lunedì 13 settembre 2010

Giulio Zignoli


Ho appena saputo della scomparsa di un altro milanista degli anni 70.
Giulio Zignoli, di professione terzino, vinse lo scudetto con il Cagliari nel 1970 per poi approdare nel Milan dove rimase fino al 1976.
È morto ieri 12 settembre all'ospedale di Cantù, all'età di 64 anni.
Zignoli ha giocato 110 partite ufficiali con il Milan, vincendo 1 Coppa delle Coppe e 2 Coppe Italia, era in campo nella "Fatal Verona" Verona-Milan 5-3 del 1973 ultima giornata di campionato, sconfitta che ci fece perdere lo scudetto della stella.

5 commenti:

Rdv ha detto...

grazie Zullida per il contributo (per un attimo mi era venuto un colpo!).

condoglianze ai cari di Zignoli.

Danilo Zulli ha detto...

Perché???

Anonimo ha detto...

perchè per un attimo ho pensato. da dove cacchio esce fuori sto post?

è che ormai sono abituato a vedere solo post miei. ma ci mancherebbe, ben venga.

RDV

Danilo Zulli ha detto...

Ah ecco, siccome ricordavo Zignoli da piccolo quando facevo le figurine Panini, anche se non era un titolare fisso nel Milan, ma sapevo vita e miracoli di tuta la rosa, per cui appena sentito della scomparsa mi è sembrato giusto onorarlo con un post sul tuo blog.
Negli altri ho solo fatto un commento io, non mi sembra di aver letto altro, se non sbaglio.

Anonimo ha detto...

hai fatto strabenissimo Danilo!

volevo solo dire che ero rimasto un attimo sorpreso.

ben vengano i tuoi ottimi contributi.

RDV

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails