giovedì 23 settembre 2010

E mentre noi "si parla" la capolista se ne va...

Scusate il "toscanismo" ma era una citazione di Allegri. Non che lo ritengo responsabile nonostante alcune scelte scellerate (Gattuso, Abate, etc...). L'attacco è sterile e scollegato dal centrocampo che comunque non copre la difesa che soffre e continua a prendere gol, Nesta o non Nesta, nonostante un inizio di stagione super per Briciolina di Pane che ci ha salvati da autentiche Waterloo in più di un'occasione.
Il problema è che dopo gli acquisti di Ibra e Robinho si è parlato troppo di loro e poco del resto della squadra che continua ad avere problemi seri di organico ed ha ancora un anno in più sulle spalle.
Invece no mi lamenterei troppo delle parole di Acciuga di ieri sera: è giusto che quando le cose vanno male l'allenatore dimostri ottimismo (faceva così pure Leonardo l'anno scorso) e che quando invece le cose vanno molto bene faccia il pompiere.
Intanto però l'Inter macina un gran gioco, anche meglio dell'anno scorso, e punti. E' già siamo a -5 alla quarta giornata.
Brava Lazio, grande Hernanes (ed evito di fare commenti sul perché non è stato preso, ma è proprio il giocatore che ci servirebbe), Floccari, e dico Floccari, non Fernando Torres,  si è preso gioco di Gattuso numerose volte: siamo patetici. E a mio avviso, come scritto ieri, a schierare quella formazione senza Rocchi e Zarate dal primo minuto Reja ci ha fatto un favore. Alla fine , con questo Milan, un punto all'Olimpico è oro.
Il rischio era che l'aquila ci cacasse in testa.
Occhio alla Juve stasera: la partita promette di essere molto bella.

7 commenti:

Danilo Zulli ha detto...

Azzo! Alla 4ª È gia` finito il campionato.

Tanto ad aspettare questa estate che ricominciasse, gia` ho perso la voglia di seguire le partite.

Ancora l-inter in testa, chi la ferma piu`...
Ma non si rompono anche loro a vincere cosi` facile?

Anonimo ha detto...

l'acquila????????

AQUILA!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Premesso che facciamo cacare vorrei dire due cose:
La lazio Ha giocato il primo tempo tutto in difesa tentando solo di fare gioco nelle ripartenze, fare un gioco del genere , in casa, rende a qualunque avversaria difficile giocare a calcio.
Noi avremo fatto cagare comunque, ma se è per noi difficile giocare bene con squadre " aperte", diventa impossibile farlo con squadre così chiuse.
trovo sconcertante ascoltare ( su skY) Allegri che si dice molto soddisfatto della prestazione, abb9iamo un non gioco, e la colpa è la sua, perchè di giocatori buoni ce ne sono, e gli scarsi dovrebbero stare in panchina

Anonimo ha detto...

grazie per la segnalazione. raramente rileggo i miei post per controllare gli errori. non mi va e non ho tempo.
per questo spesso non sono un capolavoro di stile.
RDV

Rdv ha detto...

"Noi avremo fatto cagare comunque, ma se è per noi difficile giocare bene con squadre " aperte", diventa impossibile farlo con squadre così chiuse."

le grandi squadre sono proprio quelle che sanno aprire le difese chiuse.
è presto per dare giudizi su Allegri.
comunque l'organico è quello che è.

Anonimo ha detto...

Non trovo corretto dire che è già finito il campionato per il Milan dopo 4 giornate ma sicuramente ieri mi ha dato una cattiva impressione. Anche io sono curioso di vedere la Juve stasera
Alex_junior

Danilo Zulli ha detto...

Alex, non sarà corretto, ma è la dura realtà!

È chiaro che spero di essere smentito, anzi ne sarei strafelicissimo!!!!!!!!!!!!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails