sabato 11 settembre 2010

NON SIAMO COME CI DIPINGONO

Si gioca oggi al Manuzzi di Cesena la prima trasferta della stagione per la compagine rossonera guidata dal neo-allenatore Allegri. Queste le probabili formazioni con cui gli opposti schieramenti si fronteggieranno.


Cesena (4-3-3)
: Antonioli; Ceccarelli, Von Bergen, Pellegrino, Nagatomo; Appiah, Colucci, Parolo; Schelotto, Bogdani, Giaccherini. A disposizione: Cavalieri, Petras, Benalouane, Piangerelli, Jimenez, Paonessa, Malonga. All.: FiccadentiSqualificati: nessunoIndisponibili: Caserta, Chiavarini, Budan
Milan (4-3-3): Abbiati; Bonera, Papastathopoulos, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Pato, Ibrahimovic, Ronaldinho. A disposizione: Amelia, Oddo, Abate, Zambrotta, Boateng, Robinho, Inzaghi. All.: AllegriSqualificati: nessunoIndisponibili: Flamini, NestaSeedorf



Poco so del Cesena se non che è tornato in Serie A senza avere i favori del pronostico e che è riuscito a strappare un insperato pari all'Olimpico di Roma contro i giallorossi alla prima giornata. Dei suoi giocatori conosco il quarantunenne Antonioli autore di parate decisive proprio contro la sua ex-squadra, Pellegrino discreto difensore in forza precedentemente all'Atalanta, Appiah che dopo gravi problemi di salute sembra aver ritrovato la possibilità di giocare ad alti livelli, Schelotto di cui si dice un gran bene e che è stato protagonista nella nostra under-21 e infine Bogdani un centrattacco reduce da stagioni mediocri nel Chievo. Sulla carta non proprio uno squadrone ma avrà dalla sua certamente l'entusiasmo di uno stadio stracolmo (anche grazie ai tifosi rossoneri) e il classico "nulla da perdere" che tanto fa rendere le piccole squadre al di sopra delle proprie possibilità.

Noi siamo, a parer mio, inguardabili a centrocampo dove vedere ancora il trio Gattuso-Pirlo-Ambrosini mette tristezza mista a compassione ma si sa, acquistare a centrocampo è meno mediatico che farlo in attacco (che se poi Gattuso mette in panchina il neo-arrivato Boateng forse il ghanese ha fatto ad Allegri la stessa impressione che ha fatto a me); già orfani di Nesta - come si temeva e come si poteva ipotizzare - così Sokratis avrà l'occasione di dimostrare se è un colpetto di medio livello o se è in grado di essere all'altezza del fuoriclasse romano; appena discreti sulle fasce laterali con la coppia Bonera-Antonini che non fa certo sognare; forti, molto forti, in attacco dove però sono curioso di vedere chi farà la prima punta tra Ibrahimovic e Pato dato che lo svedese l'ultima volta che l'ho visto giocare lì ha fatto la figura del pilone nella semifinale Barcelona-Inter di Champions League. Probabile un ingresso a partita in corso dell'altro acquisto Robinho ma spero di non vedere il kamikazico quartetto insieme perché vorrebbe dire essere sotto con il Cesena.
postato da:adamos8181 

All'ottimo post di Adamos aggiungo: occhio ai contropiede del Cesena. Bogdani a parte ha tanta gente che negli spazi si esalta. E poi in particolare occhio a Malonga: è capace di colpi che ti possono decidere qualsiasi partita, anche entrando a partita in corso. In chiave mercato futuro e in chiave nazionale occhio anche all'oriundo argentino Schelotto, giocatore interessantissimo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Allegri non mi sembra immune alle Ancelottate...

spero che impari presto a perdere certe brutte abitudini

il centrocampo con Pirlo, Ambrosini, Gattuso è ridicolo e andava di moda 5-6 anni fa.

dna

Rdv ha detto...

le alternative non ci sono o non sono adeguate, Flamini a parte.

RDV

Rdv ha detto...

e mi sembra che Leonardo non si discostasse molto da "Ancelotti" pure lui.

Rdv ha detto...

per curiosità, chi intendevi per "Diaby"?

Anonimo ha detto...

Penso intendesse Biabiany per Diaby.

"Noi siamo, a parer mio, inguardabili a centrocampo dove vedere ancora il trio Gattuso-Pirlo-Ambrosini mette tristezza mista a compassione".

Come non quotare? A centrocampo sarà fondamentale secondo me "recuperare" il Flamini dell'ultimo anno di Londra e lanciare KPB, con Strasser prima alternativa al francese. Ambrosini è ancora spendibile per massimo il 50% delle partite di quest'anno (anche se l'anno scorso è stato mostruoso) e su Gattuso e Seedorf preferisco sorvolare (su Gattuso perché è finito da Atene e su Seedorf perché non si può contare su uno che ti fa massimo 10 partite buone all'anno).
L'anno prossimo comunque non ci sono santi, devono arrivare 2/3 centrocampisti nuovi. Non pretendo Fabregas, Iniesta e Schweinsteiger, ovviamente, ma almeno Javi Martinez, Poli e Fer o Fellaini o Modric (anche se costano un po' troppo, forse).

pifa

Anonimo ha detto...

sono d'accordo su tutto tranne che sul krukko-ghanese che sencondo me.... vabbè vedremo...

RDV

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails