvio a giudizio, visto che non ci sono prove a suo carico“.

Danilo Zulli ha detto...

No infatti nessuno, secondo la giustizia, è colpevole fino a prova contraria...

Ma sappiamo in Italia come funziona, inutile prenderci in giro, se hai i soldi puoi comprarti anche i giudici, se sei un poveraccio, devi crepare!

Spero non sia il caso di Maldini, ma che interesse potevano avere a tirarlo in ballo, fare uno sgarbo a SB? Farsi pubblicità gratuita? Sembra che ci siano le intercettazioni, bene sentiamole, almeno fino a quando ciò sarà permesso, dopo..........

Anonimo ha detto...

curioso come al buon rdv le stupidaggini riguardanti il milan e i suoi non sfuggano mai e i crimini del' Inter sono normalità....


e che sarà mai una ricerca un pò al limite su un socio?

Lo fanno tutti gli imprenditori prima dei grandi affari di fare ricerche più o meno lecite...anche le bustarelline sono prassi. Orami non ci fa caso più nessuno.

Ad Arezzo fino a 2 anni fa la stra grande maggioranza dei terreni in periferia non erano edificabili. Terreni agricoli che con due soldi sono stati comperati.

Alcuni di questi dopo essere passate nelle giuste mani sono diventati magicamente edificabili. Inutile dire che il loro valore è salito e continuerà a salire visto che non sono mancati puntali i lavori per edificare.

Altri terreni che non erano edificabili prima non pervenuti nelle giuste mani sono rimasti agricoli dopo anni e anni di richieste.


Sono cose normali. Di prassi. Io nemmeno ci faccio caso.

Peccatucci che a Palolino gli si possono perdonare


dna

Anonimo ha detto...

i fantomatici "crimini" dell'Inter , così come quelli più concreti della federazione spagnola o quelli passati della juve o quelli presenti del real madrid non ci interessano. questo è un blog sul milan. non è un blog per attaccare gli avversari.

RDV

Anonimo ha detto...

ah ho capito....è già un passo avanti rispetto a quando eravamo solo noi quelli di cantucci e vinsanto....


dna

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails