martedì 28 settembre 2010

I nostri rivali in Champions: l'Ajax.

I nostri avversari di oggi giocano normalmente con un 433 che diventa 451 in fase difensiva. Davanti a Stekelemburg la linea difensiva a 4 è composta da Van Der Wiel, Anderweireld, Verthonghen e Anita. Van der Wiel lo conosciamo ormai tutti, credo, occhio ai suoi inserimenti offensivi. L'altro gioiello delle difesa , il belga Verthonghen , in orbita Barcellona, è molto pericoloso sui calci piazzati. Proprio dal Barcellona viene invece la prima alternativa in difesa, l'esperto e sottovalutato Oleguer .
A centrocampo troviamo normalmente il regista De Zeuw, il corridore Enoh e l'incursore De Jong, a mio avviso il più insidioso di tutto il congiunto olandese. Come prima alternativa a centrocampo il gioiellino danese Eriksen. L'attacco infine è composto dalle stelle Luis Suarez (a destra con libertà di svariare), il neo acquisto El Hamdaoui ( di cui sto sentendo parlare troppo poco, occhio, è il loro Ibrahimovic) e l'ala "tattica" Emanuelson, giocatore versatile, capace di difendere ed attaccare con ugual efficacia, che prenderà in consegna uno dei nostri "fenomenali" terzini destri, per poi colpirlo in contropiede, data la velocità stratosferica di cui dispone. La prima alternativa in attacco il serbo Sulejmani, "il nuovo Savicevic", l'acquisto più costoso della storia della Eredivisie.
Una squadra , quella dell'insidioso Martin Jol che sembra aver ritrovato una compattezza e una sicurezza che mancava da anni e che può fare uno sgambetto a chiunque, figuriamoci a noi,

3 commenti:

Anonimo ha detto...

direi che sono gli avversari ideali per farci realmente capire chi siamo. Squadra molto ostica. Molto dotata fisicamente con alcune individualità. Emanuelson e De Jong su tutti. Squadra giovane come da tradizione capace di giocare ad un buon ritmo di gioco.

Se vinciamo stasera vuol dire che siamo messi benino e che siamo abbastanza competitivi. Viceversa significa che la nostra dimensione è quella della squadra media che lotta per un posto in champions

dna

Anonimo ha detto...

Per me gli rompiamo il culo.( si può dire?)
Ancora non digerisco il gol di Kluivert del 95.
maledetto Capello.

fto
senz'offesa

Rdv ha detto...

se avessimo dovuto giudicare la scorsa stagione dal girone di champions avremmo avuto cmq una visione migliore di quella vera. una partita è solo una partita.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails