mercoledì 8 settembre 2010

Ancora su Ibra e "Binho"

Ho ricevuto e riporto due commenti interessanti inseriti da Alex_junior in questo post.

" ho scoperto che Robinho in realtà è stato pagato 26 milioni di sterline, una cifra leggermente diversa da quella dichiarata...e anche sulle vere cifre dell'affare Ibra avevi ragione (anzi mi sa che sono pure più alte di quello che avevi scritto tu). Della serie "due capolavori di Galliani"..."

"Non è che abbia chissà cosa da dirti, collaboro con un sito che si occupa dell'Inter (quello di Recalcati) e abbiamo saputo direttamente da Mancini (che ogni tanto intervistiamo) che le cifre dell'affare sono in realtà superiori a quelle dichiarate (per non parlare dello stipendio di Robinho che al Milan prenderà 5.5 milioni). 

" (... )Mi baso su dei fatti e delle notizie certe e mi documento in prima persona, non leggo i giornali di vostro regime e non mi faccio prendere per i fondelli dal vostro sito ufficiale. Possono anche scrivere che Ibra lo hanno pagato 24 milioni e che il Barça nell'ultimo giorno di trattative ha deciso di farvi uno sconto di 16 milioni (il prezzo fino al giorno prima era 40...), possono scrivere quello che vogliono, la tristezza è che c'è gente come te che ci crede pure."

Mi sembrava appropriato insistere e chiarire un attimo su questo argomento anche in funzione dei dati pubblicati ieri dal sito della Gazzetta dello Sport circa l'entità degli ingaggi dei giocatori del nostro campionato, che pure hanno fatto scalpore su altri , anche stimatissimi, blog., che contraddicono i dati fatti circolare dalla stampa di regime (anche se guardando i dati della Gazzetta gli ingaggi di gente come Robinho e Inzaghi, tra gli altri, mi sembrano più bassi di quanto sarebbe lecito aspettarsi).

Ora mettendo insieme le varie fonti, anche di provenienza catalana (e non solo) mi sembra che il quadro sia abbastanza chiaro e d'altronde avevamo questo sentore già dall'inizio vista la reticenza e l'incompletezza delle informazioni date e , soprattutto nel caso di Ibrahimovic, le somme abbastanza "sorprendenti" (che se fossero vere significherebbero per il Barcellona la perdita di quasi 40 milioni di euro!). Per non parlare della buonuscita e della commissione per Raiola.

Poi, onestamente non ho motivo per dubitare di persone come Alex, mentre ne ho molti per dubitare di Galliani e Berlusconi. Con due acquisti low-cost ma allo stesso tempo "mediatici" ottengono due piccioni con una fava(in questo caso 4 piccioni con due fave) : gasano i tifosi senza scandalizzare i "benpensanti" con un esborso spropositato, anzi si atteggiano pure a geni del mercato.
Tanto alla fine non pagheranno mica loro ma il Milan e quando si saprà la verità (se si saprà), ormai si sarà già votato.

OFF TOPIC
Mi unisco a tutti quanti coloro che , sapendo della malattia che ha colpito Brian Laudrup, hanno mandato un messaggio di auguri e pronta guarigione al campione danese.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

RDV per correttezza dovrei anche aggiungere che la Gazzetta, non so se volontariamente o no, ha abbassato qualche ingaggio di giocatori dell'Inter come quello di Eto'o (da 12 a 8 milioni) o Lùcio.
Comunque che le cifre degli affari Ibra e Robinho non corrispondano alla realtà non ci sono dubbi, anche se un po' tutte le squadre fanno così. Non so se ti ricordi Mourinho, dicevano che guadagnava 8 milioni ma in realtà, per sua stessa ammissione, ne prendeva 14!!
Tanto per dire che non bisogna mai fidarsi delle cifre che circolano, che esse riguardino Milan, Inter o qualsiasi altra squadra.

Alex_junior

Anonimo ha detto...

...anche se in effetti il Milan soprattutto su Ibra ha un po' esagerato. Per non parlare dell'articolo RIDICOLO della gazza nel giorno dell'ufficialità di Ibra: "Così Galliani ha ottenuto uno sconto di 16 milioni nell'ultimo giorno di trattativa", un articolo a dir poco imbarazzante e atto a osannare Zio Fester.
A_j

Anonimo ha detto...

si decisamente. poi un conto è la riservatezza, altro sono i pagamenti in nero.

RDV

Anonimo ha detto...

allora sei in procinto di diventare avvocato?

Molto bene sono felice per te almeno sono certo ti realizzerai bene....ti riconosco del talento anche se dovrai lavorare parecchio su alcune fisime caratteriali...

il dare sistematicamente contro a tutto e tutti sul breve fa bene ma sul lungo ti fa perdere di credibilità

dna

Anonimo ha detto...

no, per nulla in procinto, dna.

meno male che ci sei tu che sei così credibile. soprattutto quando vai in giro a vendere il tubo di tucker...

RDV

dnarossonero ha detto...

mai venduto il tubo tuker al massimo ho difeso quello che lo vendeva...

esempio chiaro che non sei credibile...

certo che sono credibile, almeno non dico sempre il contrario di tutto finendo poi a dire il contrario di me stesso come capita sovente a te...


comunque si credo di essere abbastanza credibile...almeno fino a quando c' è chi prende sul serio le mie minchiate direi di si

Alex_junior ha detto...

http://www.gazzetta.it/primapagina/

La Gazzetta di oggi è un classico esempio di come leccare il fondoschiena al Padrone, basta vedere le prime 3 pagine...cosa ne pensi?

Rdv ha detto...

"certo che sono credibile, almeno non dico sempre il contrario di tutto finendo poi a dire il contrario di me stesso"

quando sarebbe successo?

"comunque si credo di essere abbastanza credibile"

bocca mia taci!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails