domenica 19 settembre 2010

Siamo talmente scarsi che non riusciamo nemmeno a vincere rubando.








Nelle immagini, nonostante la risoluzione non altissima, ma queste ho trovato, si vede chiaramente che mentre il pallone si stacca dal piede di Ronaldinho tra Inzaghi, o meglio tra la sua proiezione, e Capuano c'è luce. Piccola, ma c'è. In questo video, preso da Youtube, che credo tagli pure qualche fotogramma, l'immagine che ho preso è appena due fotogrammi dopo quella presa da Sky come fermo immagine, in cui Ronaldinho appena sta iniziando a toccare la palla, quando invece il passaggio si perfezione nel momento in cui la palla si stacca dal piede, come avrebbe dovuto.
Non voglio fare prediche a Sky: sappiamo che , come la Gazzetta dello Sport, non farebbe nulla per indispettire un solo loro cliente-tifoso del Milan (mentre dei tifosi del Catania, chi se ne frega...).
Però... però siamo al cospetto di una manipolazione.
Non me la prendo neanche con gli arbitri. Era una valutazione difficile da prendere, però, però, dopo il comunicato della scorsa settimana forse la decisione è stata un pò difficile. E questa delle bandierine che devono rimanere abbassate è una brutta storia che ricorda e continua a perpetrare quella di Meani e di Calciopoli. Una brutta pagina. L'ennesima.

Per parlare della partita basterebbe fare una citazione, oggi, di Elbonito:

"è incredibile, siamo tutti in estasi per boateng, che non è altro che un onesto centrocampista che seplicemente corre, si fa il culo, contrasta e ci mette l'anima. quello che fanno il 99 % dei centrocampisti, solo che quasi tutti i nostri rappresentano quell'1% che non corre e gioca solo perchè è un senatore dello spogliatoio!

siamo nella merda, singori!"

21 commenti:

Anonimo ha detto...

E aggiungiamo anche Maxi Lopez fermato davanti alla porta per uno stop di mano che in realtà era petto.
Diversi cartellini risparmiati (Boateng, che pure ha fatto un partitone, andava espulso).
Un paio di fuorigiochi non segnalati (non mi riferisco al gol).
Insomma, a questo Milan manca Meani.
Alex_junior

Anonimo ha detto...

RDV ti riporto le moviole di Diavolino:
3° Giornata: Milan - Catania 1-1
Morganti lascia erroneamente giocare molto favorendo il gioco violento del Catania. Al 24' Potenza stende Dinho in Area. Per tutta San Siro è rigore tranne che per il direttore di gara. Eccessiva l'ammonizione per Boateng. Maxi Lopez ruba la palla a Thiago Silva (ultimo difensore) ma è fermato per un netto controllo di braccio, l'arbitro non ammonisce il giocatore Argentino.

3° Giornata: Palermo - Inter 1-2
Un vero furto con scasso. Come ricorda anche Cerqueti a 90' minuto "il Palermo è stato danneggiato, a favore dei rosa c'erano tre rigori". Nel secondo tempo Eto’o viene fermato per fuorigioco quando è solo davanti a Sirigu. Centimetri ma il camerunense era in fuorigioco. Il più clamoroso dei tre rigori è quello su Cassani per un intervento di Chivu. Il fallo c’è, ma forse il guardalinee in malafede segnala una precedente trattenuta del rosanero sul rumeno. Ad ogni modo, solita Inter.

Anonimo ha detto...

...Alex_junior

Anonimo ha detto...

rdv il goal è regolarissimo per questi motivi.

Il fotogramma non è perfetto. La palla non si sta staccando dal piede di Ronaldinho si è già staccata. come prova la distanza fra il piede e il pallone.

Il fotogramma che interessa a noi non è questo ma quello immediatamente precedente.

La linea disegnata su Inzaghi non va bene. Deve essere diseganata più in dietro di qualche centimetro.

A me da questa immagine sembra perfettamente in linea.

Il regolamento parla chiaro. L' arbitro deve fischiare il fuori gioco solo se sicuro. In questo caso non esistono i presupposti di sicurezza. Bene ha fatto il Milan a ricordare il regolamento fifa.

Io credo che sia regolare e che non sia questo il fotogramma decisivo ma quello precedente. E soprattutto credo che se anche fosse fuori gioco non c' erano le condizioni di sicurezza e quindi non si è rubato assolutamente perché nella peggiore delle ipotesi ha applicato il regolamento alla lettera e non a merda come contro il cesena.

Mi risulta invece abbuìia rubato L' Inter, visto che non hanno dato un rigore al palermo

per il resto non siamo scarsi.

Abbiamo solo dei grossi problemi di natura tecnico tattica per colpa del' allenatore

dna

Anonimo ha detto...

mistificatore....
la palla è almeno 1 metro dal piede di R80 e nel frattempo il difensore sta risalendo...
sei peggio di un interista cieco....
d'altronde uno dei frequentatori più assidui di questo blog è Alex, che ti imbocca...
vorrei insultarti, ma non so scegliere quale epiteto rivolgerti...

Anonimo ha detto...

"la palla è almeno 1 metro dal piede "

se quello è un metro il tuo pistolino è di 33 cm. non dire idiozie. quell'immagine è per approssimazione, come ho scritto nell'articolo, quella che più si avvicina all'attimo in cui la palla si stacca dal piede. il fuorigioco c'è. sul discorso del dubbio. il Milan ha fatto pressioni sugli arbitri e così è riuscita a guadagnare un punticino. senza quella porcata di comunicato il gurrdalinee avrebbe deciso cosè? non lo so, non lo sapremo mai.

il fatto è che il fuorigioco c'era. punto.

a me non imbocca proprio nessuno. piuttosto firmati.



RDV

Anonimo ha detto...

diavolino è patetico.

RDV

Anonimo ha detto...

appunto. Il regolamento parla chiaro. bene fare pressioni per cui sia rispettato. Se il regolamento dice non puoi fischiare a merda non fischi a merda cazzo. Sennò scrivi alla fifa e gli dici di cambiare il regolamento.

dna.

Anonimo ha detto...

"Senza Pato, stavolta si può!"

http://anonymouse.org/cgi-bin/anon-www.cgi/http://rossonerosemper.netne.net/2010/09/18/3-punti-o-e-gia-finita/


buah ah ah ah

RDV

Anonimo ha detto...

". Se il regolamento dice non puoi fischiare a merda non fischi a merda cazzo."

veramente grandi argomentazioni.

il regolamento va rispettato. e infatti.

il fuorigioco c'era non è stato fischiato e questo perchè probabilmente gli arbitri hanno avuto pressioni da parte del Milan. questo non è rispettare il regolamento ma sfiora l'illecito sportivo.

RDV

Anonimo ha detto...

Ti ho già spiegato che quel fotogramma non è quello più indicato.Serve quello precedente. Detto questo anche se prendiamo per buono questo non c' è sufficiente margine di luce perché sia fuorigioco. (A me sembra in linea)

A velocità normale non poteva essere stabilito il fuorigioco con sicurezza Motivo per il quale non doveva essere fischiato.

Non è un caso che il regolamento dica questo.

E' per evitare che siano annullati decine di goal facendo passare la regola del fuori gioco come la regola chiave del calcio.

Se una squadra vuole applicare sistematicamente il fuori gioco lo deve fare nettamente e in maniera facilmente tangibile a occhio nudo. Altrimenti finisce che basta che una difesa accenni il movimento e il margine di errore del' arbitro sarebbe talmente alto da causare dei danni allucinanti alla squadra che attacca. Il fatto che l' arbitro debba essere sicuro, è un fatto fondamentale per l' arbitro cosi come lo deve essere per la difesa che applica il fuorigioco. Non è strutturata per caso la regola. Vuole evitare un abuso della trappola del fuori gioco.

Quindi ha fatto non bene la società a mettere determinate pressioni ma stra bene.


dna

Anonimo ha detto...

fra l' altro il vero nodo stà che la palla è già distante dal piede di Ronaldinho. E visto che sono quasi in linea cosi viene da pensare che alcuni decimi di secondo prima visto il movimento opposto fossero stati perfettamente in linea. inoltre guarda la prospettiva del segnalinee bene. Non ci sono i presupposti di sicurezza necessari per fermare il gioco.
Quindi non ha senso la polemica.

dna

Anonimo ha detto...

"Ti ho già spiegato che quel fotogramma non è quello più indicato.Serve quello precedente."

ho già spiegato io diverse volte perchè quello è tra i fotogrammi disponibili il migliore. in quel fotogramma si vede che il fuorigioco c'è-
gli arbitri ,nel dubbio, instillato con le pressioni milaniste, hanno sbagliato.

punto.

RDV

Anonimo ha detto...

tu sei così accecato dal tuo odio che non vedi la realtà
la palla è già staccata e il difensore sale...
e mi firmo
RossoneroDavVero non come te
vergognati, sei un mistificatore...
sei l'unico ad affermare una stronzata simile...

Danilo Zulli ha detto...

A me indiretta sembrava fuorigioco ed anche a Piccinini, rivedendolo nell'intervallo sembrava di no.

Non è questo il punto, il punto è che siamo scarsi, ci infilano come arrosticini in contropiede.

Qua se non si trova il bandolo della matassa, finiremo ottavi...
Comunque ho ancora fiducia in Allegri.

Danilo Zulli ha detto...

A me indiretta sembrava fuorigioco ed anche a Piccinini, rivedendolo nell'intervallo sembrava di no.

Non è questo il punto, il punto è che siamo scarsi, ci infilano come arrosticini in contropiede.

Qua se non si trova il bandolo della matassa, finiremo ottavi...
Comunque ho ancora fiducia in Allegri.

Anonimo ha detto...

Una domanda? Ma l'Inter non ha rubato a Palermo?!?!?!? Sono curioso di avere una rispsosta al riguardo....vist che li porti sempre ad esempio!!!!

H.S.L.

Anonimo ha detto...

Dalla rubrica "Moviola " della Gazzetta dello Sport.

milan-catania 1-1 — Sicura la direzione di Morganti che, come sua abitudine, lascia molto giocare. Giusta l’ammonizione a Boateng (20’) per un’entrata a tenaglia su Maxi Lopez. Al 24’ Potenza su Dinho in area: intervento pulito sul pallone. Al 33’ giallo a Biagianti che atterra Antonini. Regolare il pari del Milan: assist di Ronaldinho per Inzaghi tenuto in gioco da Capuano, molto bravo l’assistente Papi. Nella ripresa, ammonito Pirlo che impedisce una ripartenza di Ricchiuti trattenendolo per la maglia. Maxi Lopez ruba la palla a Thiago Silva (ultimo difensore) ma è fermato per un sospetto controllo di braccio: resta il dubbio. Al 20’ giusto il fuorigioco segnalato a Ibra (poi in gol a gioco fermo). Nel recupero ammonito Capuano (abbattuto Boateng)

La Rosea tra l'altro non è certo proMilan

Tanto basta, e se proprio non volete farvel bastare prendete un righello misurate la distanza tra il piede di ronni e la palla e la lunghezza del suo corpo e fate la proporzione, la palla è ad almeno mezzo metro da lui..non ci vuole uno scienziato.Di certo non è questa l'immagine adatta per dare un giudizio.

senz'offesa

Anonimo ha detto...

" Ma l'Inter non ha rubato a Palermo?!?!?!?"

non mi sembra. ad ogni modo chissenefrega. la mia squadra non deve rubare. come mia moglie non deve darla a chicchessia, quello che fanno le mogli altrui non mi importa.

riguardo al post. non so se si era capito ma non è per criticare gli arbitri. è per criticare il milan e sky. loro avevano un mezzo per usare un fotogramma più appropriato ma hanno, chissà come mai, fatto questa scelta.

RDV

Anonimo ha detto...

Beh se non ti sembra è inutile anche discutere....

Danilo Zulli ha detto...

Caro Dario, è giusto guardare in casa propria e non in altre.
Ma c'è una piccola differenza nel dire "mia moglie non deve darla a chicchessia, quello che fanno le mogli altrui non mi importa" e la mia "squadra non deve rubare".

Perché nel calcio se un'altra squadra ruba si avvantaggia a favore anche della tua.

Fermo restando però che: nessuno dovrebbe rubare e che non ho né visto, né letto se effettivamente hanno rubato o meno. Quello che ho intravisto io durante la partita, anzi Diretta Gol, che ho seguito con mezzo occhio avendo degli ospiti a pranzo, sull'uno a zero il Palermo si è mangiato un gol grosso come una casa. Per cui caro Zamparini prima di mangiarti gli arbitri, mangiati i tuoi giocatori che fanno errori del genere... mannaggia, io stavo già esultando...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails