mercoledì 1 settembre 2010

Chi è il vero Genio del mercato?


In risposta a questo post di Milan Night


Se il mercato del Milan è, come ho letto, da 9,  quello dell’Inter dell’anno scorso allora che cos’è da 11? No neanche… di più se vogliamo fare le proporzioni.
Ricordiamoci che nonostante la crisi di quest’anno e l’abbassamento dei prezzi (quest'anno l'acquisto più oneroso è stato, credo David Villa per 40 milioni di euro, fate pure da soli il confronto con lo scorso anno) abbiamo pagato:
-Ibrahimovic più di quanto l’Inter ha pagato per Eto’o che ha vinto 3 champions decidendo due finali e che ha la stessa età dello svedese.
-Robinho più di quanto loro hanno pagato Snejider, e sono pure loro coetanei.
In più loro hanno preso Lucio e Motta che proprio non è come dire Yepes e Boateng
In più loro hanno preso dal Genoa Milito non Papastacoso. E in più in prestito pure Mariga (poi riscattato) e Arnautovic, non proprio come dire Amelia e Montelongo.
No? O sbaglio?
Robinho e Ibra , la classe non si discute ma sono pur sempre degli scarti. E' vero, pure Sneijder lo era ma Robinho doppio scarto: del Madrid e del City. Forse per qualche motivo diverso e più solido che non voler deolandesizzare il Real (e ora dopo Sneijder, Robben , Hunty con la cacciata di Van der Vaart e Drenthe l'opera è stata completata), o no? E in un certo senso doppio scarto è pure Ibra.
Robinho e Ibra alzano il tasso tecnico dell'attacco, ma anche quello alcolico e lo stesso dicasi per Boateng.
Se Galliani è un genio a prendere Ibrahimovic per 24 milioni (più chissà quanto di premi, buonuscite, commissioni a Raiola etc..), che dire di Moratti che l’ha comprato a 25 anni, non 29, per 24,8 milioni (di cui 17 coperti dalla cessione di Oba Oba Martins!) e soprattutto l’ha venduto a 70?

Dunque chi è il genio del mercato?

8 commenti:

Rdv ha detto...

ma soprattutto... tra i due... chi ha i denti più gialli?

Alex_junior ha detto...

Post pienamente condivisibile, sono d'accordo su tutto. Se il mercato del Milan di quest'anno è da 9, quello dell'Inter dell'anno scorso è da 15

Anonimo ha detto...

Secondo me più che un blog sulla critica al MILAN questo blog è diventato una continua esaltazione all'INTER....allora chiamatelo FORZA INTE e fatela finita!!!!

H.S.L.

Anonimo ha detto...

semplicemente pensiamo che negli ultimi anni l'Inter sia diventata, a livello sportivo, una società ben gestita, in maniera esemplare. l'anno scorso hanno rinforzato la squadra senza spendere un euro e anzi pure guadagnandoci qualcosina. quest'anno ha incassato quasi 60 milioni dal mercato, perdendo a livello tecnico, relativamente poco.

RDV

Anonimo ha detto...

Sì d'accordo, ma non è possibile criticare più che aspramente la società e la proprietà senza dover continuamente elogiare la SECONDA SQUADRA DI MILANO? Io penso/credo di sì!!!

H.S.L.

Anonimo ha detto...

è , soprattutto in questo momento, il nostro termine di paragone.

RDV

Anonimo ha detto...

Scusa ma "loro" non potranno MAI essere il ns termine di paragone....perchè NOI siamo il MILAN e loro non sono niente....

H.S.L.

Rdv ha detto...

mavalà. smetti di essere infantile.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails