martedì 14 settembre 2010

Sull'odio politico, Berlusconi e altro.


Segnalo questo ottimo post su Milanisti Liberi.
In particolare questo passaggio:

" L’aspetto più interessante della vicenda è il coinvolgimento politico in un affare calcistico. Il mio primo intervento su questo blog è stato accolto all’insegna del maccartismo più sfrenato. Più che un articolo sul calcio, il mio pareva un manifesto rivoluzionario che avrebbero reso orgoglioso Ernesto Che Guevara. “Il tuo è odio politico” dicevano alcuni e altri si domandavano “ma è un blog calcistico o un blog politico?”.

La risposta è arrivata ancora una volta dal diretto interessato, ovvero Silvio Berlusconi. E’ il premier a mischiare calcio e politica, è lui a confondere piani che nella mia mente sono ben distinti. Non farei onore al concetto di politica se ne parlassi indirettamente su un blog inerente ad uno sport. Ci sono cose più importanti di una palla che s’infila in rete e per questo genere di cose è corretto e opportuno parlare di politica. Sarei stupido e folle ad utilizzare un blog sul Milan per distruggere il Berlusconi politico e non mancano in rete le sedi più adatte per compiere un simile attacco. Ma è Berlusconi a dichiarare nel 2008 che il pubblico gli chiedeva di “mandare a casa Prodi e acquistare Ronaldinho”, è Berlusconi che per festeggiare la vittoria elettorale nel 2008 invita nella sua villa il fratello del dentone per mostrare al pubblico che manterrà le promesse, è Berlusconi che nel 2009 dichiara di avere perso voti alle regionali per colpa di Kakà ed è Berlusconi nel 2010 ad ironizzare su “arbitri di sinistra”."


Complimenti a RedBlack voice, l'autore dell'articolo per la lucidità e la chiarezza.


2 commenti:

Danilo Zulli ha detto...

In Milan Blog Splinder al post "strategie", ho fatto un commento in proposito, mi ha risposto alla grande Mabell47 che ha inquadrato il problema alla perfezione.

Continua così "compagno" RDV, noi siamo "passionari" amiamo il Milan e la bandiera rossa, a prescindere...

Danilo Zulli ha detto...

Caro Dario, se ti vuoi fare due risate vatti a vedere i commenti di leccaculi berlusconiani nel post "strategie" di milanblog splinder...
Che schifezza!!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails